Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Hunger Games, annunciato film prequel Sunrise on the Reaping

CiNEMA

Hunger Games, annunciato il film prequel Sunrise on the Reaping

Martina Pedretti | Giugno 6, 2024

hunger games

È ufficiale: Hunger Games tornerà al cinema nel 2026 con il film prequel Sunrise on the Reaping, dedicato a Haymitch

Hunger Games tornerà al cinema con il film prequel Sunrise on the Reaping

Un nuovo film prequel di Hunger Games è ufficialmente in arrivo! Dopo l’annuncio del libro Sunrise on the Reaping, è stato confermato che ci sarà anche una pellicola dedicata alla storia di Suzanne Collins, dedicata ai giochi di Haymitch.

Il film di Sunrise on the Reaping uscirà nelle sale il 20 novembre 2026, e si baserà sull’omonimo romanzo in uscita nel 2025. La storia rivisiterà il mondo di Panem 24 anni prima degli eventi della saga di Hunger Games e quattro decenni dopo La ballata dell’usignolo e del serpente.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Precisamente la trama partirà la mattina della mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti anche come la seconda edizione della memoria, in cui ha gareggiato (e vinto) Haymitch Abernathy, interpretato da Woody Harrelson nella serie originale. Durante questi giochi, Panem ha selezionato il doppio dei tributi, quattro da ogni distretto, e il futuro mentore di Peeta e Katniss ne è risultato vincitore.

Francis Lawrence, che da allora ha diretto ogni film di Hunger Games da La Ragazza di Fuoco è in trattative per dirigere il prequel.

A oggi la serie di film di Hunger Games ha generato più di 3,3 miliardi di dollari al botteghino mondiale, con La Ragazza di Fuoco che ha registrato i maggiori incassi con 865 milioni di dollari. Invece il prequel La ballata dell’usignolo e dei serpenti, uscito lo scorso novembre, ha incassato 337 milioni di dollari al botteghino.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per il momento tutto tace riguardo il cast, ma prossimamente scopriremo chi interpreterà Haymitch e il resto dei tributi. Non sappiamo se Tom Blyth riprenderà il ruolo del Presidente Coriolanus Snow, dopo averlo interpretato ne La ballata dell’usignolo e dei serpenti. Il personaggio avrà quarant’anni in più, quindi non escludiamo che il team dietro il film opti per un nuovo attore.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.