Grey's Anatomy 16x01: poteva essere tutto diverso - Recensione

Grey’s Anatomy 16×01: poteva essere tutto diverso – Recensione

1In Grey’s Anatomy 16×01 scopriamo cosa è accaduto ai nostri medici dopo il finale della scorsa stagione, ma la partenza non è delle migliori

Dopo quattro lunghi mesi di pausa estiva finalmente Grey’s Anatomy 16 è arrivato ad allietare le nostre vite, a renderle mai una gioia, e a farci imprecare contro gli autori per le scelte prese in questa Season Premiere. Come una Tina Cipollari qualsiasi vi dico che sono già fuori dalla grazia di Dio, e che per me questo episodio è forse uno dei più brutti dell’intera serie, e in 15 anni ne abbiamo avute di puntate brutte eh, il che è tutto dire. Le cose non sono andate come sperato, e si nota, o almeno io ho notato, un caos generale per tutti i 40 minuti. Ad un tratto mi è sembrato di essere in Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, e chi ha letto il libro saprà di che parlo. Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili, e analizziamo Grey’s Anatomy 16×01. Ma prima vi mostro la mia gioia dopo aver finito la puntata:

Partiamo proprio da lei, dalla MaiUnaGioia più amata del mondo delle serie tv: Meredith Grey! Come ricorderemo, nel finale della quindicesima stagione Andrew si era preso le colpe delle azioni della sua amata, finendo però in galera. Nel mentre Mer, insieme a Alex e Richard, viene licenziata da Miranda, e a quel punto decide di dire la verità, e di liberare DeLuca. Nel corso dell’episodio scopriamo cosa accade ai protagonisti nell’arco di varie settimane (da qui il riferimento a Harry Potter). In un primo momento la Grey, dopo aver confessato i suoi crimini, crede di andare a sua volta in galera. Tuttavia la dottoressa la scampa semplicemente con i servizi socialmente utili, come era prevedibile. Il fatto che Meredith potesse rischiare seriamente il carcere non era affatto plausibile, e vorrei dire agli autori che non ci abbiamo mai creduto. Ma scopriamo cosa accade nelle settimane a venire.

Grey’s Anatomy 16×01: le conseguenze delle azioni di Meredith

Dopo averla scampata, Meredith inizia a scontare la sua pena, raccogliendo spazzatura per le strade di Seattle. Andrew, nel mentre, viene liberato e torna a lavorare in ospedale, sostenendo e supportando la sua fidanzata. La relazione tra i due, contro ogni previsione, prosegue a gonfie vele (almeno na gioia a sta povera donna diamola), ma nelle ultime scene dell’episodio scopriamo che la Grey dovrà sottoporsi ad un’udienza, nella quale si deciderà cosa ne sarà della sua licenza da medico. Ora, io mi chiedo, ma davvero vogliamo portare avanti questa sceneggiata a lungo? Sappiamo tutti che tanto Meredith tornerà presto in ospedale, quindi a che pro portare avanti questo strazio?

Penso che sia giusto movimentare in qualche modo la storyline della Grey, ma credo che potessero inventarsi qualcosa di più plausibile, considerando che Mer è la protagonista indiscussa della serie. Senza dubbio però la cosa che mi domando adesso è: ma questa relazione con Andrew dunque sarà davvero duratura? Non nascondo che questa coppia mi piace molto, ma allo stesso tempo mi pare assurdo pensare che la Grey abbia trovato, almeno in amore (?), una gioia! Vedremo cosa accadrà. Nel frattempo vediamo che fine ha fatto Jackson.

Indietro