Mare of Easttown serie tv kate winslet

Mare of Easttown serie TV con Kate Winslet: trama, cast e quando esce

Kate Winslet si prepara a tornare in TV dopo nove anni, nella serie Mare of Easttown. Scopriamo insieme quando riusciremo a vedere l’attrice sui nostri schermi e tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo progetto di HBO.

Di cosa parla Mare of Easttown? Trama e anticipazioni sulla serie TV con Kate Winslet

Il premio Oscar Kate Winslet, entrata nel cuore degli spettatori per la sua interpretazione di Rose in Titanic, torna in televisione con una nuova serie TV. Si tratta più precisamente di una miniserie. Il progetto è in lavorazione alla HBO, emittente con cui Kate Winslet ha già collaborato nel 2011 con un’altra miniserie, Mildred Pierce. Quel ruolo le valse anche un Emmy Awards.

Ma entriamo nei dettagli. Di cosa parla Mare of Easttown? La trama della serie TV ruota attorno al personaggio di Kate Winslet, che ovviamente interpreta la protagonista. Quest’ultima lavora come detective in una cittadina di provincia situata in Pennsylvania. Quando un omicidio colpisce la comunità, la donna si occupa delle indagini. Ma acciuffare un assassino non è il suo unico problema. La sua vita privata è pesantemente in crisi e dovrà, dunque, fare in modo che non le si sgretoli tutto tra le mani, mentre concentra gran parte delle proprie energie per cercare di fare giustizia.

Da qualche anno HBO è riuscita a far avvicinare alle serie TV grandi star del cinema. Mare of Easttown è preceduto da miniserie di enorme successo quale Big Little Lies, che nel cast vede Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern, Shailene Woodley e Meryl Streep.

Due anni fa è stata, poi, la volta di Sharp Object, che ha portato sul piccolo schermo Amy Adams e Patricia Clarkson. Il progetto di HBO continua non solo con la serie TV Mare of Easttown, ma anche con The Undoing, con Hugh Grant al fianco di Nicole Kidman e Perry Mason, il cui protagonista è interpretato da Matthew Rhys.

Cast, attori e personaggi

HBO ha finalmente annunciato il cast della serie TV Mare of Easttown. Ovviamente sapevamo già che tra gli attori ci sarà Kate Winslet, la quale interpreterà la protagonista, Mare. Il suo personaggio è quello di una investigatrice in una piccola cittadina della Pennsylvania. La donna si ritroverà a dover indagare su un caso di omicidio, mentre la sua vita personale sprofonda sempre di più nel caos totale. A dividere la scena con lei, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Julianne Nicholson è Lori Ross, la migliore amica di Mare da quando avevano quattro anni;
  • Jean Smart è Helen, la madre di Mare, testarda, supponente e cattolica devota;
  • Angourie Rice è Siobhan Sheehank, la figlia di Mare e Frank, un’amabile e brillante giovane donna, ribelle e testarda per natura;
  • Evan Peters è Colin Zabel, il detective della contea, chiamato per aiutare nelle indagini;
  • Cailee Spaeny è Erin McMenamin, una giovane e sola ragazza madre, che vive con un padre instabile e il figlio DJ;
  • David Denman è Frank Sheehan, un insegnante di matematica del liceo locale, nonché ex marito di Mare;
  • John Douglas Thompson è Carter, capo di Mare al dipartimenti di polizia di Easttown, il cui stoicismo nasconde una profonda compassione verso le persone che ha il compito di proteggere;
  • Patrick Murney è Kenny McMenamin, il padre di Erin, un uomo tarchiato e tatuato, che lavora come muratore. È rancoroso e crudele, soprattutto quando beve;
  • Ben Miles è Richard Ryan, professore di scrittura creativa e autore di un romanzo di successo, che non è più riuscito ad eguagliare;
  • James McArdle è Mark Burton, diacono gentile ed idealista, che non ha mai rinunciato alla propria fede, nonostante alcuni intralci nel proprio percorso;
  • Sosie Bacon è Carrie Layden, ex tossicodipendente, alla ricerca del proprio figlio Drew, mentre cerca di iniziare una nuova vita;
  • Joe Tippett è John Ross, marito di Lori e padre dei suoi figli;
  • Neal Huff è Padre Dan Hastings, cugino di Mare, prete cattolico in lotta con la propria fede.

Il creatore e showrunner della miniserie Mare of Easttown è Brad Ingelsby (Run All Night, American Woman), il quale si occuperà anche della sceneggiatura di ciascun episodio. Come regista per l’intero progetto è stato scelto Gavin O’Connor (The Accountant). Quest’ultimo figurerà anche come produttore esecutivo, al fianco di Ingelsby, di Gordon Gray, Paul Lee, Mark Roybal di Wiip e di Kate Winslet stessa.

Mare of Easttown nasce come coproduzione tra HBO e Wiip.

Mare of Easttown quando esce? Data di uscita della serie TV con Kate Winslet

E quando esce la serie TV Mare of Easttown? Sicuramente non entro quest’anno. Se tutto va per il verso giusto, il 2020 potrebbe essere l’anno in cui verranno girate le riprese della serie TV con Kate Winslet. Di conseguenza, alla meglio potremo aspettarci il debutto su HBO di Mare of Easttown nel 2021, sempre che non subentrino ritardi di qualsiasi tipo che possano rallentare la produzione.

Mare of Easttown streaming ed episodi

La serie TV Mare of Easttown è ancora alle fasi iniziali. Non è, infatti, ancora chiaro da quanti episodi sarà composta. Seguendo in un certo senso le orme di miniserie come Big Little Lies e Sharp Objects, Mare of Easttown potrebbe approdare in Italia grazie a Sky Atlantic.

Se così dovesse essere, gli episodi verranno rilasciati in streaming su NOWTV, cosicché anche chi non è abbonato a Sky possa apprezzare Kate Winslet in questo nuovo progetto. Appena verranno rilasciate informazioni più precise su Mare of Easttown, vi comunicheremo, come sempre, le novità.