taylor kinney età altezza fidanzata instagram film

Taylor Kinney: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Taylor Kinney è oggi un attore americano molto famoso, soprattutto per il ruolo del vigile del fuoco Kelly Severide in Chicago Fire, che ha ricoperto negli ultimi anni, apparendo anche in alcuni episodi degli spin-off della serie TV, ovvero Chicago Med e Chicago P.D., insieme a Jesse Spencer. Nel corso della sua carriera ha recitato in diversi film e programmi televisivi di successo, come per esempio lo show con Ian Somerhalder The Vampire Diaries. Scopriamo adesso qualche curiosità sulla sua vita.

Biografia, età e altezza

Taylor Kinney Instagram

Vi riportiamo qualche informazione sulla biografia dell’attore di Chicago Fire. Taylor Kinney è nato il 15 luglio 1981 a Lancaster in Pennsylvania, ed è cresciuto a Neffsville insieme ai suoi tre fratelli Ryan, Trent e Adam. L’attore ha origini tedesche e inglesi da parte di padre e svizzero-tedesche e francesi da parte di madre. La sua altezza è di un metro e ottanta centimetri.

Ha frequentato il liceo Lancaster Mennonite High School in Pennsylvania e successivamente ha studiato Economia Aziendale all’Università pubblica della Virginia Occidentale, dove ha iniziato a interessarsi anche alla recitazione. Ha raccontato di essere un uomo di campagna, con uno stile di vita semplice, infatti è una persona poco materialista e non possiede moltissime cose.

Taylor Kinney ha iniziato a recitare all’età di 25 anni, dopo aver ottenuto una parte nella serie TV Fashion House. Nel 2009 è apparso in uno show drammatico di nome Trauma con il suo primo ruolo importante. Gli anni successivi ha vestito i panni di un paio di personaggi nei polizieschi CSI: NY e Rizzoli & Isles, fino a quando è stato scelto per interpretare Mason Lockwood in The Vampire Diaries in cui ha recitato dal 2010 al 2011.

Nel 2012 è apparso nella comedy Dating Rules from My Future Self e ha ottenuto ruoli diversi in molti film, tra cui anche Tutte contro lui. E sempre nel 2012 Taylor Kinney ha iniziato a vestire i panni del pompiere Severide in Chicago Fire, personaggio che interpreta ancora oggi, nel 2020.

Vita privata: ha una fidanzata?

Taylor Kinney e Lady Gaga

Cosa possiamo dirvi sua vita privata? Non sappiamo se ora, nel 2020, Taylor Kinney ha una fidanzata, ma l’attore è stato legato sentimentalmente per qualche anno alla cantante Lady Gaga, e insieme avevano condiviso alcuni post molto affiatati sui social. I due si sono conosciuti nel 2011 durante le riprese del video musicale You and I e sono stati fidanzati fino al 2016. Al momento non ha figli, ma ha raccontato che pensa di poter essere un buon padre.

Dove seguire Taylor Kinney: Instagram e social

Taylor Kinney Instagram
Taylor Kinney Instagram

Taylor Kinney ha un profilo su Instagram dove ha pubblicato circa 280 post e ha oltre 900.000 follower. È tra gli attori che ha utilizzato il suo account anche per sostenere il movimento del Black Lives Matter e le proteste in America. Se volete, potete trovarlo anche su Twitter dove ha circa 300.000 follower, anche se non utilizza il social dal 2017.

Film e programmi televisivi

Come già detto Taylor Kinney è famoso soprattutto per aver recitato la parte di Severide in Chicago Fire, ma l’attore è anche apparso in moltissimi altri film e programmi televisivi, come per esempio The Vampire Diaries, Trauma e addirittura anche Shameless. Vi riportiamo qui di seguito alcune pellicole e serie TV più importanti a cui ha preso parte.

  • Fashion House (2006)
  • Trauma (2009-2010)
  • The Vampire Diaries (2010-2011)
  • Least Among Saints (2012)
  • Tutte contro lui (2014)
  • Consumed (2015)
  • Qui e ora (2018)
  • Chicago Med (2015-in corso)
  • Chicago P.D. (2014-in corso)
  • Chicago Fire (2012-in corso)

Taylor Kinney è Severide in Chicago Fire

Kelly Severide in Chicago Fire

Taylor Kinney ha ottenuto sicuramente un enorme consenso internazionale grazie al ruolo di Kelly Severide, il vigile del fuoco in Chicago Fire. Severide è il Tenente della Squadra di Soccorso 3, coraggioso e capace di risolvere anche le situazioni più difficili e pericolose.

Video di Taylor Kinney

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.