Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chicago Fire 12 stagione uscita, anticipazioni streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Chicago Fire 12 stagione: uscita, anticipazioni e streaming

Leila | Aprile 2, 2024

Chicago Fire scheda

Tutte le news sulla dodicesima stagione di Chicago Fire

Chicago Fire torna con la stagione 12: tutte le news e le anticipazioni relative alla trama, al cast, alla data di uscita e allo streaming.

Chicago Fire 12 stagione data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dati i recenti cambiamenti che hanno colpito la serie sui vigili del fuoco di Dick Wolf, i fan aspettavano con trepidazione di conoscere il futuro dello show. NBC ha chiarito la situazione ad aprile 2023, annunciando la produzione di un nuovo ciclo di episodi.

Non solo ritroviamo la Caserma 51 in azione, ma al suo fianco riprendono l’attività l’Intelligence e il Gaffney Chicago Medical Center. Anche Chicago PD e Chicago Med, infatti, sono stati rinnovati.

Chiarito questo punto, qual è la data di uscita di Chicago Fire 12 stagione? NBC ha annunciato il debutto verso fine novembre: lo show è tornato in TV il 17 gennaio 2024.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A maggio 2023, in occasione degli Upfronts, avremmo dovuto scoprire se la serie sarebbe uscita sempre in autunno. Lo sciopero degli sceneggiatori indetto da WGA proprio ad inizio maggio, ha scombussolato tutti i piani.

A luglio, poi, anche gli attori sono entrati in sciopero e SAG AFTRA ha trovato un accordo solamente ai primi di novembre. NBC ha subito messo in chiaro che avrebbe dato priorità assoluta al franchise di Chicago.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Le writers’ room, infatti, hanno aperto subito dopo l’accordo tra WGA e AMPTP, risalente a fine settembre. Le riprese sono cominciate poi verso fine novembre.

Quando inizia su Sky Italia?

Ora che conosciamo la data di uscita negli USA, possiamo concentrarci su quando inizia Chicago Fire 12 stagione su Sky Italia. In passato sono trascorsi circa due mesi dal debutto in America e più o meno lo stesso vale per i nuovi episodi. Sky Serie, infatti, accoglie il dodicesimo capitolo a partire dal 2 aprile 2024.

Chicago Fire 12 stagione anticipazioni sulla trama

Anche per quanto riguarda la trama di Chicago Fire 12 stagione non ci troviamo in possesso di particolari anticipazioni. Il capitolo precedente si è concluso con Mouch ferito da alcune schegge, ricoverato in pericolo di vita.

Un altro grande cliffhanger riguarda la proposta di matrimonio di Casey a Sylvie. Qualora Brett dicesse sì, o si trasferirebbe a Portland o Matt tornerebbe a casa per sempre.

Quello che possiamo già quasi certamente affermare è che seguiranno con tutta probabilità nuovi crossover con PD e Med.

Ovviamente, l’Autopompa 51 e il Camion 81 si troveranno nuovamente ad affrontare chiamate impegnative ed estremamente rischiose, ma non siamo in grado di riportarvi alcuna informazione certa circa le storyline dei personaggi.

Cast, attori e personaggi

Chicago Fire 12 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Il cast di Chicago Fire 12 stagione riporta dei cambiamenti. Dopo l’uscita di scena di Jesse Spencer e del suo Matthew Casey (che però ogni tanto rivediamo), anche Taylor Kinney, interprete di Kelly Severide, ha lasciato la serie per motivi personali.

Come riportato da ET, però, l’attore è tornato proprio in occasione del nuovo capitolo. Sapevamo che si trattava di uno stop temporaneo. Assistiamo, poi, ad altre due uscite di scena.

Kara Killmer, ovvero Sylvie Brett, e Alberto Rosende, aka Blake Gallo, lasceranno la serie nel corso dei nuovi episodi. Per il resto, vi riportiamo qui di seguito gli attori e personaggi che pensiamo di rivedere:

  • David Eigenberg è Christopher Herrmann
  • Joe Minoso è Joe Cruz
  • Christian Stolte è Randall “Mouch” McHolland
  • Miranda Rae Mayo è Stella Kidd
  • Hanako Greensmith è Violet Mikami
  • Daniel Kyri è Ritter
  • Eamonn Walker è Wallace Boden
  • Randy Flager è Capp
  • Anthony Ferraris è Tony

Il cast di Chicago Fire 12 accoglie poi una new entry. Trattasi di Rome Flynn (How to get away with murder), il quale veste i panni di Jake Gibson, un ex pugile dilettante dal passato oscuro. Il suo personaggio è presente per 6 episodi.

La serie TV è una produzione Universal Television Wolf Entertainment, con Dick Wolf, Derek Haas, Todd Arnow, Andrea Newman, Michael Gilvary, Michael Brandt, Reza Tabrizi, Arthur Forney e Peter Jankowski tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Sin dalla prima stagione, NBC ha sempre ordinato 20 o più episodi della durata di 45 minuti circa l’uno per la serie, fatta eccezione per la season 9, uscita in seguito allo scoppio della pandemia e quindi costretta a non superare i 16.

In seguito, la situazione si è ristabilita. Tuttavia gli scioperi hanno imposto una dodicesima stagione di Chicago Fire più corta per una questione di tempo. Si parla di 10/13 episodi. Ecco i primi titoli:

  • Primo episodio Chicago Fire 12×01 streaming: Barely Gone
  • Secondo episodio Chicago Fire 12×02 streaming: Call Me McHolland
  • Terzo episodio Chicago Fire 12×03 streaming: Trapped
  • Quarto episodio Chicago Fire 12×04 streaming: The Little Things
  • Quinto episodio Chicago Fire 12×05 streaming: On the Hook
  • Sesto episodio Chicago Fire 12×06 streaming: Port in the Storm
  • Settimo episodio Chicago Fire 12×07 streaming: Red Flag
  • Ottavo episodio Chicago Fire 12×08 streaming: All the Dark
  • Nono episodio Chicago Fire 12×09 streaming: Something About Her
  • Decimo episodio Chicago Fire 12×10 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Chicago Fire 12 streaming

Violet Mikami e Sylvie Brett
Violet Mikami e Sylvie Brett

Avendo a che fare con uno show avviato da tempo, abbiamo già tutte le informazioni relative alla visione online. Esattamente come le precedenti, anche la stagione 12 di Chicago Fire sarà resa disponibile in streaming dalle piattaforme Sky e NOW dopo il passaggio in TV degli episodi.

In un secondo momento, poi, dovrebbero essere temporaneamente caricati anche su Mediaset Infinity e per finire in maniera più stabile su Prime Video, dove attualmente possiamo trovare i primi nove capitoli.