Grey's Anatomy 15 sorella Derek

Grey’s Anatomy 15 presenterà un’altra sorella di Derek e Amelia

La stagione 15 di Grey’s Anatomy introdurrà un’altra sorella di Derek e Amelia, l’unica non ancora apparsa nella serie TV di Shonda Rhimes.

Recentemente abbiamo parlato del fatto che la stagione corrente di Grey’s Anatomy ha ricevuto l’ordine di 3 episodi in più e che questo avrebbe permesso al team creativo di inserire nuove storie. Vi abbiamo anche riportato che uno degli episodi riguarderà interamente Jo Wilson e che, prima di tale annuncio, avevamo saputo che anche la sorella di Derek, Amelia, avrebbe avuto uno stand alone tutto per sé in Grey’s Anatomy 15. Proprio di questo speciale vogliamo parlare oggi.

In realtà, le notizie a livello di trama relative all’episodio in questione sono ancora davvero quasi inesistenti. Sappiamo solo che è stato scritto da Julie Wong e sarà diretto da Bill D’Elia. Una novità, però, ci arriva da TVLine. Sembra proprio che durante lo stand alone di Amelia in Grey’s Anatomy 15 faremo finalmente la conoscenza di un’altra sorella di Derek ed Amy, l’unica della famiglia Shepherd a non essersi ancora palesata.

Nelle passate stagioni, infatti, abbiamo conosciuto Nancy e Liz Shepherd, interpretate rispettivamente da Embeth Davitz e Neve Campbell. I personaggi sono stati inseriti come guest star ancora prima che spuntasse fuori Amelia. Abbiamo, però, sempre saputo che Derek aveva anche un’altra sorella, Kathleen. Anche lei, come le altre sorelle e Derek, è medico. In particolare si è specializzata in psichiatria. Stando a TVLine, il ruolo è stato assegnato all’attrice Amy Acker (Person of Interest, Gifted).

Amy Acker è Kathleen Shepherd
Amy Acker è Kathleen Shepherd

Non sono ancora chiari i motivi per cui vedremo la quarta sorella di Derek in Grey’s Anatomy 15.

Per il resto, come anticipato, non si sa altro dell’episodio di Amelia. Cosa porterà Kathleen Shepherd a farsi viva? Dopo tutto, è sempre stato piuttosto chiaro che Amy fosse, tra tutti, legata più a Derek, nonostante gli scontri e le incomprensioni. I due hanno anche vissuto da piccoli un’esperienza traumatica, assistendo alla morte del padre e forse è stato proprio questo a farli avvicinare di più rispetto a Nancy, Liz e Kathleen. Staremo a vedere cos’accadrà e quali anticipazioni verranno rilasciate prossimamente.

Caterina Scorsone, però, quando era stata annunciata la notizia a metà gennaio, aveva dichiarato:

Faccio Grey’s Anatomy da tempo ormai e solo sentire di cosa parlerà mi riempie di eccitazione nervosa. Non è semplicemente “Seguiamo Amelia nel laboratorio di neuro.”. È decisamente un piccolo stand alone. È come se fosse un piccolo film per conto suo.

Il prossimo episodio di Grey’s Anatomy 15, intitolato I Want a new Drug, andrà in onda il prossimo giovedì, 21 febbraio, sempre su ABC.

Potrebbero interessarti anche: