lady gaga età altezza fidanzato canzoni instagram film

Lady Gaga: età, altezza, canzoni, fidanzato, Instagram e film

Stefani Joanne Angelina Germanotta, conosciuta come Lady Gaga è una cantante, attrice e attivista americana che ha ottenuto un enorme successo mondiale grazie al suo immenso talento e al suo stile particolarmente eccentrico. Ecco alcune curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo della musica e del cinema.

Biografia, età e altezza

lady gaga
Lady Gaga Instagram

Abbiamo diverse informazioni sulla biografia di Lady Gaga, come l’età e l’altezza. L’artista ha 34 anni ed è nata il 28 marzo 1986 a New York. La sua altezza è di un metro e cinquantacinque centimetri. Sua madre è una filantropa e si chiama Cynthia Louise Bissett, mentre il padre, Joseph Anthony Germanotta, è un imprenditore. La cantante ha origini italiane, precisamente siciliane, ma anche franco-canadesi, inglesi, tedesche e scozzesi. Il nome d’arte che ha scelto si ispira alla canzone Radio Ga-Ga dei Queen.

Ha iniziato a esibirsi già all’età di 14 anni, cantando in alcuni pub, e quando ne ha compiuti 17 è stata ammessa alla Tisch School of the Arts di New York. Oltre alla sua grande abilità nella produzione di brani musicali, Lady Gaga ha scritto anche tanti testi politici, religiosi e su altre tematiche sociali. A 19 anni ha lasciato la sua casa per intraprendere la carriera musicale e nel 2008 ha lanciato il suo primo album, The Fame.

Poco dopo la sua carriera è definitivamente decollata, e da quel momento l’artista ha sempre cercato di fare la differenza nel mondo dello spettacolo americano. Ha spesso tenuto discorsi motivazionali o comunque carichi di energia per spronare i suoi fan a lavorare sodo per realizzare i propri sogni. Inoltre, anche il suo attivismo è molto forte e lo ha portato a esporsi spesso a favore dei diritti della comunità LGBTQ, che la considera un’icona. Nel 2012 ha fondato la Born This Way Foundation per aiutare e ascoltare soprattutto le vittime di bullismo, problema che l’ha toccata personalmente da adolescente.

Vita privata: ha un fidanzato?

Lady Gaga fidanzato

Anche sulla vita privata di Lady Gaga abbiamo alcune informazioni e possiamo dirvi che l’attrice e cantante non ha un marito, ma ha un fidanzato. Il suo nome è Michael Polansky e dalle foto sui social sembrano una coppia molto unita. Dal 2011 al 2016, però, l’artista è stata legata sentimentalmente al celebre attore di Chicago Fire, Taylor Kinney, mentre dal 2017 al 2019 è stata fidanzata con Christian Carino. Prima di loro ha avuto anche altre relazioni.

Carriera musicale

Lady Gaga ha inciso diversi album, come per esempio Chromatica, pubblicato nel 2020, e scritto tantissime canzoni che hanno conquistato il cuore dei suoi fan, come Shallow, cantata insieme a Bradley Cooper nella pellicola A Star Is Born, e grazie alla quale ha ottenuto il Premio Oscar. Ovviamente, nel corso della sua carriera musicale l’artista ha ricevuto tantissimi premi ed è forse una delle poche ad aver vinto tutti i più importanti nel mondo dello spettacolo. Vi riportiamo ora qui di seguito i titoli dei suoi album:

  • The Fame (2008)
  • Born This Way (2011)
  • Artpop (2013)
  • Cheek to Cheek (2014)
  • Joanne (2016)
  • Chromatica (2020)

Dove seguire Lady Gaga: Instagram e social

Lady Gaga Instagram

Potete seguire Lady Gaga su diversi profili social dove è molto attiva e ha davvero tantissimi follower sparsi in tutto il mondo che ogni giorno attendono un suo post. La trovate su Instagram dove ha pubblicato oltre 3 mila post e ha più di 40 milioni di follower. Anche su Twitter condivide diversi contenuti con i suoi 81 milioni di follower. L’artista ha una pagina Facebook seguita da 57 milioni di follower e un sito web ufficiale.

Film e serie TV

Come sicuramente già sapete oltre che una cantante, Lady Gaga è anche un’attrice. È apparsa in diversi film e serie TV di successo e ha vinto un Golden Globe come migliore attrice in una miniserie per American Horror Story: Hotel. Vi riportiamo la lista delle serie TV in cui ha recitato nel corso degli anni.

Qui trovate anche i titoli dei film ai quali ha preso parte Lady Gaga.

  • Machete Kills (2013)
  • Muppets 2 – Ricercati (2014)
  • Sin City – Una donna per cui uccidere (2014)
  • A Star Is Born (2018)

Video di Lady Gaga

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.