jesse spencer oggi età altezza fidanzata instagram film

Jesse Spencer oggi: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Jesse Spencer oggi è l’attore che interpreta Matthew Casey nella celebre serie TV Chicago Fire, in onda con la stagione 7 su Italia 1. Qui recita al fianco di Taylor Kinney. È conosciuto anche per il suo ruolo in Dr. House – Medical Division in cui ha lavorato insieme al grande Hugh Laurie dal 2004 al 2012. Scopriamo adesso qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera cinematografica e televisiva.

Biografia, età e altezza

Jesse Spencer Twitter

Possiamo dirvi alcune cose sulla biografia dell’attore. Jesse Spencer è nato il 12 febbraio 1979 a Melbourne, in Australia, e la sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. Ha due fratelli più grandi e una sorella più piccola. Ha vissuto per un po’ di tempo a Londra, condividendo un appartamento con l’attore James McAvoy, con il quale è rimasto in ottimi rapporti. Attualmente vive a Los Angeles, ma ha passato un periodo a Chicago durante le riprese di Chicago P.D.. Appassionato di musica, ha partecipato al coro maschile degli Australian Boys Choir, e suona il violino dall’età di 10 anni, insieme alla chitarra, il basso e il pianoforte, inoltre parla anche piuttosto bene il francese.

Jesse Spencer ha ottenuto il suo primo ruolo all’età di 15 anni, nel 1994, nella serie TV Time Trax. Nel 2001 è apparso nel film delle gemelle Olsen, Due gemelle a Londra, mentre nel 2003 ha recitato al fianco di Geoffrey Rush nella pellicola Una bracciata per la vittoria. Per diversi anni, precisamente dal 1994 al 2005, ha vestito i panni del personaggio di Bill Kennedy nella soap Neighbours, fino a quando è entrato nel cast di Dr. House – Medical Division nella parte del Dottor Robert Chase. Ha recitato nella serie TV fino alla sua conclusione, nel 2012, ottenendo un enorme successo tra il pubblico.

Subito dopo Dr. House, in cui ha saputo dimostrare delle grandi doti recitative, è stato scelto come protagonista per la serie TV Chicago Fire in cui recita anche attualmente, ed è apparso in molti episodi degli spin-off Chicago P.D. e Chicago Med. L’attore ha adesso un nuovo progetto in cantiere, il cortometraggio Queer Fish in God’s Waiting Room.

Vita privata: ha una fidanzata?

Jesse Spencer e la fidanzata

Secondo alcuni media, oggi, nel 2020, Jesse Spencer ha una fidanzata di nome Kali Woodroof, e i due stanno insieme da diversi anni, precisamente dal 2014. La coppia sembra essere davvero molto unita e noi non possiamo fare altro che augurare loro una grandissima felicità.

Jesse Spencer e Jennifer Morrison

jesse spencer jennifer morrison fidanzata
Jesse Spencer e Jennifer Morrison

L’attore è stato anche legato sentimentalmente alla collega Jennifer Morrison, conosciuta sul set di Dr. House – Medical Division. I due hanno avuto una relazione dal 2004 al 2007 e hanno recitato insieme anche nel film Flourish. Il sito di Herald Sun ha riportato al tempo alcuni dettagli sulla loro rottura. Gli attori si erano fidanzati ufficialmente, dopo che Jesse Spencer aveva fatto la proposta a Jennifer Morrison davanti alla Torre Eiffel, durante una vacanza a Parigi, ma qualche mese prima del matrimonio si sono lasciati, rilasciando anche alcune dichiarazioni.

Dopo alcune considerazioni abbiamo deciso di non sposarci. Siamo ancora molto uniti e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo insieme in Dr. House.

Dove seguire Jesse Spencer: Instagram e social

Jesse Spencer Twitter
Jesse Spencer Twitter

Jesse Spencer non è un grande fan dei social network, infatti non ha un profilo Instagram. Tuttavia, anche se non lo utilizza spesso, se vi fa piacere, potete seguirlo su Twitter, dove ha circa 284.000 follower, e con il quale promuove solitamente la serie TV Chicago Fire.

Film e programmi televisivi

Nel corso della sua carriera Jesse Spencer ha recitato sia per il piccolo che per il grande schermo, apparendo in diversi film e programmi televisivi. Il grande successo è arrivato sicuramente con le serie TV Dr. House – Medical Division e Chicago Fire, ma l’attore ha oggi comunque una lunga filmografia alle spalle. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più famosi.

Jesse Spencer è Robert Chase in Dr. House

Robert Chase in Dr. House

Il primo grande successo per Jesse Spencer è arrivato appunto con il ruolo del medico Robert Chase, nella serie TV Dr. House – Medical Division. Il personaggio di Robert è specializzato in terapia intensiva, e ha un rapporto conflittuale con il padre, che è un reumatologo molto apprezzato, e per questo motivo sente spesso il bisogno di dimostrare agli altri di aver ottenuto il posto solo grazie alle sue competenze.

Jesse Spencer è Casey in Chicago Fire

Matthew Casey in Chicago Fire

Anche con il personaggio di Matthew Casey, protagonista della serie TV Chicago Fire, Jesse Spencer ha conquistato una grande fetta di pubblico internazionale. Il personaggio di Casey è il Tenente del camion 81, capace di compiere grandi atti di coraggio. Si innamora del paramedico Gabriela Dawson, con la quale inizia una relazione.

Video di Jesse Spencer

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.