Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
non si nomina bruno billboard

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Non si nomina Bruno porta Disney al primo posto della Billboard

Martina Pedretti | Febbraio 1, 2022

Non si nomina Bruno di Encanto porta Disney in cima alla Billboard per la seconda volta nella storia: la canzone segue Il mondo è mio

Non si nomina Bruno è il numero 1 della classifica Billboard

Non si nomina Bruno di Encanto è diventata la prima canzone Disney in 29 anni a raggiungere il primo posto nella classifica Billboard Hot 100. Infatti il brano ha segnato uno strabiliante record, andando a posizionarsi in mezzo ai grandi artisti più popolari del momento.

Il brano fa parte della colonna sonora dell’ultimo film Disney Encanto. Nella sua versione originale, We Don’t Talk About Bruno è eseguita da Carolina Gaitán, Mauro Castillo, Adassa, Rhenzy Feliz, Diane Guerrero e Stephanie Beatriz.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Per raggiungere il primo posto in classifica, Non si nomina Bruno è stato trasmesso in streaming quasi 35 milioni di volte negli USA nell’ultima settimana. Inoltre la canzone è stata scaricata 12.300 volte e ha ricevuto 1,5 milioni impressioni dal pubblico radiofonico.

Non si nomina Bruno è però la seconda canzone di un film d’animazione Disney che ha scalato la classifica Billboard, dopo A Whole New World, ovvero Il mondo è mio, di Aladdin. Infatti il brano ha raggiunto lo stesso traguardo nel marzo del 1993.

La colonna sonora di Aladdin ai tempi raggiunse la posizione numero sei nella classifica degli album, mentre quella di Encanto è al numero uno per la terza settimana di seguito. Questa è la prima settimana in cui una colonna sonora di un film d’animazione Disney ha superato contemporaneamente la Billboard 200 e la Hot 100.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Lin-Manuel Miranda è l’unico autore di We Don’t Talk About Bruno e questa è la prima volta che una canzone con un solo scrittore è in cima alla Hot 100 dai tempi di Perfect di Ed Sheeran nel gennaio 2018.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In termini di incassi, Encanto è uno dei più grandi successi animati del periodo della pandemia. Il lungometraggio ha guadagnato 93.8 milioni di dollari solo negli USA, mentre nel mondo sono circa 228.7 milioni.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.