ENCANTO film Disney trama, quando esce, streaming e cast

ENCANTO film Disney: trama, quando esce, streaming e cast

Scopriamo tutti i dettagli sul nuovo film di animazione Encanto, firmato Disney Animation

Dopo Raya e l’Ultimo Drago, Disney ha distribuito nei cinema Encanto: trama, cast, uscita e streaming del 60° classico di animazione.

Trama e anticipazioni sul film Disney Encanto

In occasione del Disney Investor Day, tenutosi il 10 dicembre 2020, Jennifer Lee, direttrice creativa di Disney Animation, ha annunciato ufficialmente la produzione del 60° classico d’animazione. Dopo Raya e l’Ultimo Drago, si è tornati al musical con Encanto, la cui storia si svolge in Sud America, precisamente in Colombia.

Al lavoro sul progetto troviamo il team di Zootropolis, composto da Byron Howard e Jared Bush, al quale si è aggiunta Charice Castro Smith. La colonna sonora, invece, è stata affidata a Lin Manuel Miranda, il quale si era occupato anche di Oceania, e ha collaborato anche alla storia. Ma di cosa parla il lungometraggio?

La trama del film Disney Encanto ruota attorno ad una famiglia molto particolare, i Madrigal, i quali vivono in una casa magica situata tra le montagne della Colombia, in un affascinante luogo chiamato Encanto. Ad essere magica, non è soltanto la casa, ma ciascun membro della famiglia, che si ritrova con un potere unico, che sia la super forza o l’abilità di curare.

Tutti hanno ricevuto questo dono, tranne Mirabel. Quando, però, la ragazza scopre che la magia è in pericolo, decide che sarà proprio lei, l’unica Madrigal a non avere superpoteri, a rappresentare l’ultima speranza della famiglia.

Quando esce il film Disney Encanto

Detto ciò, qual è la data di uscita del film Disney Encanto? Il 60° classico di animazione è arrivato nelle sale nell’autunno 2021, in particolare pare si parli del 25 novembre, in quel periodo caro agli Americani, nelle vicinanze del Giorno del Ringraziamento. In Italia, invece, la pellicola è al cinema dal 24 novembre.

Cast, attori, doppiatori e personaggi

Il cast del film Disney Encanto è costituito dai vari componenti della famiglia Madrigal. La protagonista, in particolare, è Mirabel, la cui voce originale è quella di Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine Nine). In italiano, invece, è doppiata da Margherita De Risi. Il resto dei personaggi è doppiato dai seguenti attori:

  • María Cecilia Botero è Alma aka Abuela, la nonna di Mirabel, doppiata in italiano da Franca D’Amato;
  • John Leguizamo è Bruno, doppiata in italiano da Luca Zingaretti;
  • Angie Cepeda è Julieta, la madre di Mirabel, doppiata in italiano da Angie Cepeda;
  • Wilmer Valderrama è Agustín, il padre di Mirabel, doppiata in italiano da Nanni Baldini;
  • Diane Guererro è Isabel, sorella di Mirabel, doppiata in italiano da Diana Del Bufalo;
  • Jessica Darrow è Luisa, doppiata in italiano da Alessia Amendola;
  • Carolina Gaitán è Pepa, zia di Mirabel, doppiata in italiano da Renata Fusco;
  • Mauro Castillo è Félix, zio di Mirabel, doppiata in italiano da Fabrizio Vidale;
  • Adassa è Dolorez, cugina di Mirabel, doppiata in italiano da Ilaria De Rosa;
  • Rhenzy Feliz è Camilo, cugino di Mirabel, doppiata in italiano da Alvaro Soler;
  • Ravi Cabot-Conyers è Antonio, cugino di Mirabel, doppiata in italiano da Francesco Infussi.

Il film Disney Encanto è una produzione Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Pictures.

Encanto streaming

In conclusione, ricordiamo che la compagnia ha ufficialmente aperto il proprio servizio Disney+ il 12 novembre 2019. Dopo la proiezione nelle sale, a partire dal 24 dicembre 2021 il film Encanto sarà reso disponibile sulla piattaforma streaming. In Italia la piattaforma è disponibile dal 24 marzo 2020.

Trailer e video

All’evento citato, Disney ha anche rilasciato una sorta di teaser trailer del film Encanto, in cui possiamo vedere la casa dei Madrigal e sentire qualche prima nota. L’8 luglio 2021, inoltre, è uscito un nuovo video, in cui per la prima volta vediamo i membri della famiglia Madrigal. Trovate entrambi QUI, assieme al trailer esteso.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare