Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
joshua bassett ricoverato

Gossip e celebrità

Joshua Bassett racconta quando è stato ricoverato per insufficienza cardiaca

Martina Pedretti | Marzo 24, 2022

Joshua Bassett è stato ricoverato a causa di un’insufficienza cardiaca da stress, nel corso dell’ultimo anno

Joshua Bassett è stato ricoverato per insufficienza cardiaca da stress

Joshua Bassett ha raccontato di una situazione sanitaria che ha dovuto affrontare l’anno scorso, che sarebbe scaturita dal dramma sollevato dopo l’uscita di Drivers Licence di Olivia Rodrigo. Il cantante infatti ha detto di aver subito un’insufficienza cardiaca dovuta allo stress ed è stato ricoverato in ospedale per questo.

Nonostante non sia mai stato confermato, è noto che Joshua Bassett e Olivia Rodrigo siano stati una coppia. Secondo i rumor tra i due sarebbe finita male per via di un tradimento, e la canzone Drivers Licence così come tutto SOUR, parlerebbe proprio della loro rottura. Parlando a People, il cantante ha raccontato il suo ultimo anno, tra alti e bassi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il cantante infatti negli ultimi mesi si è trovato al centro di una polemica, ed è stato vittima del giudizio della pubblica opinione, quando la co-star di HSMTMTS Olivia Rodrigo ha pubblicato Drivers License. Joshua Bassett ha infatti spiegato che lo stress dovuto all’odio che ha ricevuto, comprese le minacce di morte sui social media, lo hanno colpito duramente. Inoltre, dopo diversi giorni in cui si sentiva male, è finito in ospedale per insufficienza cardiaca.

“In quest’ultimo anno molte delle mie più grandi paure si sono avverate. Ma almeno, ho scoperto che starò sempre bene, se non meglio. Se guardo indietro al mio ultimo anno, la differenza tra i giorni buoni e quelli non buoni dipende dal fatto che mi sono preso tempo per me stesso.

Dormivo dalle 16 alle 20 ore al giorno. Non riuscivo nemmeno a stare in piedi per più di 30 secondi. Ho sentito il mio cuore letteralmente venir meno. Ero tipo, ‘Questa non è solo ansia. Questo non va bene.’ Quando sono andato in ospedale, i dottori mi dicevano che se avessi aspettato altre 12 ore, sarei morto nel mio appartamento”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nove giorni dopo, è uscito dall’ospedale ma era ancora preoccupato per la sua salute mentale. “Ero ancora più depresso e stressato“, ha aggiunto. “Ho avuto un attacco di panico ogni singolo giorno“. Ora infatti Joshua Bassett sta affrontando un percorso con la sua terapeuta, volto proprio a migliorare la sua situazione. Nelle sue sessioni, è stato finalmente anche in grado di elaborare il trauma derivante dagli abusi sessuali che ha subito da bambino e da adolescente.

Chiaramente nel corso dell’intervista il cantante non cita mai Olivia Rodrigo e non attribuisce alcuna colpa alla collega. Infatti l’attore parla dell’odio ricevuto dai social e dalla pubblica opinione dopo che determinate voci si erano andate a diffondere sul web.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Joshua Bassett spera che, condividendo la sua storia, possa aiutare gli altri.

“Mi da davvero fastidio che la gente dicesse: ‘Perché non hai fatto nulla al riguardo?’ Quando entri in modalità di blocco, ti spegni letteralmente. Se io, una persona con una piattaforma, sono trattato in quel modo, cosa accadrebbe a una persona in una piccola città? Non starò zitto su questo finché non passeranno oltre.”

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.