Chicago Med torna con la stagione 9: tutte le news e le anticipazioni relative alla trama, al cast, alla data di uscita e allo streaming.
Contenuti
Chicago Med 9 stagione data di uscita
Anche il medical drama di Dick Wolf negli ultimi tempi ha subito qualche piccola variazione. I fan aspettavano, quindi, di avere notizie sul futuro dello show. NBC ha chiarito la situazione ad aprile 2023, annunciando la produzione di un nuovo ciclo di episodi.
Non solo ritroveremo il Gaffney Chicago Medical Center in azione, ma al suo fianco riprenderanno l’attività la Caserma 51 e l’Intelligence. Anche Chicago Fire e Chicago PD, infatti, sono stati rinnovati.
Chiarito questo punto, qual è la data di uscita di Chicago Med 9 stagione? A questa domanda, purtroppo, non c’è ancora una risposta. A maggio, in occasione degli Upfronts scoprire se la serie debutterà sempre in autunno.
Qualora così dovesse essere, come in realtà ci aspettiamo, tra giugno e luglio NBC svelerà i debutti di tutte le sue serie TV. Vi aggiorneremo con ogni dettaglio non appena sarà possibile.
Quando inizia su Sky Italia?
Non appena verrà ufficializzata la data di uscita negli USA, potremo cominciare a formulare le prime ipotesi su quando inizia Chicago Med 9 stagione su Sky Italia.
Chicago Med 9 stagione anticipazioni sulla trama
Anche per quanto riguarda la trama di Chicago Med 9 stagione non ci troviamo in possesso di particolari anticipazioni, in primo luogo perché il capitolo precedente non si è ancora concluso.
Quello che possiamo già quasi certamente affermare è che seguiranno con tutta probabilità nuovi crossover con Fire e PD.
Ovviamente, i medici del Gaffney Chicago Medical Center si troveranno nuovamente ad affrontare interventi importanti sia in sala operatoria che in pronto soccorso, ma non siamo in grado di riportarvi alcuna informazione certa circa le storyline dei personaggi.
Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 9 di Chicago Med non vedremo più Brian Tee ed il suo Ethan Choi, che hanno lasciato la serie in occasione della 8×09.
Al momento non abbiamo altre certezze. Per il resto, vi riportiamo qui di seguito gli attori e personaggi che pensiamo di rivedere:
- Nick Gehlfuss è il dottor Will Halstead;
- S. Epatha Merkerson è la direttrice sanitaria Sharon Goodwin;
- Oliver Platt è il dottor Daniel Charles, capo del reparto di Psichiatria;
- Marlyne Barrett è l’infermiera caporeparto Maggie Lockwood;
- Dominic Rains è il dottor Crockett Marcel;
- Steven Weber è il dottor Dean Archer;
- Jessy Schram è la dottoressa Hannah Asher.
Tra i ruoli ricorrenti di Chicago Med 9 stagione rivediamo invece:
- Brennan Brown è il dottor Sam Abrams, primario di neurochirurgia;
- Lorena Diaz è l’infermiera Doris Morgado;
- Sasha Roiz è il multimilionario Jack Egan;
- Lilah Richcreek Estrada è la giovane psichiatra Nellie Cuevas;
- T.V. Carpio è la dottoressa Grace Song.
La serie TV è una produzione Universal Television e Wolf Entertainment, con Dick Wolf, Diane Frolov, Andrew Schneider, Derek Haas, Michael Waxman, Arthur Forney, Matt Olmstead, Michael Brandt e Peter Jankowski come produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Dopo il primo capitolo, NBC ha sempre ordinato 20 o più episodi della durata di 45 minuti circa l’uno per il medical drama, fatta eccezione del sesto, uscita in seguito allo scoppio della pandemia e quindi costretto a non superare i 16.
In seguito, la situazione si è ristabilita e quindi con tutta probabilità anche la nona stagione di Chicago Med terrà compagnia ai suoi fan per una ventina di episodi. Vi aggiorneremo non appena avremo novità in tal senso.
Chicago Med 9 streaming

Avendo a che fare con uno show avviato da tempo, abbiamo già tutte le informazioni relative alla visione online. Esattamente come le precedenti, anche la stagione 9 di Chicago Med sarà resa disponibile in streaming dalle piattaforme Sky e NOW dopo il passaggio in TV degli episodi.
In un secondo momento, poi, verranno temporaneamente caricati anche su Mediaset Infinity e per finire, in maniera più stabile, su Prime Video, dove attualmente possiamo trovare i primi cinque capitoli.