bradley cooper età altezza fidanzata instagram film

Bradley Cooper: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Bradley Cooper è un attore americano molto famoso e di grande talento che nel corso degli anni ha ottenuto ben otto nomination ai Premi Oscar e a tanti altri premi celebri. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione.

Biografia, età e altezza

Bradley Cooper durante un’intervista

Cosa sappiamo della sua biografia? Innanzitutto conosciamo sia la sua età che l’altezza. Bradley Cooper ha 45 anni ed è nato il 5 gennaio 1975 a Filadelfia, in Pennsylvania. La sua altezza è di un metro e ottantacinque centimetri. Sua madre si chiama Gloria Campano e ha lavorato alla NBC, mentre il padre, Charles John Cooper, era un agente di borsa. L’attore ha origini italiane e irlandesi e ha una sorella di nome Holly.

Nel 1993 si è diplomato alla scuola privata Germantown Academy, mentre nel 1997 si è laureato con lode in Letteratura Inglese alla Georgetown University. Successivamente si è trasferito a New York per frequentare l’Actors Studio. Parla fluentemente il francese e lo ha dimostrato anche durante un’intervista promozionale per il film Una notte da leoni 2.

Ha debuttato in televisione con un episodio della serie TV Sex and the City e poco dopo ha esordito anche sul grande schermo con la pellicola Wet Hot American Summer. Bradley Cooper è un attore molto versatile che ha dimostrato di avere sia delle grandi doti comiche, come abbiamo potuto vedere nei film di Una notte da leoni, che drammatiche, dimostrate in pellicole come A Star Is Born in cui ha recitato al fianco di Lady Gaga, American Sniper, Una folle passione e molte altre. Ha lavorato spesso con l’attrice Jennifer Lawrence con la quale ha mostrato una forte chimica sullo schermo, soprattutto nella pellicola Il lato positivo grazie alla quale hanno conquistato il pubblico con la loro energia. È molto amico di Ben Affleck, che lo ha anche ringraziato pubblicamente per il suo aiuto nella lotta contro l’alcool.

Vita privata: ha una fidanzata?

Anche sulla sua vita privata abbiamo qualche informazione, visto che l’attore è stato sentimentalmente legato ad alcune personalità del mondo dello spettacolo, come abbiamo visto anche dal sito Who’s Dated Who. Non sappiamo se oggi Bradley Cooper ha una fidanzata, visto che solo nel 2019 si è lasciato con la modella Irina Shayk dalla quale ha avuto una figlia, Lea De Seine Shayk Cooper. Prima della storia con la supermodella è stato sposato per pochi mesi nel 2006 con l’attrice Jennifer Esposito e successivamente ha avuto una relazione dal 2009 al 2011 con Renée Zellweger. Alcuni rumor hanno visto Bradley Cooper coinvolto in una storia con Katie Holmes, ma nessuno dei due ha mai confermato le voci.

Dove seguire Bradley Cooper: Instagram e social

Bradley Cooper intervista

Bradley Cooper è una persona piuttosto discreta che tiene la sua vita lontano dai riflettori e non è un grande fan dei social network, infatti non ha né un profilo su Instagram, né un account su Twitter e nemmeno una pagina Facebook. È possibile comunque seguire alcune pagine create dai fan per rimanere aggiornati sulle sue ultime novità riguardanti soprattutto i suoi progetti cinematografici e televisivi.

Film e serie TV

Pat in Il lato positivo

Bradley Cooper vanta una lunghissima filmografia, non solo per aver preso parte a tanti film e programmi televisivi come attore, ma anche per il suo lavoro dietro la cinepresa come regista. Nel 2018, infatti, ha diretto il remake del musical del 1937 È nata una stella, A Star Is Born, ottenendo moltissimi consensi e ben otto candidature agli Oscar, facendo vincere a Lady Gaga il premio per la migliore canzone. Ha lavorato come doppiatore nei film dei Guardiani della Galassia e degli Avengers e ha addirittura recitato in alcuni spettacoli teatrali. Vi riportiamo qui di seguito la lista dei progetti più famosi di Bradley Cooper, compresi i film e le serie TV.

  • La verità è che non gli piaci abbastanza (2009)
  • Una notte da leoni (2009)
  • Appuntamento con l’amore (2010)
  • Una notte da leoni 2 (2011)
  • Il lato positivo (2012)
  • Una notte da leoni 3 (2013)
  • American Hustle – L’apparenza inganna (2013)
  • Una folle passione (2014)
  • American Sniper (2014)
  • Joy (2015)
  • Limitless (2015-2016)
  • A Star Is Born (2018)
  • Il corriere – The Mule (2018)

Video di Bradley Cooper

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.