Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
matteo paolillo icaro nome d'arte

Gossip e celebrità

Perché Matteo Paolillo ha scelto Icaro come nome d’arte?

Leila | Marzo 16, 2023

mare fuori

Ecco perché Matteo Paolillo di Mare Fuori ha scelto Icaro come nome d’arte nell’ambito musicale: la storia dietro lo pseudonimo

Che significato ha Icaro per Matteo Paolillo?

Se si cerca su Spotify Matteo Paolillo, l’attore che in Mare Fuori interpreta Edoardo, compare il suo profilo che presenta anche un altro nome, Icaro: ma che significato ha?

La fiction di Rai 2, la cui terza stagione è ad un passo dalla conclusione, ha lanciato le carriera di tanti giovani attori, ma per Paolillo in particolare ha fatto anche qualcosa in più.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non solo gli ha permesso di mettere in mostra le proprie doti recitative, ma gli ha dato la possibilità di farsi conoscere come cantante e musicista.

Tutte le canzoni originali presenti in Mare Fuori, infatti, sono firmate da lui. Parliamo ad esempio della sigla, cantata anche sul palco dell’ultimo festival di Sanremo. Oppure della più recente Origami all’Alba.

I brani menzionati si possono ascoltare tranquillamente su Spotify, dove, come detto in apertura, l’attore compare con il nome di Matteo Paolillo – Icaro.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma come mai l’interprete di Edoardo ha scelto questo pseudonimo per la sua identità di cantautore?

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

A fornirci una risposta è stato il giovane stesso, durante un’intervista con Rolling Stone. Alla domanda su che storia ci fosse dietro il nome d’arte, Paolillo ha rivelato:

È quello che vedo intorno alla mia generazione e che da subito ho portato nei miei pezzi: Icaro è la metafora di quanto siamo stati educati all’arrivismo. Abbiamo questa ambizione che sembra piuttosto una sindrome del supereroe, come se dovessimo sempre arrivare al sole. Non possiamo essere mediocri, ci hanno insegnato a dover superare gli altri, a dover eccellere. Ma questa frenesia finisce per bruciarci le ali.

L’attore di Mare Fuori ha poi continuato dicendo che il suo rapporto con Icaro si sta in qualche molto evolvendo:

Soffro molto questa storia del dover eccellere oppure sei un fallito. Ti devi laureare in tempo altrimenti sei fuoricorso, no? Infatti non mi sono mai iscritto all’università.

La fiction di Rai 2 ha dato a Matteo Paolillo e alla sua musica così tanta visibilità che giusto qualche giorno fa è uscito il videoclip proprio di Origami all’Alba, a cui hanno collaborato anche diversi colleghi di Mare Fuori.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.