Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere 2 stagione news uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Gli Anelli del Potere 2 stagione: news, uscita e streaming

Leila | Maggio 14, 2024

il signore degli anelli scheda

Tutti i dettagli su Gli Anelli del Potere 2

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere tornerà con la stagione 2: news e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO 2024: Amazon Prime Video ha rilasciato il primo teaser trailer de Gli Anelli del Potere 2, con il quale ha annunciato anche la data di uscita dei nuovi episodi: il 29 agosto. Nel video inserito coda ritroviamo Charlie Vickers nei panni di Sauron, ma con un aspetto drasticamente diverso, che lo aiuterà a ingannare gli abitanti della Terra di Mezzo:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Gli Anelli del Potere 2 stagione: news e anticipazioni

Nonostante la serie TV abbia debuttato a inizio settembre 2022, già da fine 2019 sapevamo che ci sarebbe stata anche una seconda stagione.

Amazon ha puntato molto sullo show sin da subito, basti pensare al budget investito per la realizzazione del capitolo di esordio (qualcosa come 465 milioni di dollari).

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I numeri gli hanno poi dato ragione. Nella prima settimana dal debutto, infatti, solamente i primi due episodi hanno registrato 1.25 miliardi di minuti visti negli USA.

Ma cosa possiamo aspettarci dalla trama della stagione 2 de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere? Il secondo capitolo riprenderà la storia che si è interrotta con la fine del primo (QUI per sapere come finisce).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Pare, inoltre, che siano stati confermati altri luoghi iconici, personaggi familiari e un’epica battaglia in due episodi.

I protagonisti cercheranno di portare avanti la loro missione: combattere fianco a fianco per fermare l’avanzata dell’oscurità nella Terra di Mezzo durante la Seconda Era.

Con la 1×08 abbiamo scoperto l’identità di Sauron. Si tratta, infatti, di Halbrand, che entro la fine dell’episodio raggiunge Mordor, dando il via alla prima fase del suo piano.

Stando a quanto rivelato da Charlie Vickers a Variety, il personaggio ha in mente un progetto ben preciso, che scopriremo presto con l’inizio della seconda stagione.

Conoscendo la vera identità di Sauron, dovremmo cominciare ad assistere a come giunge al potere e forgia gli anelli. Seguiremo poi anche il viaggio dello Straniero. La trama ufficiale de Gli Anelli del Potere 2 stagione recita:

Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza un esercito né un alleato, il Signore Oscuro deve ora fare affidamento sulla propria astuzia per ricostruire la propria forza e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua volontà sinistra. Basandosi sull’epico respiro e l’ambizione della prima stagione, la nuova stagione trascina ancora di più i suoi personaggi più amati e vulnerabili in un’onda crescente di oscurità, sfidandoli tutti a trovare il loro posto in un mondo sempre più sull’orlo della calamità. Elfi e nani, orchi e uomini, maghi e Harfoot… mentre le amicizie vengono messe alla prova e i regni iniziano a frantumarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per mantenere ciò che per loro conta loro più di tutto… l’un l’altro.

Uscita de Gli Anelli del Potere 2 stagione

Senza dubbio a questo punto sarete curiosi di sapere quando esce il nuovo ciclo di episodi. Amazon ha annunciato che la data di uscita de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2 stagione cadrà il 29 agosto.

Le riprese sono partite il 3 ottobre 2022, come segnalato da The Hollywood Reporter, non più in Nuova Zelanda questa volta, bensì in UK, molto più economico.

La produzione, poi, dovrebbe essersi conclusa diverse settimane prima dello sciopero degli attori, per cui non dovrebbe aver subito ritardi.

Cast, attori e personaggi

Nonostante il capitolo di esordio sia terminato da tempo, non sappiamo dire con certezza quali attori e personaggi potremo vedere nel cast de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2 stagione.

Di conseguenza, per il momento ci limiteremo a riportare qui di seguito tutti i protagonisti annunciati per il primo ciclo di episodi:

  • Morfydd Clark è Galadriel
  • Ismael Cruz Córdova è Arondir
  • Charlie Vickers è Halbrand
  • Robert Aramayo è Elrond
  • Markella Kavenagh è Nori Brandipiede
  • Maxim Baldry è Isildur
  • Lloyd Owen è Elendil
  • Owain Arthur è il Principe Durin IV
  • Nazanin Boniadi è Bronwyn
  • Cynthia Addai-Robinson è Míriel
  • Benjamin Walker è Gil-galad
  • Daniel Weyma è Lo Straniero
  • Tyroe Muhafidin è Theo
  • Sophia Nomvete è la principessa Disa
  • Charles Edwards è Celebrimbor
  • Megan Richards è Poppy Proudfellow
  • Dylan Smith è Largo Brandpiede
  • Sara Zwangobani è Marigold Brandipiede
  • Trystan Gravelle è Pharazôn
  • Ema Horvath è Eärien
  • Leon Wadham è Kemen

Sir Lenny Henry non dovrebbe invece tornare, dal momento che Sadoc Burrows ha perso la vita durante la 1×08. Anche Joseph Mawle non si ripresenterà. Adar sarà interpretato da un altro attore, Sam Hazeldine.

Sappiamo già, inoltre, che al cast de Il Signore degli Anelli 2 stagione si aggiungeranno almeno sei nuovi elementi.

Nel corso degli episodi faremo la conoscenza di Cirdan, uno degli Elfi più vecchi e saggi. La produzione, però, non ha ancora svelato l’attore per il ruolo. Sappiamo solo che si sono uniti al prequel:

  • Gabriel Akuwudike (Hanna)
  • Yasen ‘Zates’ Atour (The Witcher)
  • Ben Daniels (The Crown)
  • Amelia Kenworthy
  • Nia Towle (Persuasione)
  • Nicholas Woodeson (Rome)

La serie TV è una produzione Amazon Studios, Harper Collins Publishers, New Line Cinema, Tolkien Enterprises e Warner Bros. Television.

Numero e durata degli episodi

Dopo un primo capitolo da 8 episodi in totale, ciascuno della durata di oltre un’ora, anche la stagione 2 de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere andrà in scena con lo stesso numero. Come sempre, per conoscere i titoli dovremo aspettare di avvicinarci alla data di uscita.

Gli Anelli del Potere 2 streaming

Poiché la serie TV è un contenuto originale Amazon, sarà facilissimo poter vedere gli episodi de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2 in streaming.

Le stagioni saranno, infatti, caricate sulla piattaforma Prime Video, che è compresa all’interno dell’abbonamento ad Amazon Prime.

Se non si è iscritti a tale servizio, è disponibile una prova gratuita per 30 giorni, al termine della quale è possibile fare un upgrade dell’account Amazon, passando ad Amazon Prime.

Il costo annuale è di 49,90€ (c’è anche l’opzione per il rinnovo mensile a 4,99€), che prevede, tra i vantaggi, la possibilità di accedere ai contenuti di Prime Video, senza costi aggiuntivi.

Trailer e video

Verso metà maggio Amazon Prime Video ha rilasciato il primo teaser trailer de Gli Anelli del Potere 2, in cui vediamo Charlie Vickers riprendere il suo ruolo di Sauron, ma con un aspetto drasticamente diverso, che lo aiuterà a ingannare gli abitanti della Terra di Mezzo: