Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
creatore Black Mirror scritto episodio ChatGPT

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Il creatore di Black Mirror ha scritto un episodio con ChatGPT

Leila | Giugno 6, 2023

black mirror

Il creatore di Black Mirror Charlie Brooker ha rivelato di aver chiesto a ChatGPT di scrivere un episodio della sua serie TV

Charlie Brooker ha fatto scrivere a ChatGPT un episodio di Black Mirror

L’intelligenza artificiale è argomento caldo degli ultimi tempi, in particolare ChatGPT: se vi dicessimo che il creatore di Black Mirror ha provato a farle scrivere un episodio della serie?

Tale rivelazione è stata condivisa recentemente da Charlie Brooker stesso. Dato il legame tra la sua serie TV e la tecnologia, molti fan si saranno chiesti quale è la posizione dell’autore in relazione ai software di IA, come quello citato.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Durante una chiacchierata con Empire, Brooker ha confessato di essersi divertito a sperimentare un po’ con ChatGPT:

La prima cosa che ho fatto è stata digitare “Genera un episodio di Black Mirror” ed è saltato fuori qualcosa che, ad un primo sguardo, sembrava plausibile, ma prestandovi maggiore attenzione, era uno schifo.

Il tentativo è stato, dunque, scartato. Il creatore di Black Mirror ha infatti spiegato che di base ChatGPT non aveva fatto altro che mescolare elementi di altri episodi della serie TV:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Quello che ha fatto è stato cercare le trame di tutti gli episodi di Black Mirror e fonderle insieme in qualche modo. Scavando un po’ più in profondità, quindi, ti rendi conto che non c’è nulla di davvero originale in realtà.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Veniva dunque a mancare l’elemento originalità, che può invece offrire l’essere umano. Quest’esperienza con l’intelligenza artificiale, però, è stata molto utile a Charlie Brooker.

Il creatore di Black Mirror ha riscontrato che, proprio come nella serie, il problema non è la tecnologia in sé, bensì l’utilizzo che ne fa poi l’uomo. Brooker si è accorto di aver appreso cosa non fare in futuro:

Ho pensato di buttare via tutto quello che credevo fosse un episodio di Black Mirror. Non ha senso avere una serie TV antologica se non riesci ad infrangere le tue stesse regole.

La sesta stagione Black Mirror debutta su Netflix con i suoi 5 episodi il 15 giugno 2023.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.