Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
jk rowling commenti transfobici fraintesa

Gossip e celebrità

JK Rowling sulla polemica sollevata dai suoi commenti transfobici

Leila | Febbraio 15, 2023

JK Rowling

JK Rowling ha commentato il polverone scatenato dai suoi commenti transfobici, dichiarando di essere stata fraintesa

JK Rowling sostiene che i commenti transfobici sono stati fraintesi

JK Rowling, quasi due anni dopo aver scatenato un putiferio con i suoi commenti percepiti come transfobici, soprattutto nei confronti delle donne trans, torna a parlare della questione, sostenendo di essere stata fraintesa.

Nel 2020 l’autrice di Harry Potter, la celeberrima saga fantasy che ha aumentato il proprio successo grazie agli adattamenti cinematografici, aveva condiviso una serie di tweet sulle persone trans, finendo per sollevare una polemica incredibile.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Alla luce di quelle dichiarazioni, a cui poi se ne erano aggiunte altre, molti attori, tra cui Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Harry Melling e Eddie Redmayne, avevano duramente criticato la Rowling.

La scrittrice scozzese è tornata sull’argomento in un nuovo podcast: The Witch Trials of J.K. Rowling, condotto da Megan Phelps-Roper. Nella giornata di ieri è uscito il trailer, in cui possiamo sentire parte del discorso in cui la scrittrice cerca di spiegare le proprie intenzioni:

Non ho mai voluto turbare nessuno. Tuttavia, non mi sentivo a disagio nello scendere dal mio piedistallo. Ciò che mi ha interessato negli ultimi anni, soprattutto sui social media, è quando i fan mi dicono “Hai rovinato la tua eredità. Oh, avresti potuto essere amata per sempre, ma hai scelto di dire questo”. Ed io penso: “Non avreste potuto fraintendermi in maniera più profonda di così”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per comprendere completamente l’appunto che JK Rowling ha fatto in relazione ai propri commenti transfobici, dovremo attendere l’uscita del podcast.

Come riporta Variety, il debutto di The Witch Trials of J.K. Rowling è previsto per il 21 febbraio 2023. Questo nuovo progetto sarà disponibile su Spotify, Apple Podcast e altre piattaforme.

The Free Pass ha descritto il podcast come un documentario audio che esamina alcuni dei conflitti più controversi del nostro tempo, attraverso la vita e la carriera dell’autrice di maggior successo del mondo.

In queste interviste registrate a casa sua, JK Rowling ha affrontato con profondità e schiettezza le polemiche che la circondano — dalla censura dei suoi romanzi al dibattito sul genere e il sesso.

The Witch Trials of J.K. Rowling include anche interviste a sostenitori, critici, giornalisti, storici e tante altre figure.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.