Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

POP CULTURE & CINEMA

Il Signore degli Anelli le due torri film: trama, libro, cast e streaming

Cora | Maggio 4, 2020

Il Signore degli Anelli – Le due torri è il secondo film di Peter Jackson, ispirato alla trilogia di libri […]

Il Signore degli Anelli – Le due torri è il secondo film di Peter Jackson, ispirato alla trilogia di libri dello scrittore J.R.R. Tolkien. Ecco qualche informazione più dettagliata sulla pellicola vincitrice anche di due Premi Oscar.

Quando va in onda in TV Il Signore degli Anelli le due torri?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando va in onda in TV Il Signore degli Anelli – Le due torri? In questo periodo Canale 5 ha deciso di ritrasmettere una volta alla settimana i tre film della saga. La seconda pellicola andrà quindi in onda sul canale lunedì 4 maggio 2020 a partire dalle ore 21:40 circa.

Di cosa parla Il Signore degli Anelli le due torri? Trama del film

In molti si chiedono quali sono le due torri del film. Sembra infatti che non ci sia una vera risposta. In molti hanno cercato anche tra le lettere di Tolkien. La sceneggiatrice e produttrice Philippa Boyens ha dichiarato che nella Terra di Mezzo ci sono molte torri importanti. Le due torri ne Il Signore degli Anelli potrebbero essere quella di Minas Morgul e di Minas Tirith.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma vediamo insieme in modo molto più dettagliato la trama del film. Il Signore degli Anelli – Le due torri riprende da dove si è interrotta la pellicola La compagnia dell’anello. Frodo prosegue il viaggio verso Mordor solamente con il fedele Sam, che è deciso a stargli vicino fino alla fine di questa impresa. In seguito cattureranno Gollum, ma Frodo, mosso a pietà, non ha il coraggio di ucciderlo, e gli domanda di diventare la sua guida per Mordor.

Nel frattempo i pochi rimasti della compagnia, ovvero Aragorn, Legolas e Gimli, sono alla ricerca degli Hobbit Merry e Pipino, che sono stati inizialmente rapiti dagli Uruk-hai. I tre incontrano Gandalf, che credevano morto, ma che ha adesso il titolo di Stregone Bianco. Gandalf li rassicura sulla situazione degli Hobbit, ora sotto la protezione di Barbalbero.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mentre i suoi amici combattono poi nella battaglia contro gli orchi, Merry cerca di convincere Barbalbero e gli Ent a ribellarsi contro Saruman e le sue malvagie truppe. Nella scena finale de Il Signore degli Anelli – Le due torri si vede un’inquietante Gollum, che ha ormai quasi conquistato del tutto la fiducia di Frodo, ma che in realtà trama ancora per rubare l’anello all’Hobbit.

Libro di Tolkien

Come tutti i romanzi di J.R.R. Tolkien, anche il secondo volume della trilogia è estremamente lungo, quindi è stato difficile riuscire a fare un riassunto delle parti più salienti del libro da poter utilizzare per la trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli – Le due torri.

Pubblicato nel 1954, è un romanzo di genere fantasy, che ha fatto parlare moltissimo di sé. Tante le discussioni sulle simbologie ricorrenti nel libro, e tanto da dire anche sui personaggi più controversi e su alcuni dubbi come per esempio quali sono le due torri citate nel titolo. Il libro è stato infatti oggetto di molti studi. Il Signore degli Anelli era nato inizialmente come un romanzo unico, è stato poi Tolkien stesso a dividerlo in più volumi.

Cast, attori e personaggi

Oltre ad alcuni attori nuovi, nel film Il Signore degli Anelli – Le due torri rivediamo ancora una volta alcuni dei personaggi della prima pellicola, che saranno presenti anche nella terza, il ritorno del re. Tra i membri principali del cast ricordiamo:

Trailer del film Il Signore degli Anelli le due torri

Qui potete vedere il trailer italiano del film Il Signore degli Anelli – Le due torri con Elijah Wood, Orlando Bloom e Viggo Mortensen, a ricoprire per la seconda volta i panni dei protagonisti di Tolkien.

Dove vedere il film in streaming

Oltre che in televisione, è possibile vedere il film Il Signore degli Anelli – Le due torri anche in streaming su Netflix e Prime Video. Basterà quindi avere un abbonamento alle piattaforme per poterlo riguardare tutte le volte che vorrete. Se desiderate acquistare la pellicola, TimVision, Chili e Google Play l’hanno messa a disposizione di tutti gli utenti.