a star is born film trama canzoni cast streaming

A Star Is Born film: trama, cast, canzoni e streaming

A Star Is Born è un film del 2018 diretto da Bradley Cooper al suo debutto come regista, con protagonista al suo fianco Lady Gaga che grazie alla pellicola ha vinto il Premio Oscar per la migliore canzone, Shallow. Si tratta del remake del musical del 1937 È nata una stella di William A. Wellman, e ha ottenuto un successo straordinario sia per la sua emozionante storia che per la colonna sonora e la fotografia.

Quando va in onda in TV il film A Star Is Born?

Se la forte chimica tra Bradley Cooper e Lady Gaga vi ha conquistato al cinema nel 2018 e vi siete domandati spesso: quando va in onda in TV il film A Star Is Born?, sarete felici di sapere che Mediaset ha deciso di trasmettere in televisione la storia d’amore tra Jack e Allie che ci ha tanto emozionato. La pellicola, infatti, andrà in onda in TV su Canale 5 in prima serata martedì 15 settembre 2020 a partire dalle ore 21:30 circa.

Di cosa parla A Star Is Born? La trama del film

Bradley Cooper in A Star Is Born

A Star Is Born è un film scritto e diretto da Bradley Cooper che è riuscito a raccontarci attraverso la musica la commovente storia passionale e vera di Jack e Allie. L’attore e regista ha mostrato all’interno della pellicola tutto il suo amore per la musica e la scelta di Lady Gaga, che oltre a essere la protagonista si è occupata insieme a lui anche delle canzoni, ha contribuito sicuramente al successo del film.

La colonna sonora, infatti, è stata composta dai due attori affiancati da altri artisti musicali e il brano Shallow ha emozionato così tanto il pubblico che ancora continua a cantarlo. La pellicola è stata acclamata anche alle varie manifestazioni cinematografiche e ha incassato molto ai botteghini di tutto il mondo. La fotografia è stata affidata a Matthew Libatique. Per quanto riguarda la produzione, invece, oltre a Bradley Cooper figurano anche i nomi di Bill Gerber, Jon Peters, Lynette Howell Taylor e Todd Philips, il regista di Joker. La Warner Bros. si è invece occupata della distribuzione del film.

Di cosa parla il film A Star Is Born? Vediamo insieme la trama della pellicola. Il film ci introduce il personaggio di Jackson, detto Jack, un cantante rock tormentato da un triste passato. Una sera dopo un suo concerto conosce Ally, una giovane che lavora come cameriera e che ha un talento musicale incredibile. Uniti dalla passione per la musica, i due si innamorano e Jack aiuterà Ally nella scalata verso il successo.

Cast, attori e personaggi

Una scena di A Star Is Born

I personaggi principali di A Star Is Born sono ovviamente Jack e Ally, interpretati da Bradley Cooper e Lady Gaga, ma nel cast del film sono presenti anche molti altri attori. Vi riportiamo qui di seguito la lista degli interpreti principali della pellicola.

  • Bradley Cooper è Jackson Maine
  • Lady Gaga è Ally Campana
  • Andrew Dice Clay è Lorenzo Campana
  • Dave Chappelle è George “Noodles” Stone
  • Sam Elliott è Bobby Maine
  • Anthony Ramos è Ramon
  • Rafi Gavron è Rez
  • Michael Harney è Wolfie

Trailer del film

Qui nell’articolo potete gustarvi l’emozionante trailer italiano del film A Star Is Born che ci fa sentire anche un pezzo della famosissima canzone di Lady Gaga, Shallow, e farvi un’idea sulla storia d’amore di Jack e Ally.

Dove vedere il film in streaming

Lady Gaga in A Star Is Born

Il film A Star Is Born non è ancora disponibile in streaming su piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video. Potete comunque acquistare la pellicola su Rakuten TV, Apple iTunes o Microsoft Store per vederla tutte le volte che vorrete. Se ci fossero servizi interessati ad acquistare i diritti del film per renderlo fruibile al pubblico vi aggiorneremo.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.