black mirror 6 stagione

Black Mirror 6 stagione si fa? Trama, uscita e streaming episodi su Netflix

Black Mirror 6 stagione ci sarà? Per il momento non si hanno conferme, ma ecco cosa sappiamo finora della tanto amata serie distopica di Netflix. La situazione dello show è in stallo, dato che lo sceneggiatore ha dichiarato di non voler lavorare sulla storia di una società alla deriva durante la pandemia causata dal Coronavirus.

Black Mirror 6 stagione si fa? La serie TV antologica è stata rinnovata o cancellata da Netflix?

Dopo il debutto su Netflix dei tre episodi che compongono la quinta stagione della serie TV antologica Black Mirror, in molti hanno iniziato a chiedersi se Black Mirror 6 stagione si fa. Dunque la serie è stata rinnovata o cancellata da Netflix? Al momento non si hanno informazioni al riguardo, ma basandoci sulle scorse stagioni, dalla messa in onda della quarta al rinnovo della quinta sono passati tre mesi. Infatti a dicembre 2017 sono usciti gli episodi della stagione 4, mentre a marzo 2018 Netflix ha annunciato il ritorno della serie.

A maggio 2020, durante un’intervista con Radio Times, Charlie Brooker, sceneggiatore di Black Mirror, ha svelato che la 6 stagione potrebbe non esserci, o che comunque i fan dovranno aspettare diverso tempo per eventuali nuovi episodi.

“Al momento sono stato molto impegnato. Non so cosa posso e non posso dire. Al momento non ho lo stomaco di raccontare di una società che va alla deriva, perciò non ci sto lavorando. Sto cercando di portare avanti le mie doti comiche, scrivendo qualcosa che mi faccia ridere.”

Di cosa parla Black Mirror 6 stagione? Trama e anticipazioni

Dato che non sappiamo ancora se la serie interattiva sarà rinnovata è ancora presto per immaginare di cosa parla Black Mirror 6 stagione. Infatti, nonostante fosse stata rinnovata a marzo 2018, le prime anticipazioni sulla trama della quinta stagione sono state diffuse poco meno di un mese prima dell’uscita su Netflix, con il primo teaser trailer.

Sicuramente i nuovi episodi di Black Mirror avranno ancora luogo in un universo futuro in cui la tecnologia ha preso il sopravvento sulla vita umana. Bisogna solo scoprire in che modo gli autori della serie vorranno narrare al pubblico nuove trame di questa realtà, che sembra così spaventosamente vicina alla nostra.

Ci altri episodi intermedi come il film interattivo Bandersnatch? Ora come ora non si hanno informazioni al riguardo, ma dato il successo di questo esperimento è probabile che Netflix riproponga qualcosa di simile, per spezzare l’attesa della 6 stagione di Black Mirror.

Cast, attori e personaggi

Proprio come per quanto riguarda la trama degli episodi della 6 stagione, è impossibile stabilire quali attori faranno parte del cast di Black Mirror 6. Infatti le prime voci riguardo il coinvolgimento di Miley Cyrus nella quinta stagione sono arrivate solo a dicembre 2018, per poi essere confermate con l’uscita del primo teaser a maggio 2019. L’uscita della quinta stagione è stata fissata poi al 5 giugno 2019, e i fan hanno scoperto i nomi del cast e dei rispettivi personaggi solo pochi giorni prima della diffusione dei nuovi episodi su Netflix.

Se qualche informazione sul cast dovesse invece trapelare prima della futura uscita della sesta stagione, saremo i primi a informarvi e aggiornarvi sugli sviluppi.

Quando esce Black Mirror 6 stagione? Data di uscita

Anche qualsiasi informazione riguardo a quando esce Black Mirror 6 stagione è al momento sconosciuta, dato che non sappiamo ancora se la serie tornerà. Possiamo però fare qualche congettura basandoci sulla data di uscita delle scorse stagioni, uscite come originali Netflix. La terza stagione ha debuttato il 21 ottobre 2016, mentre la quarta il 29 dicembre 2017. Bandersnatch è invece uscito il 28 dicembre 2018, come film interattivo, e ha riscosso parecchio successo. Sebbene non si sappia ancora nulla, Netflix potrebbe pensare a dare vita a un progetto simile per spezzare l’attesa tra la quinta e la sesta stagione.

Il 5 giugno 2019 segna la data di debutto della quinta stagione. Infatti l’uscita della serie è stata sposata dai mesi autunnali e invernali a quelli quasi estivi. Non è possibile quindi stabilire un pattern collegato ai mesi di uscita, ma piuttosto è possibile ipotizzare un eventuale anno in cui avremo la 6 stagione di Black Mirror. Probabilmente i nuovi episodi usciranno nel corso del 2021, o nella migliore delle ipotesi nei mesi autunnali del 2020. Come già spiegato è impossibile determinare una data di uscita certa al momento, ma non appena sapremo qualcosa in merito, vi aggiorneremo.

Streaming episodi Black Mirror su Netflix

Le prime quattro stagioni della serie sono visibili sul sito streaming Netflix. Infatti la piattaforma ha acquistato il prodotto facendolo diventare una serie originale già con la stagione 3. Non è chiaro se Black Mirror 6 stagione manterrà il ritrovato format da 3 episodi dalla durata di un’ora ciascuno. Potrebbe anche dividersi, come la terza e quarta stagione, in sei episodi.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con la prova gratuita di 30 giorni. Pertanto per accedere agli episodi di Black Mirror in streaming è necessario iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e diversi schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un servizio streaming sui dispositivi mobili grazie alla sua comoda app che permette la visione offline di prodotti scaricati in precedenza.

Quindi una volta usciti online gli episodi della sesta stagione della serie, se su Google si dovesse cercare Black Mirror 6 stagione streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio Netflix.