Nuove serie TV 2022 2023 palinsesto ABC, NBC, CBS, Fox CW

Nuove serie TV 2022/2023 e palinsesto di ABC, NBC, CBS, Fox e CW

ABC, NBC, CBS, Fox e The CW hanno rilasciato il palinsesto, annunciando anche le nuove serie TV che ne faranno parte nel 2022 e 2023

Dopo due anni complessi, finalmente quest’anno gli Upfronts hanno di nuovo avuto luogo fisicamente. ABC, NBC, CBS, Fox e The CW hanno quindi presentato il palinsesto per la stagione televisiva 2022/2023, e le rispettive nuove serie TV ordinate, non più in modalità virtuale.

Controlla QUI le date di uscita di tutte le tue serie TV preferite

ABC: palinsesto e nuove serie TV

ABC palinsesto stagione 2022 2023
ABC palinsesto stagione 2022 2023

N.B. Le novità di quest’anno sono segnate in MAIUSCOLO

Il network ABC ha scelto di inserire nel palinsesto autunnale ben tre delle sue quattro novità. Stiamo parlando di The Rookie: Feds, spin off di The Rookie, previsto per la seconda serata del martedì, la scorsa stagione riservata a Queens, cancellato.

La seconda novità è invece Alaska (poi rinominato Alaska Daily), posizione il giovedì in coda a Station 19 e Grey’s Anatomy, slot precedentemente dedicato a Big Sky, che ora passa invece in chiusura il mercoledì, dopo una serata di comedy, tra The Conners, The Goldbergs, Abbott Elementary e Home Economics. La domenica sera si apre con un nuovo game e si concludere ancora una volta con The Rookie.

Da gennaio 2023 in poi, invece, torneranno in onda A Million Little Things, American Idol, The Bachelor, Judge Steve Harvey, The Wonder Years e l’ultima novità Not Dead Yet. Seguono dei piccoli approfondimenti sulle nuove serie TV di ABC.

The Rookie: Feds

La rete ha deciso di puntare su uno spin-off. Parliamo di The Rookie, serie crime con Nathan Fillion. Da questo show è nato The Rookie: Feds. Alla guida di questo nuovo progetto troviamo Niecy Nash-Betts nei panni di Simone Clark, la più “vecchia” recluta nell’accademia del FBI.

Lo spin off è stato introdotto in un doppio episodio della quarta stagione della serie madre, in cui l’agente Nolan e la divisione del FBI con sede a LA richiede l’aiuto di Simone Clark quando uno dei suoi ex studenti risulta sospettato di un attacco terroristico. La serie seguirà, quindi, le sue avventure in accademia.

Oltre a Niecy Nash-Betts, il cast include Frankie Faison nei panni di Christopher “Cutty” Clark e Felix Solis in quelli dell’agente speciale Matthew Garz.

Alaska Daily

Con Alaska Daily, ABC vuole puntare in alto. La serie TV ha infatti come protagonista nientepopodimeno che Hilary Swank. L’attrice premio Oscar interpreta Eileen Fitzgerald, una reporter in disgrazia che decide di lasciare la sua vita a New York per entrare nella redazione di un quotidiano di Anchorage, con l’obiettivo di trovare una sorta di redenzione sia personale che professionale.

Il cast comprende Hilary Swank, Jeff Perry (Stanley Cornik), Matt Malloy (Bob Young), Meredith Holzman (Claire Muncy), Grace Dove (Rosalind “Roz” Friendly), Pablo Castelblanco (Gabriel Martin), Ami Park (Jieun Park) e Craig Frank (Austin Greene).

Not Dead Yet (2023)

Dopo due nuovi drama, arriviamo alla comedy Not Dead Yet. Gina Rodriguez è Nell Stevens, una donna distrutta che si autodefinisce un disastro da poco single. La protagonista cerca di fare il possibile per ricominciare la propria vita e ripartire con la carriera che aveva abbandonato 10 anni prima. Quando ottiene l’unico lavoro che riesce a trovare – scrivere necrologi – Nell inizia a prendere consigli da una fonte inaspettata.

Il cast è formato da Gina Rodriguez, Joshua Banday (Dennis) e Angela Gibbs (Cricket). 

NBC: palinsesto e nuove serie TV

NBC palinsesto serie TV 2022 2023
NBC palinsesto serie TV 2022 2023

N.B. Le novità di quest’anno sono segnate in MAIUSCOLO

Per quanto riguarda NBC, non incontriamo particolari stravolgimenti nel palinsesto della stagione 2022/2023. Le serate più colpite sono quelle del lunedì e venerdì. Dopo The Voice possiamo trovare un nuovo show, Quantum Leap, che prende il posto del cancellato Ordinary Joe.

Il venerdì, invece, non si aprirà con The Blacklist, rimandato alla mid-season, bensì con due sitcom: Lopez VS Lopez, nuova, e Young Rock. Per il resto il palinsesto resta identico alla stagione scorsa, con La Brea e New Amsterdam di martedì, il giorno seguente dedicato a One Chicago e il giovedì a Law and Order.

Destinati alla mid-season sono poi, come detto, The Blacklist, American AutoGrand Crew e la novità Night Court. Seguono dei piccoli approfondimenti sulle nuove serie TV di NBC.

Quantum Leap

L’unico nuovo drama nel palinsesto autunnale di NBC per la stagione 2022/2023 è Quantum Leap. Sono trascorsi 30 anni da quando il dottor Sam Beckett è entrato nell’acceleratore Quantum Leap ed è svanito nel nulla. Ora è stato costituito un nuovo team per riprendere in mano il progetto nella speranza di comprende il mistero dietro la macchina e il suo creatore.

Il cast include Raymond Lee, Caitlin Bassett, Ernie Hudson, Mason Alexander Park e Nanrisa Lee.

Lopez Vs Lopez

Passiamo poi ad una sitcom con Lopez Vs Lopez. La serie TV è una family comedy che porterà in scena diverse dinamiche che si possono innescare in una famiglia, sottolineando le gioie e i dolori che ne derivano.

Per quanto riguarda il cast, i protagonisti sono George Lopez, Mayan Lopez, Selenis Leyva, Brice Gonzalez e Matt Shively.

Night Court (2023)

Destinata alla mid-season è invece la serie TV Night Court. Il giudice Abby Stone, figlia del recentemente scomparso Harry Stone, segue le orme del padre presiedendo al turno di notte in un tribunale di Manhattan, determinata a riportare l’ordine tra i suoi colleghi.

Nel cast troviamo Melissa Rauch, John Larroquette, India de Beaufort, Kapil Talwalkar e Lacretta.

CBS: palinsesto e nuove serie TV

CBS palinsesto serie TV 2022 2023
CBS palinsesto serie TV 2022 2023

N.B. Le novità di quest’anno sono segnate in MAIUSCOLO

Mentre il lunedì e il martedì restano invariati, in chiusura il mercoledì non troviamo più CSI Vegas, spostato alla stessa ora il giovedì, bensì il nuovo reality The Real Love Boat.

Il giovedì, invece, troviamo sempre delle comedy ma in quantità minore. Parliamo di Young Sheldon, che mantiene la sua collocazione, e Ghosts, che invece anticipa di mezz’ora rispetto alla scorsa stagione.

A seguire, un’altra novità: So Help Me Todd. Il venerdì, al posto di Magnum P.I., cancellato, troviamo Fire Country, new entry sui vigili del fuoco. Un’altra novità tra le serie TV della stagione 2022/2023 di CBS è stata inserita la domenica, tra The Equalizer e NCIS: Los Angeles e si intitola East New York.

Nella mid-season troveremo Secret Celebrity Renovation, Tough as Nails le novità Superfan e Lingo e l’ultima new entry scripted True Lies. Seguono dei piccoli approfondimenti sulle nuove serie TV di CBS.

So Help Me Todd

Tra le novità appartenenti alla categoria dramaCBS ha ordinato So Help Me Todd, con protagonisti Marcia Gay Harden e Skylar Astin. I due interpretano rispettivamente il meticoloso avvocato Margaret Wright e suo figlio Todd, che la donna assume come investigatore per il proprio studio. Lavorare insieme li aiuterà a recuperare il loro fragile e disfunzionale rapporto.

Al fianco di Marcia Gay Harden e Skylar Astin, nel cast troviamo Madeline Wise (Allison), Tristen J. Winger (Lyle), Inga Schlingmann (Susan) e Rosa Arredondo (Francey). 

Fire Country

Alle nuove serie TV ordinate da CBS per la stagione 2022/2023 si aggiunge Fire Country. La storia segue Bode, un giovane detenuto, sulla via della redenzione e in cerca di una condanna ridotta unendosi ad un programma per i vigili del fuoco nella California del Nord, messo a disposizione dal carcere.

Assieme ad altri detenuti, farà squadra con i pompieri per occuparsi di incendi complessi ed imprevedibili. Si tratta di un compito molto delicato, che si rivela essere ancora più impegnativo del previsto, quando Bode scopre di dover prendere servizio nella sua città natale, dove tutti lo ricordano come un ragazzo d’oro.

Per quanto riguarda il cast, i protagonisti sono Max Thieriot (Bode), Billy Burke (Vince), Kevin Alejandro (Manny), Diane Farr (Sharon), Stephanie Arcila (Gabriela), Jordan Calloway (Jake) e Jules Latimer (Eve).

East New York

Un altro drama che si aggiunge al palinsesto autunnale di CBS è East New York. La serie TV ruota attorno al Vice Ispettore Regina Haywood, recentemente promossa a capo del 74° distretto a East New York.

Si tratta di un quartiere della classe operaia al confine con Brooklyn e nel bel mezzo di scontri sociali e all’inizio di un processo di gentrificazione.

Legata personalmente alla zona, la Haywood è determinata ad impiegare metodi creativi per proteggere la comunità con l’aiuto dei suoi agenti e detective. Prima, però, deve convincerli delle proprie idee.

Il cast è composto da Amanda Warren (Regina Haywood), Jimmy Smits (John Suarez), Ruben Santiago-Hudson (Marvin Sandeford), Kevin Rankin (Tommy Killian), Richard Kind (Captain Stan Yenko), Elizabeth Rodriguez (Crystal Morales), Olivia Luccardi (Brandy Quinlan) e Lavel Schley (Andre Bentley). 

True Lies (2023)

Infine, CBS ha ordinato True Lies, ispirato all’omonimo film di James Cameron. Harry è una spia di prima classe per l’agenzia di Intelligence americana Omega Sector. Sua moglie Helen è una professoressa di lingue, annoiata dalla routine quotidiana, finché non viene a sapere della vita segreta condotta dal marito. A quel punto, Omega la recluta e Helen finisce per sorprendere tutti con le proprie abilità. Lavorando insieme, i coniugi riescono anche a recuperare il matrimonio.

Il cast comprende Steve Howey (Harry), Ginger Gonzaga (Helen), Erica Hernandez (Maria), Omar Miller (Gib), Mike O’Gorman (Luther), Annabella Didion (Dana) e Lucas Jaye (Jake). 

The CW: palinsesto e nuove serie TV

The CW palinsesto serie TV 2022 2023
The CW palinsesto serie TV 2022 2023

N.B. Le novità di quest’anno sono segnate in MAIUSCOLO

Grandi sconvolgimenti caratterizzano, invece, il palinsesto della stagione 2022/2023 di The CW. La rete ha infatti cancellato ben 9 serie TV. A non tornare sono Batwoman, Legends of Tomorrow, Dynasty, Naomi, Roswell New Mexico, In the Dark, 4400, Legacies e Charmed.

Il lunedì dopo All American è stato inserito il suo spin off, al posto di 4400. Il martedì presenta la novità The Winchesters, prequel di Supernatural, seguito da un’acquisizione dall’Europa, Professionals, con protagonisti Tom Welling e Brendan Fraser.

Il giorno seguente spuntano Stargirl e Kung Fu, che vanno a sostituire Legends of Tomorrow e Batwoman. Walker ed il suo spin off Walker Independence, altra novità, sono stati inseriti il giovedì. Il venerdì e il sabato non abbiamo serie TV di alcun tipo, mentre la domenica sera di apre con la novità Family Law, seguito dallo show canadese Coroner.

Destinati alla mid-season sono invece The Flash, Nancy Drew, Riverdale, Superman & Lois, Masters of Illusion, Recipe for Disaster e l’ultima novità Gotham Knights. Seguono dei piccoli approfondimenti sulle nuove serie TV di The CW.

The Winchesters

The CW ha ordinato due prequel tra le nuove serie TV per la stagione 2022/2023. Il primo è uno spin off di Supernatural. La trama ruota attorno ai genitori di Sam e Dean, John e Mary.

Trattasi di un’epica storia mai raccontata prima di come i due si sono incontrati e di come abbiano messo tutto a rischio non solo per salvare il proprio amore, ma il mondo intero.

Quando una tragedia personale porta Mary a considerare di lasciare l’azienda di famiglia, l’arrivo di John, insieme alla scomparsa di suo padre, la porta a intraprendere una nuova missione.

Nel cast troviamo Meg Donnelly, Drake Rodger, Nida Khurshid, Jonathan “Jojo” Fleites, Demetria McKinney e Bianca Kajlich.

Walker Independence

Il secondo prequel riguarda Walker e si intitola Walker Independence. La vicenda è ambientata verso la fine del 1800 e segue la storia di Abby Walker, una donna facoltosa originaria di Boston, il cui marito viene ucciso davanti ai suoi occhi, durante il loro viaggio verso Over.

Lungo il cammino verso la vendetta, Abby si imbatte in Hoyt Rawlins, un adorabile furfante in cerca di uno scopo. Il viaggio di Abby ed Hoyt li conduce alla cittadina texana di Independence, dove avrà inizio per loro una nuova vita.

Il cast include Katherine McNamara, Justin Johnson Cortez, Katie Findlay, Lawrence Kao, Matt Barr, Philemon Chambers e Greg Hovanessian.

Family Law

Altro nuovo drama è Family Law. Abigail Bianchi è un avvocato ben pagato, con un talento nel attribuire la colpa agli altri, in particolare quando si tratta del suo privato.

Dopo essere stata cacciata di casa dal marito, a causa dei suoi problemi con l’alcol, la donna mette a repentaglio anche la sua carriera presentandosi ubriaca in tribunale.

Viene così sospesa e per esercitare nuovamente può solo sperare che un avvocato con esperienza decida di farle da mentore per un anno. Un solo uomo si fa avanti e si dà il caso che sia ancora il padre di Abigail, con cui lei non ha rapporti.

Nel cast troviamo Jewel Staite (Abigail Bianchi), Victor Garber (Harry Svensson), Zach Smadu (Daniel) e Genelle Williams (Lucy).

Gotham Knights (2023)

The CW ha poi puntato ancora una volta sui supereroi, con Gotham Knights. La storia è ambientata in seguito all’omicidio di Bruce Wayne, quando il figlio ribelle dà vita ad un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, tutti ingiustamente accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro.

In una Gotham ormai inghiottita dall’oscurità, la speranza si fa strada inaspettatamente proprio grazie a questo strano gruppo di fuggitivi, i quali diventeranno la nuova generazione di salvatori, conosciuti come i Gotham Knights, i cavalieri di Gotham.

Il cast è composto da Oscar Morgan, Olivia Rose Keegan, Fallon Smythe, Tyler DiChiara, Misha Collins, Anna Lore e Navia Robinson.

Fox: palinsesto e nuove serie TV

Per quanto riguarda Fox, purtroppo non siamo stati in grado di riportarvi subito il palinsesto, poiché quest’anno la rete aveva scelto di non rivelarlo in occasione degli Upfronts. Abbiamo dovuto attendere quasi un mese in più per avere notizie al riguardo, ora però ci siamo.

Fox palinsesto e serie TV 2022 2023
Fox palinsesto e serie TV 2022 2023

N.B. Le novità di quest’anno sono segnate in MAIUSCOLO

Rispetto alla stagione scorsa, Fox riacquista il giovedì per le serie TV sin dall’autunno. Nella seconda serata troviamo due comedy piuttosto recenti, Welcome to Flatch e Call Me Kat.

Il lunedì, invece, dopo 9-1-1 che resta fisso, Fox ha inserito The Cleaning Lady che mantiene il suo giorno, ma debutta subito a inizio stagione, prendendo il posto di Big Leap, cancellato.

Il giorno seguente va in onda The Resident, seguito dalla novità Monarch, sostituendo Our Kind of People, cancellato. Infine, la domenica resta invariata e porta in TV tutte le principali serie animate di Fox.

Destinati alla mid-season sono invece 911: Lone Star, Fantasy Island e le novità ordinate da Fox per la stagione 2022/2023 Accused, Alert, Grimsburg e Krapopolis. Seguono dei piccoli approfondimenti sulle nuove serie TV di Fox.

Monarch

Monarch è un drama musicale multigenerazionale incentrato sulla prima famiglia della country music in Americai Roman. I protagonisti sono estremamente talentuosi ma, mentre il loro nome è sinonimo di onestà, il vero fondamento del successo acquisito è una bugia. Quando il loro regno nel campo della musica country è messo a rischio, Nicky Roman, l’erede dell’impero, non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere quanto costruito dalla famiglia negli anni.

Per quanto riguarda il cast, al momento non sappiamo ancora nulla. Gli attori e i personaggi devono ancora essere annunciati.

Accused (2023)

Accused si basa sulla serie antologica britannica, vincitrice del BAFTA. Ogni episodio si apre in un’aula di tribunale e il pubblico non ha all’inizio assolutamente idea del crimine commesso e di come l’accusato sia finito a processo.

Ogni episodio presenta un caso diverso con un cast diverso.

Alert (2023)

La serie TV in questione è un poliziesco di tipo procedurale, incentrato sul LAMPU, l’unità persone scomparse del dipartimento di polizia di Los Angeles. Quando il figlio dell’agente Nikki Parker scompare, la donna si unisce alla LAMPU per aiutare altre persone a trovare i propri cari, mentre continua ad indagare sulla sparizione del figlio. Sei anni dopo, la sua vita viene completamente stravolta quando il suo ex marito le porta una prova del fatto che il giovane è ancora vivo.

Grimsburg (2023)

Passiamo ora alle novità animate di Fox. In Grimsburg, Marvin Flute potrebbe essere il più grande detective mai esistito ad aver catturato un clown cannibale. Ma c’è un mistero che ancora non riesce a risolvere: la sua famiglia. Tornato a Grimsburg, farà il possibile per redimersi agli occhi della ex moglie che ama ancora, anche se ciò significa passare il tempo con il figlio che non si è mai preoccupato di conoscere.

Krapopolis (2023)

Con Krapopolis saltiamo invece nell’Antica Grecia. La serie TV ruota attorno ad una famiglia di umani, dei e mostri che cerca di governare una delle prime città del mondo senza uccidersi a vicenda.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare