La Regina degli Scacchi serie TV trama, cast, uscita e streaming

La Regina degli Scacchi serie TV: trama, cast, uscita e streaming

È arrivata su Netflix la serie TV La Regina degli Scacchi, basata sull’omonimo romanzo: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Quando esce La Regina degli Scacchi: data di uscita della serie TV

Prima di focalizzarci su trama e cast, mettiamo subito in chiaro quando esce la serie TV La Regina degli Scacchi, visto che Netflix ha già comunicato la data di uscita con un video dedicato. Il debutto sulla piattaforma è previsto per il 23 ottobre:

Trattandosi di un contenuto originale del servizio, lo show sarà disponibile lo stesso giorno con tutti gli episodi che compongono la prima stagione nei Paesi in cui è presente Netflix.

Di cosa parla la serie TV La Regina degli Scacchi? Trama e anticipazioni

Risale a marzo 2019 la notizia che Netflix aveva ordinato la miniserie La Regina degli Scacchi, in originale The Queen’s Gambit. La storia narrata si basa sull’omonimo romanzo di Walter Tevis. Ad occuparsi del progetto è stato Scott Frank, candidato due volte agli Oscar per le sue sceneggiature di Logan e Out of Sight. Ma dei cosa parla lo show? La sinossi che riporta Netflix recita:

In un orfanotrofio del Kentucky negli anni ’50, una ragazza scopre di avere un talento incredibile per gli scacchi. Nel frattempo, lotta con un problema di dipendenza.

La trama della serie TV La Regina degli Scacchi, infatti, ruota attorno alla vita di Beth Harmon, giovane orfana con un talento incredibile nel gioco degli scacchi. La vicenda è ambientata nel periodo della Guerra Fredda e segue la protagonista dall’età di 8 anni fino ai 22, mentre lotta contro la dipendenza, con l’obiettivo di diventare la più grande giocatrice di scacchi del mondo.

Cast, attori e personaggi

La protagonista è Anya Taylor-Joy, vista di recente in The New Mutants e precedentemente in Peaky Blinders e Split, che veste i panni di Beth Harmon, giovane prodigio degli scacchi. Al suo fianco nel cast della serie TV La Regina degli Scacchi troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Thomas Brodie-Sangster è Benny
  • Moses Ingram è Jolene
  • Harry Melling è Harry Beltik
  • Chloe Pirrie è Alice Harmon
  • Annabeth Kelly è Beth da giovane
  • Marielle Heller è Alma Wheatley
  • Janina Elkin è la signorina Borgov
  • Billy Camp

La miniserie è una produzione Netflix, con Scott Frank e Allan Scott come produttori esecutivi.

La Regina degli Scacchi streaming ed episodi

La prima stagione si compone di soli 7 episodi, presumibilmente ciascuno della durata di circa 50 minuti. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio La Regina degli Scacchi 1×01 streaming: Aperture
  • Secondo episodio La Regina degli Scacchi 1×02 streaming: Scambi
  • Terzo episodio La Regina degli Scacchi 1×03 streaming: Pedoni Doppiati
  • Quarto episodio La Regina degli Scacchi 1×04 streaming: Mediogioco
  • Quinto episodio La Regina degli Scacchi 1×05 streaming: Forchetta
  • Sesto episodio La Regina degli Scacchi 1×06 streaming: Sospensione
  • Settimo episodio La Regina degli Scacchi 1×07 streaming: Finale

E per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV La Regina degli Scacchi? Poiché stiamo parlando di un contenuto originale di Netflix, quando sarà il momento, potremo trovare tutti gli episodi caricati sulla piattaforma. Per poter accedere al titolo è necessario un abbonamento. Come saprete, il servizio ha a disposizione diversi piani, che cercano di andare incontro alle esigente del pubblico. Il prezzo al mese varia dagli 8 ai 16 euro. Scegliete quello che fa per voi e buona visione!

Trailer e video

In conclusione, ecco anche il trailer della miniserie, grazie al quale possiamo farci un’idea più approfondita su La Regina degli Scacchi:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link