Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
gli anelli del potere 1x08 streaming come finisce prima stagione

News e anticipazioni | Serie tv

Gli Anelli del Potere 1×08 streaming: riassunto del finale

Nicolò | Ottobre 14, 2022

Andiamo a scoprire il riassunto della puntata, in streaming, 1×08 de Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 1×08 streaming: come finisce la stagione

Questa mattina presto il servizio streaming Prime Video ha accolto nel proprio catalogo la 1×08, ovvero il finale del capitolo di esordio della serie prequel de Il Signore degli Anelli: scopriamo insieme cos’è accaduto durante “L’Amalgama” e quindi come finisce la prima stagione de Gli Anelli del Potere.

Nell’episodio precedete abbiamo visto l’amicizia tra ElrondDurin IV, e su come questa si trovi a lottare sotto il peso della scottante questione se i Nani possano o meno fornire il miracoloso Mithril agli Elfi in tempo per salvarli dalla rovina. Mentre Durin vuole aiutare Elrond, suo padre, Re Durin, non andare contro le profezie. Il principe Durin ed Elrond vogliono recuperarlo da soli. Venendo scoperti Elrond finisce per essere bandito dalla città di Khazad-dûm.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’ultimo appello del Principe Durin al padre era stato quello di mostrargli una breccia nella roccia che rivelava quanti depositi di Mithril ci fossero. Invece di recepire il messaggio, Re Durin fa murare la scoperta del figlio, gettando nella breccia la foglia curata dell’albero degli Elfi. La foglia viene incenerita dalla mano del Balrog che si nasconde lì sotto

Ma adesso proseguiamo con la puntata 1×08 de Gli Anelli del Potere, in streaming su Amazon Prime Video. Ecco come finisce l’ultimo episodio intitolato “L’Amalgama“.

La vera identità dello Straniero

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il Dweller, il Nomade e l’Asceta rintracciano lo Straniero, così come Nori, Poppy, Marigold e Sadoc. Il Dweller assume le sembianze di Nori per attirarlo. Non vogliono fargli del male ma servirlo. Questo perché credono che si tratti di Sauron. Mentre cercano di fargli recuperare la memoria, però, vengono interrotti dall’altro gruppo.

Quando per Nori e gli altri sembra tutto perduto lo Straniero va in loro soccorso con un potere ancora più grande di quello mostrato fino ad ora. Lo Straniero, perciò, si rivela un Istari, anche se non sappiamo di quale si tratti (Saruman il Bianco, Gandalf il Grigio, Radagast il Marrone, Alatar o Pallanda).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Usando la luce, quindi, lo Straniero spedisce i nemici nell’oscurità. Purtroppo, però, Sadoc rimane gravemente ferito nella lotta e muore pacificamente guardando l’alba con gli amici. Lo Straniero e Nori, in seguito, si dirigono verso le costellazioni presenti sulla mappa fornita da Sadoc.

Gli Anelli del Potere 1×08 streaming: Míriel 

La Regina Reggente Míriel si sta, nel frattempo, abituando a essere cieca. Accanto a lei troviamo Elendil, che ha giurato di rimanere al suo fianco. Tornano a casa e lì vedono altre navi con le vele nere issate. Questo significa che il Re è morto.

Prima di passare a miglior vita il monarca ha avvisato Eärien, scambiandola per Míriel, di continuare con le vecchie usanze altrimenti l’isola sarà condannata. Infine le indica un passaggio segreto che conduce in una stanza che contiene il Palantir.

Andiamo ora a scoprire chi è Sauron nella puntata 1×08 de Gli Anelli del Potere in streaming su Amazon Prime Video…

Chi è Sauron?

Galadriel e Halbrand vanno a Eregion per ricevere le cure necessarie dopo l’eruzione del Monte Fato. Le scorte di Mithril stanno scarseggiando e il Re Gil-Galad ritiene che gli Elfi stiano esaurendo il loro tempo, esortandoli a lasciare la Terra di Mezzo per raggiungere Valinor.

Halbrand, intanto, collabora cercando di salvare la città. Galadriel, però, ha dei sospetti e non si fida del tutto di lui, il quale sembra influenzare sempre di più Celebrimbor. Galadriel capisce che il Re delle Southlands è morto centinaia di anni prima senza lasciare alcun erede. Questo significa solo una cosa: Halbrand è Sauron.

Sauron, quindi, tenta di manipolarla tramite una visione del fratello Findor. Galadriel, nonostante tutto, resiste a questo e alla tentazione di regnare al suo fianco. Mentre Galadriel affoga nella sua visione, Elrond la vede affogare nel fiume e la salva. Quando tornano alla torre di Celebrimor, Halbrand è sparito ottenendo ciò che voleva.

Galadriel e Celebrimor forgiano tre anelli: Narya (l’Anello del Fuoco), Vilya (l’Anello dell’Aria) e Nenya. In un’ultima scena, infine, avanza nel suo cammino fino a quando vede un vulcano gigante all’orizzonte. Quella sarà la sua casa, Mordor.

Ecco come finisce la prima stagione della serie tratta da Il Signore degli Anelli. Non ci resta che attendere come proseguirà la serie nella seconda stagione già confermata.