Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
joey king jacob elordi

Gossip e celebrità

Joey King spiega perché ha cancellato il tweet rivolto a Jacob Elordi

Nicolò | Agosto 12, 2020

Joey King ha spiegato perché ha eliminato il tweet rivolto a Jacob Elordi. Ecco le sue parole Finalmente Joey King […]

Joey King ha spiegato perché ha eliminato il tweet rivolto a Jacob Elordi. Ecco le sue parole

Finalmente Joey King ha spiegato perché ha cancellato il tweet rivolto a Jacob Elordi dal suo account Twitter. L’attrice lo ha raccontato durante un’intervista nel programma chiamato The Howard Stern Show nella giornata dell’11 agosto 2020.

Il tutto è iniziato quando il collega ha rivelato di non aver visto The Kissing Booth 2. A questo punto, ironicamente, la King ha postato sul suo canale social la seguente frase: “Jacob watched it. He’s capping“, che in italiano si tradurrebbe come “Jacob l’ha guardato. Sta mentendo“. Ma perché una semplice frase, innocua, ha suscitato tanto scalpore negli Stati Uniti?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di spiegarlo nel dettaglio, vediamo quello che ha detto Joey King su questo tweet rivolto a Jacob Elordi. Ecco le sue parole:

Ho detto: “Jacob l’ha guardato. Sta mentendo“. Qui capping significa mentire. L’ho visto usare su Tik Tok, Twitter e Instagram da degli amici. Ho pensato che fosse un nuovo modo di dire. A quanto pare non lo è. Si tratta di qualcosa che non avrei dovuto dire da persona bianca. L’ho eliminato. Due account mi hanno ammonita, ecco perché l’ho cancellato. Le persone hanno pensato fosse perché non avrei dovuto dirlo nei suoi confronti.

Veniamo adesso al perché il tweet di Joey King in cui cita Jacob Elordi non dovrebbe essere usato da una persona bianca. Forse molti non sanno, infatti, che il termine “capping” (mentire, sparare, prendere in giro) è usato come slang nella cultura hip hop afroamericana, soprattutto nella zona di Atlanta, e può assumere vari significati. Si tratterebbe, quindi, di un caso di appropriazione culturale per gli utenti del web, che hanno subito ripreso la giovane attrice.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ad ogni modo, Joey ha continuato con le spiegazioni sostenendo che fosse solo un commento scherzoso e, soprattutto, di aver ottenuto il consenso del collega prima di pubblicarlo, specificando che l’ex fidanzato ha un grande senso dell’umorismo. Lei non avrebbe mai voluto essere cattiva e ingiusta.

Per molte altre news, e non solo, continuate a seguirci anche sulla pagina Instagram cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.