Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché non si nomina bruno non candidata oscar 2022

POP CULTURE & CINEMA

Oscar 2022: perché Non si nomina Bruno non ha ottenuto una nomination

Martina Pedretti | Marzo 27, 2022

Ecco perché la canzone di Encanto Non si nomina Bruno non ha ottenuto una nomination agli Oscar 2022 nonostante il successo

Perché Non si nomina Bruno non è stata nominata agli Oscar 2022

L’amata canzone di Encanto We Don’t Talk About Bruno, in italiano Non si nomina Bruno sarà eseguita sul palco degli Oscar 2022, anche se non è stata “nominata” come migliore canzone originale. Ma perché non ha ottenuto una candidatura, nonostante il successo riscosso in tutto il mondo?

La canzone, scritta da Lin-Manuel Miranda, ha regnato per molte settimane al numero uno della Billboard Hot 100, negli USA. Infatti è diventata seconda canzone nella storia della Disney a raggiungere quel picco in classifica, seconda solo a Il mondo è mio di Aladdin.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sebbene si pensasse che Non si nomina Bruno avrebbe trionfato agli Oscar 2022 come migliore canzone originale, il brano non ha avuto alcune possibilità di vincere. Questo perché la scadenza per gli studi cinematografici per presentare le canzoni da prendere in considerazione era il 1 novembre 2021, poche settimane prima dell’uscita di Encanto nelle sale.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Invece di candidare Non si nomina Bruno, la Disney ha deciso di tentare la sorte invece con Dos Oruguitas. Chiaramente ai tempi non sapevano ancora il successo che la canzone avrebbe raggiunto. Variety in particolare scrive: “Non possono essere selezionati più di due brani di un film degli stessi identici autori. Se sono in lizza più di due canzoni di un film degli stessi autori, le due canzoni con il maggior numero di voti avanzano nella rosa dei candidati. Tuttavia, non più di due canzoni di un film, indipendentemente dagli autori, possono essere nominate per il premio per la canzone originale”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Infatti molti studi decidono di inviare un solo brano per film per assicurarsi di non rischiare di farsi battaglia da soli. Dos Oruguitas è stata quindi la scelta di Disney come brano di Encanto, e infatti è una delle cinque canzoni nominate per la migliore canzone originale agli Oscar 2022.

Tuttavia Non si nomina Bruno di Encanto salirà comunque sul palco degli Oscar 2022, cantata per la prima volta live. Si esibiranno Stephanie Beatriz (Mirabel nel film); Diane Guerrero (Isabela); Mauro Castillo (Felix); Adassa (Dolores); Carolina Gaitan (Pepa); Luis Fonsi (non nel cast del film ma dovrebbe sostituire Rhenzy Feliz, che doppia Camilo e che non sarà presente) e Becky G (non presente nel cast).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anche Sebastian Yatra si esibirà cantando Dos Oruguitas, assieme agli altri artisti in gara per il premio musicale. Scopriremo chi vincerà in questa, come in tutte le altre categorie, stasera 27 marzo durante la serata degli Oscar.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.