the new mutants film

The New Mutants film: uscita in Italia, cast, trama e streaming

Una nuova storia è in arrivo per l’universo dei mutanti X-Men della Marvel. La pellicola The New Mutants è infatti il tredicesimo film sui mutanti X-Men, ed è in arrivo nei cinema. The New Mutants è l’adattamento cinematografico di 20th Century Fox della serie a fumetti Marvel Comics Nuovi Mutanti. Per ora quindi questo film non farà parte del Marvel Cinematic Universe.

Quando esce The New Mutants? Data di uscita

Se vi state chiedendo quando esce The New Mutants preparatevi a scoprire quante ne ha passate questo film. La data di uscita del film negli Stati Uniti ha subito diversi slittamenti, infatti inizialmente era prevista per il 13 aprile 2018. Tuttavia è poi slittata al 22 febbraio 2019 e poi ancora al 2 agosto dello stesso anno. Dopo l’annuncio da parte di Disney del suo calendario delle uscite fino al 2027 e la recente acquisizione della 20th Century Fox da parte dell’azienda, la data di uscita di The New Mutants cadrà il 3 aprile 2020 in USA. L’uscita in Italia è prevista invece finalmente al 2 aprile dello stesso anno, giorno dal quale sarà in tutti i cinema del paese. Purtroppo tuttavia a causa del coronavirus, la sua uscita nei cinema è stata rimandata da Disney, a data da destinarsi. Il 5 maggio 2020 è stato annunciato che la pellicola sarebbe uscita su Prime Video, ma successivamente è stata fissata come data di uscita al cinema il 28 agosto 2020.

the new mutants film marvel cast
Una delle scene di The New Mutants

La motivazione dietro lo slittamento iniziale è dovuta al fatto che il regista Josh Boone voleva creare un vero e proprio film horror. Pertanto gran parte del film è stata rigirata, per aggiungere scene spaventose e splatter. Tuttavia poi, l’acquisizione di 20th Century Fox da parte Disney ha reso vane tutte le riprese aggiuntive, procedendo all’approvazione solo del materiale originale. In ogni caso il film è vietato ai minori di 13 anni non accompagnati.

Di cosa parla The New Mutants? Trama e anticipazioni

Ma di cosa parla The New Mutants? Le anticipazioni sulla trama sono rivelate dalla sinossi ufficiale del film. Cinque giovani mutanti, scoperte le proprie incredibili capacità mentre si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà, combattono per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi. I ragazzi si dovranno alleare per sfuggire alle colpe del proprio passato e salvarsi da chi li tiene prigionieri.

Cast, attori e personaggi

Gli attori che fanno parte del cast di The New Mutants sono per lo più giovani personalità del cinema e della televisione internazionale. Una delle protagonista è l’attrice Anya Taylor-Joy, già apparsa in Split, Glass e nel thriller Amiche di Sangue. Insieme a lei anche la giovane Arya Stark di Game of Thrones, ovvero Maisie Williams, sarà uno dei giovani mutanti del film.

Alle due ragazze si aggiunge anche Charlie Heaton, famoso per il suo ruolo di Jonathan Byers in Stranger Things.

the new mutants film marvel cast
Il cast di The New Mutants

Ma ecco una lista completa dei personaggi del film e degli attori del cast che presteranno loro il proprio volto:

  • Illyana Rasputin / Magik, interpretata da Anya Taylor-Joy, è una strega russa con il potere del teletrasporto, è la sorella di Colosso;
  • Rahne Sinclair / Wolfsbane, interpretata da Maisie Williams, è una mutante scozzese in lotta tra la sua fede e il suo potere di trasformarsi in un lupo mannaro;
  • Sam Guthrie / Cannonball, interpretato da Charlie Heaton, è mutante del Kentucky che può volare ed emanare una potente energia termodinamica;
  • Roberto da Costa / Sunspot, interpretato da Henry Zaga è un mutante brasiliano che può manipolare l’energia solare;
  • Danielle Moonstar / Mirage, interpretata da Blu Hunt, è una mutante nativa americana con la capacità di leggere nella mente e creare illusioni;
  • Dottoressa Cecilia Reyes, interpretata da Alice Braga, è il mentore del gruppo, ha il potere di creare una barriera protettiva intorno a sé;
  • Sinistro, interpretato da Jon Hamm.

Trailer video

Dopo i vari trailer usciti nel corso degli ultimi due anni, 20th Century Fox ha pubblicato il video ufficiale del nuovo film The New Mutants.

In occasione del Comic Con 2020, New Mutants avrà un panel tutto suo, durante il quale alcuni attori del cast discuteranno il film. Per promuovere l’evento è stato pubblicato un nuovo teaser trailer.

Streaming film The New Mutants

Dato che la 20th Century Fox è stata acquisita da The Walt Disney Company, non ci sono dubbi sul fatto che l’unica possibilità di vedere The New Mutants in streaming sarà Disney+. Infatti la piattaforma streaming, pronta al lancio in Italia il 24 marzo 2020, includerà diversi titoli di proprietà dell’azienda, tra cui Marvel, Star Wars, 20th Century, Pixar e National Geographic. Nonostante sia ancora presto per sapere quando The New Mutants sarà disponibile sul catalogo, è sicura la sua inclusione. Non resta che aspettare aggiornamenti da parte di Disney, quando procederà a inserire il film sui mutanti sulla piattaforma streaming.

Il prezzo dell’abbonamento annuale di Disney+ è fissato a 69,99 euro, in promozione a 59,99 fino al 24 marzo. Altrimenti gli utenti possono affidarsi a un acquisto mensile del catalogo in abbonamento, il cui prezzo è di 6,99 euro.