Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Gabriel Guevara

News e anticipazioni

“Gabriel Guevara arrestato a Venezia”: cos’è successo

Filippo | Settembre 4, 2023

Gabriel Guevara

Secondo le ultime notizie, Gabriel Guevara è stato arrestato a Venezia con l’accusa di violenza sessuale.

Gabriel Guevara è stato arrestato a Venezia“. Così ha esordito questa mattina TPI, sconvolgendo tutto il web. L’attore spagnolo, che in questi giorni si trova in Italia, secondo la stampa è finito in manette poche ore prima della sua prima apparizione alla Mostra del Cinema. Ma cerchiamo di fare il punto della situazione e capire meglio cos’è successo.

Nella tarda mattinata di oggi, come un fulmine a ciel sereno, TPI ha rivelato che Gabriel Guevara, protagonista di È colpa mia? “è stato arrestato questa notte a Venezia”. Secondo quanto riportato dalla testata, su di lui pendeva un mandato di arresto internazionale da parte della Francia per violenza sessuale.
Come potete ben immaginare, dopo la diffusione della notizia, i social network sono completamente esplosi.

Per diverse ore, TPI è stata la prima e unica fonte principale della notizia. Solo nel primo pomeriggio, altre testate importanti, come Fanpage, hanno condiviso articoli sull’accaduto. È stato poi il quotidiano La Nuova Venezia, ripreso anche da The Hollywood Reporter Italia, a condividere ulteriori dettagli sulla vicenda. Il giornale ha rivelato che nella giornata di ieri, sabato 2 settembre, la Polizia di Stato ha completato un’operazione che ha portato all’arresto di Gabriel Guevara. Stando a quanto si legge, adesso si attende che la Corte d’Appello convalidi l’arresto e poi si procederà con l’estradizione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

AGGIORNAMENTO 4/09: Nella giornata del 4 settembre Vanitatis ha avuto modo di parlare con l’avvocato di Gabriel Guevara, Pedro Fernández, che ha insistito sull’innocenza del suo cliente e sull’irregolarità evidente di tutto ciò che è accaduto in questi giorni.

Le parole della madre

La notizia dell’arresto di Gabriel Guevara ha fatto il giro del web in poche ore, arrivando anche in Spagna. Telecinco ha così raggiunto Marlène Mourreau, la madre dell’attore, la quale ha categoricamente smentito l’accusa rivolta al figlio:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

È una bugia. Gabriel non mette piede in Francia dal 2015, da quando era un ragazzino. Non ha mai commesso nessuna violenza sessuale.

Nel frattempo, anche negli Stati Uniti i media hanno iniziato a parlare dell’arresto di Gabriel Guevara. La notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter e ripresa anche da PopCrave.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Queste sono tutte le informazioni in nostro possesso circa l’arresto di Gabriel Guevara. Fino a questo momento, da parte dell’attore spagnolo tutto tace.
Guevara ha smesso di pubblicare storie dal suo profilo Instagram e non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale attraverso i suoi rappresentanti.

Il comunicato de La Biennale

In serata, l’attore era atteso dai fan per sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Tuttavia, in seguito alle notizie riportare, nel tardo pomeriggio l’account ufficiale della Biennale ha diramato un comunicato in cui viene precisato che la sua presenza non era legata alle attività del Festival.

Nella giornata del 4 settembre è stata pubblicata una dichiarazione ufficiale da parte dell’agenzia dell’attore, in cui si dichiara che il processo a suo carico si è già concluso e risolto a suo favore diversi anni fa.

Attendiamo quindi le prossime ore per ulteriori aggiornamenti.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.