Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
taika watiti film star wars uscita

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Nuovo film di Star Wars: Taika Watiti sarà il regista e tutte le news

Martina Pedretti | Maggio 17, 2022

Tutto sul film di Star Wars di Taika Watiti

Taika Watiti è stato annunciato come regista del nuovo film della saga di Star Wars. I dettagli sono ancora pochi, anche se diverse fonti riportano che non si parlerà più degli Skywalker. Disney inoltre aveva già rivelato un calendario, con anche la probabile data di uscita di questa nuova pellicola. Ecco tutto quello che sappiamo.

Da Thor a Star Wars: Taika Watiti è il regista del nuovo film

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Vincitore di un Oscar per la sceneggiatura non originale di Jojo Rabbit e al lavoro su Thor 4, Taika Watiti sarà il regista di un nuovo film dedicato alla saga di Star Wars. A riportarlo è il sito ufficiale del franchise, che indica Watiti come co-sceneggiatore. Al suo fianco infatti ci sarà Krysty Wilson-Cairns, che ha lavorato su 1917, e ha ricevuto un BAFTA proprio per la pellicola.

Taika Watiti non è nuovo all’universo di Star Wars, in quanto ha doppiato il personaggio di IG-11 nella serie di Disney+ The Mandalorian. Sicuramente inoltre in molti lo conosceranno come il regista di Thor: Ragnarok, dove ha anche doppiato sia Korg che Sultur. Al momento Watiti è in attesa del debutto di Thor: Love and Thunder e appare nel cast di The Suicide Squad.

Cosa sappiamo della trama? Anticipazioni

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Tra le poche certezze sulla trama del nuovo film di Star Wars è sicuro che la nuova trilogia non parlerà più degli Skywalker. Recentemente Lucasfilm ha lanciato un nuovo progetto editoriale chiamato Star Wars: The High Republic. Tuttavia questa nuova fetta di storia di Guerre Stellari sembra essere raccontato solo attraverso fumetti e romanzi, e non includerebbe né serie TV né eventuali nuovi film.

Per questo al momento è troppo presto per parlare di anticipazioni, in quanto il progetto è del tutto segreto e non è chiaro quale timeline dell’universo di Star Wars potrebbe fare da sfondo a questa nuova trilogia. Potrebbe trattarsi di nuove avventure ambientate nel futuro, o di eventi accaduti nel passato ma che non hanno ancora trovato spazio sul grande schermo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non resta che aspettare le prime novità in merito alla trama di questo misterioso nuovo film di Star Wars.

Quando esce il nuovo film di Star Wars? Data di uscita

Disney aveva svelato il suo intero calendario fino al 2027, e in questo erano incluse anche le date di uscita di tre progetti dedicati all’universo. Successivamente queste date sono state accantonate, per focalizzarsi meglio sul futuro del franchise, e e capire in che direzione andare. Quindi è troppo presto per sapere quando esce il nuovo film di Star Wars.

Kathleen Kennedy ha deciso di abbandonare l’uscita annuale dei film di Star Wars e ripensare a tutto quanto. Tuttavia ha confermato che  il primo film a uscire sarà quello di Taika Waititi scritto con Krysty Wilson-Cairns, seguito da Rogue Squadron, di Patty Jenkins.

Streaming nuovo film di Star Wars

Come ogni pellicola della saga di Star Wars, anche questo nuovo misterioso progetto sarà reperibile in streaming grazie a Disney+. Infatti al momento la piattaforma ospita tutti i film dell’Universo Star Wars, compreso il capitolo IX, L’ascesa di Skywalker, arrivato il 4 maggio 2020. Disney+ è disponibile in Italia da marzo 2020 e prevede due diversi tipi di abbonamenti. Si tratta di un’opzione mensile e una annuale, per chi è già sicuro dell’offerta streaming di questa piattaforma. Ma non temete, anche i più indecisi avranno del tempo per farsi un’idea del catalogo di Disney+. Infatti viene offerto un breve periodo di prova gratuito, della durata di una settimana.