Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Chicago PD 11 stagione uscita, anticipazioni streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Chicago PD 11 stagione su Italia 1: uscita e streaming

Leila | Luglio 15, 2024

Chicago PD scheda

Tutte le news sull’undicesima stagione di Chicago PD

Chicago PD torna con la stagione 11: tutte le news e le anticipazioni relative alla trama, al cast, alla data di uscita e allo streaming.

Chicago PD 11 stagione data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo anni di certezze, questa volta i fan erano in attesa di un aggiornamento sul futuro della serie crime di Dick Wolf. NBC ha chiarito la situazione nel corso del mese di aprile 2023, annunciando la produzione di un nuovo ciclo di episodi.

Non solo ritroviamo l’Intelligence in azione, ma al suo fianco riprendono l’attività anche la Caserma 51 e il Gaffney Chicago Medical Center. Anche Chicago Fire e Chicago Med, infatti, sono stati rinnovati.

Chiarito questo punto, qual è la data di uscita di Chicago PD 11 stagione? NBC ha annunciato il debutto verso fine novembre: lo show è tornato in TV il 17 gennaio 2024.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A maggio, in occasione degli Upfronts, avremmo dovuto scoprire se la serie sarebbe uscita sempre in autunno. Lo sciopero degli sceneggiatori indetto da WGA proprio ad inizio maggio, ha scombussolato tutti i piani.

A luglio, poi, anche gli attori sono entrati in scioperoSAG AFTRA ha trovato un accordo solamente ai primi di novembre. NBC ha subito messo in chiaro che avrebbe dato priorità assoluta al franchise di Chicago.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Le writers’ room, infatti, hanno aperto subito dopo l’accordo tra WGA e AMPTP, risalente a fine settembre. Le riprese sono cominciate poi verso fine novembre.

Quando inizia su Sky Italia?

Ora che conosciamo la data di uscita negli USA, possiamo concentrarci su quando inizia Chicago PD 11 stagione su Sky Italia. In passato sono trascorsi circa due mesi dal debutto in America e più o meno lo stesso vale per i nuovi episodi. Sky Serie, infatti, ha accolto l’undicesimo capitolo a partire dal 2 aprile 2024.

Quando inizia Chicago PD 11 su Italia 1?

Lunedì 15 luglio 2024, Italia 1 ha accolto Chicago PD 11, a distanza di circa tre settimane dalla fine della messa in onda su Sky. Attualmente sono previsti 3 episodi a settimana, in un’unica serata.

Chicago PD 11 stagione anticipazioni sulla trama

Per quanto riguarda la trama di Chicago PD 11 stagione, non ci siamo trovati in possesso di particolari anticipazioni prima del debutto.

Il capitolo precedente si è concluso con la vita di Adam Ruzek (Patrick Flueger) in pericolo: ferito da un colpo di arma da fuoco, è stato portato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche.

Questo è un punto centrale del nuovo ciclo, così come la complicata relazione tra Ruzek e Burgess, con il matrimonio che rimane sempre una grande domanda in sospeso.

Ovviamente, poi, l’Intelligence continua ad interfacciarsi con indagini inedite, alcune delle quali finiscono per coinvolgere personalmente i vari personaggi.

Cast, attori e personaggi

Chicago PD 11 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Il cast della stagione 11 di Chicago PD perde Tracy Spiridakos, interprete di Hailey Upton: l’attrice, infatti, lascerà la serie.

Questo dovrebbe essere l’unico cambiamento. Per il resto, ritroviamo tutti gli altri attori e personaggi principali salutati a fine season 10.

Riportiamo qui di seguito i nomi di chi torna, tra cui non è più includo nemmeno Jesse Lee Soffer:

  • Jason Beghe è Hank Voight
  • Patrick John Flueger è Adam Ruzek
  • LaRoyce Hawkins è Kevin Atwater
  • Marina Squerciati è Kimberly Burgess
  • Amy Morton è Trudy Platt
  • Benjamin Levy Aguilar è Dante Torres

La serie TV è una produzione Wolf Entertainment in associazione con Universal TelevisionDick Wolf, Rick Eid, Peter Jankowski, Derek Haas, Arthur Forney e Eriq La Salle figurano tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Dopo il primo capitolo, NBC ha sempre ordinato 20/23 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno per il crime, fatta eccezione per l’ottavo, uscito in seguito allo scoppio della pandemia e quindi costretto a non superare i 16.

In seguito, la situazione si è ristabilita. Tuttavia gli scioperi hanno imposto un’undicesima stagione di Chicago PD più corta per una questione di tempo. Si parla di 10/13 episodi. Ecco i primi titoli:

  • Primo episodio Chicago PD 11×01 streaming: Voltare pagina (Unpacking)
  • Secondo episodio Chicago PD 11×02 streaming: Ricostruire (Retread)
  • Terzo episodio Chicago PD 11×03 streaming: Un porto sicuro (Safe Harbor)
  • Quarto episodio Chicago PD 11×04 streaming: Fuga (Escape)
  • Quinto episodio Chicago PD 11×05 streaming: Una frazione di secondo (Split Second)
  • Sesto episodio Chicago PD 11×06 streaming: Sopravvivenza (Survival)
  • Settimo episodio Chicago PD 11×07 streaming: I vivi e i morti (The Living and the Dead)
  • Ottavo episodio Chicago PD 11×08 streaming: Sulla carta (On Paper)
  • Nono episodio Chicago PD 11×09 streaming: Siamo solo una persona (Somos Uno)
  • Undicesimo episodio Chicago PD 11×10 streaming: Luoghi sepolti (Buried Pieces)
  • Decimo episodio Chicago PD 11×11 streaming: Linea di galleggiamento (The Water Line)
  • Dodicesimo episodio Chicago PD 11×12 streaming: Inventario (Inventory)
  • Tredicesimo episodio Chicago PD 11×13 streaming: Ancora di più (More)

Chicago PD 11 streaming

Kim Burgess e Kevin Atwater
Kim Burgess e Kevin Atwater

Avendo a che fare con uno show avviato da tempo, abbiamo già tutte le informazioni relative alla visione online. Esattamente come le precedenti, anche la stagione 11 di Chicago PD è resa disponibile in streaming dalle piattaforme Sky e NOW dopo il passaggio in TV degli episodi.

In un secondo momento, poi, vengono temporaneamente caricati anche su Mediaset Infinity e per finire, in maniera più stabile su Prime Video, dove attualmente possiamo trovare i primi otto capitoli.