Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sunrise on the Reaping nuovo libro prequel Hunger Games

News e anticipazioni | Serie tv

Sunrise on the Reaping è il nuovo libro prequel di Hunger Games

Martina Pedretti | Giugno 6, 2024

hunger games

Un nuovo libro prequel di Hunger Games è in arrivo: tutte le news su trama e quando esce Sunrise on the Reaping

Hunger Games, un nuovo libro è in arrivo: ecco Sunrise on the Reaping

Fan di Hunger Games preparatevi! Suzanne Collins ha annunciato che nel 2025 uscirà un nuovo libro della saga, intitolato Sunrise on the Reaping. Scopriamo tutti i dettagli rilasciati finora.

Secondo Associated Press, il quinto romanzo della serie, trasformata in una saga cinematografica di successo, sarà un prequel della trilogia originale. Infatti pare che Sunrise on the Reaping sarà ambientato 40 anni dopo gli eventi de La ballata dell’usignolo e del serpente, il cui adattamento cinematografico è uscito lo scorso anno. La storia avrà quindi luogo circa 20 anni prima della trilogia di Hunger Games.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il personaggio protagonista del nuovo libro di Hunger Games, dopo Katniss Everdeen e Lucy Gray Baird sarà ufficialmente Haymitch.

Infatti la storia racconterà i cinquantesimi Hunger Games, e quindi la seconda edizione della Memoria. Durante questa edizione la Mietitura è stata la più spietata che mai. Infatti, come regola speciale sono stati sorteggiati il doppio dei tributi e quindi 48, quattro scelti per ciascun Distretto. Il vincitore di questi Hunger Games è stato Haymitch.

Quando esce il nuovo libro di Hunger Games? Sunrise on the Reaping arriverà il 18 marzo 2025 in lingua originale, ma con tutta probabilità per l’uscita in italiano dovremo aspettare.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Con ‘Sunrise on the Reaping’, mi sono ispirato all’idea di sottomissione implicita di David Hume e, secondo le sue parole, ‘alla facilità con cui i molti sono governati dai pochi‘”, ha detto Suzanne Collins ad AP. “La storia si prestava anche ad un’analisi più profonda dell’uso della propaganda e del potere di coloro che controllano la narrazione. La domanda ‘Vero o falso?’ mi sembra ogni giorno più importante”.

Se ami la lettura non perderti il mio nuovo romanzo Se fosse una commedia romantica e la trilogia di Roe!

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I diritti cinematografici del romanzo sono stati come sempre acquisiti da Lionsgate, e Sunrise on the Reaping arriverà al cinema il 20 novembre 2026.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.