Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Furiosa quando esce trama cast streaming prequel Mad Max

POP CULTURE & CINEMA

Furiosa: quando esce, trama, cast e streaming del prequel di Mad Max

Team | Marzo 3, 2022

Tutto su Furiosa, film prequel di Mad Max: Fury Road

Furiosa è il film prequel di Mad Max: Fury Road. Tutto quello che sappiamo su quando esce, la trama, il cast e lo streaming.

Furiosa quando esce

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo aver apprezzato il film premio Oscar Mad Max: Fury Road, in tanti si sono chiesti quando esce Furiosa, film prequel che racconta la storia della ben amata Imperatrice interpretata da Charlize Theron. Le riprese sono previste per l’inizio del 2022 e sono ambientate in Australia (precisamente nello stato del Nuovo Galles del Sud).

A confermarlo – come riporta Deadline – è stato il regista del film prequel, George Miller, durante la conferenza stampa per presentare Furiosa. Per quanto riguarda la data di uscita, il prequel di Mad Max: Fury Road dovrebbe arrivare nelle sale australiane a giugno 2023.

Furiosa trama film

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cosa conosciamo della trama del film Furiosa? Il prequel di Mad Max: Fury Road torna indietro nel tempo e racconta le origini di uno dei personaggi più forti della pellicola premio Oscar, quale appunto Furiosa (da cui prende il nome). Secondo le prime anticipazioni della trama, riportate dal regista George Miller:

Fury Road si svolgeva nell’arco di tre giorni e tre notti. Questa è una saga che copre molti anni e quindi ci sono un sacco di elementi diversi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di cosa parla il film nello specifico al momento non lo sappiamo. Tutto ciò che possiamo dirvi è che la storia sarà ambientata cronologicamente prima rispetto agli eventi di Mad Max: Fury Road, per cui vedremo una Furiosa molto più giovane. Infatti Charlize Theron non tornerà ad interpretarla.

Quello di cui possiamo parlarvi è la trama di Mad Max: Fury Road, la cui storia è ambientata in una Australia post-apocalittica, dove le persone sopravvissute vivono con il terrore delle bande criminali che girano per il paese a bordo di vere e proprie macchine da guerra. Il protagonista, Max, è un ex poliziotto che incontra per la prima volta l’Imperatrice Furiosa nella Cittadella.

Furiosa è presentata come una Figlia della Guerra, arrivata a ricoprire un ruolo di comando nella gerarchia dell’organizzazione. Il tiranno si fida ciecamente di lei, per cui non immagina il suo tradimento. Furiosa viene dipinta come una donna coraggiosa, che sa il fatto suo, e siamo certi che anche nel film prequel mostrerà di quale pasta è fatta.

Cast, attori e personaggi

Interessante il cast annunciato per Furiosa, a partire dall’attrice che ricopre il ruolo di protagonista. Come già detto, l’amatissima Charlize Theron, che le ha dato un volto nella pellicola principale del 2015, non tornerà ad interpretarla. Furiosa, in questo film, è una ragazza, motivo per cui la produzione ha scelto come sua degna interprete Anya Taylor-Joy. L’attrice, dopo aver interpretato Beth Harmon nella pluripremiata serie La regina degli scacchi, è pronta a recitare in un grande film d’azione.

Al suo fianco troveremo anche Chris Hemsworth, divenuto ormai un volto iconico di casa Marvel dove interpreta, sin dal 2011, Thor. L’attore infatti si prepara a fare ritorno con il quarto film sul dio del tuono (Thor: Love and Thunder). Hemsworth interpreterà uno dei principali cattivi della storia.

Riguardo il prequel di Mad Max: Fury Road, l’attore ha raccontato durante la conferenza stampa:

Questo sarà il mio quarto o quinto film qui in Australia. Tra tutto ciò che ho fatto è la più grande emozione perché sono cresciuto guardando Mad Max, è così iconico. È un grande onore. Tanta pressione, ma una pressione entusiasmante che sicuramente mi motiva a fare sempre meglio.

Infine, tra gli attori annunciati nel cast di Furiosa vediamo anche Yahya Abdul Mateen II, che abbiamo conosciuto in Black Mirror e Watchmen.

Streaming

Dove vedere in streaming il film prequel di Mad Max, Furiosa? Al momento non conosciamo i dettagli di distribuzione della pellicola, ma sicuramente è stata pensata per arrivare nelle sale cinematografiche. Per questo, prima ancora di trovarla disponibile su qualsiasi piattaforma streaming, la pellicola arriverà in sala. Al momento, Mad Max: Fury Road è disponibile (su licenza) su Netflix. Anche Furiosa, dopo il cinema, potrebbe approdare sulla piattaforma del colosso dello streaming?

Trailer e video

Essendo ancora alle fase iniziali di produzione, non esiste ancora un trailer di Furiosa. Immaginiamo che il primo video del film prequel di Mad Max: Fury Road verrà reso noto a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche. Ciò significa che dovremo attendere ancora un po’.

Cristina