sevda erginci ipek come sorelle età serie tv

Chi è Sevda Erginci, Ipek in Come sorelle: età e serie TV

Sevda Erginci è una giovane attrice turca, che ha recitato in diverse serie TV, ma sta raggiungendo una certa notorietà nel nostro Paese con il serial drammatico Come sorelle, in cui interpreta il personaggio di Ipek Gencer, una delle tre sorelle. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera sul piccolo schermo.

Biografia, età e altezza

Sevda Erginci Instagram

Vi riportiamo qualche informazione sulla biografia, come l’età e l’altezza dell’attrice. Sevda Erginci ha 27 anni, ed è nata il 3 ottobre 1993 a Istanbul, in Turchia. La sua altezza è di un metro e sessanta centimetri. La madre è una casalinga e il padre lavora come dirigente d’azienda. Ha anche un fratello e una sorella. È cresciuta nella celebre e grande città turca dove ha ben presto maturato una forte passione per la recitazione e ha così dato inizio alla sua carriera.

Ha principalmente lavorato per la televisione, debuttando all’età di 19 anni, nel 2012, nella miniserie televisiva Veda in cui ha interpretato la parte di Lamia. L’anno successivo è entrata nel cast di Karagül, in cui ha recitato fino al 2016, per 125 episodi. Nella serie TV ha vestito i panni della giovane Ayse Özalp. Nel 2015 ha esordito anche sul grande schermo, in un ruolo minore, nel film Uzaklarda Arama.

Dopo la pellicola ha preso parte a diverse altre produzioni turche ed è tornata a lavorare per la televisione. Dal 2016 al 2017 Sevda Erginci ha recitato nella comedy Hayat Bazen Tatlidir ed è apparsa in tutti gli undici episodi dello show. Sempre nel 2017 ha ottenuto la parte della protagonista nella serie TV romantica Ver Elini ASk, in cui ha interpretato il personaggio di Ayperi Erdem. Dal 2018 al 2019, invece, ha recitato in uno show drammatico, dal titolo Yasak Elma dove ha vestito i panni di Zeynep Yılmaz. Nel 2019 è entrata nel cast di Come sorelle, che è arrivata nel 2020 anche in Italia riscuotendo un certo successo. Qui possiamo vederla nel ruolo della sorella Ipek Gencer. Oggi l’attrice ha un nuovo progetto in produzione, una serie TV storica che si intitolerà Nizami Alem.

Vita privata: è fidanzata?

Non sappiamo molto della vita privata dell’interprete di Ipek Gencer nella serie TV Come sorelle. Sevda Erginci non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo e non ha pubblicato immagini che possano lasciar intendere che sia fidanzata. L’attrice potrebbe quindi essere single, oppure è semplicemente una persona molto discreta che ha deciso di tenere le sue relazioni lontane dai riflettori.

Dove seguire Sevda Erginci: Instagram e social

Sevda Erginci Instagram

Sevda Erginci condivide spesso fotografie sul suo profilo Instagram in cui è piuttosto attiva. Su Instagram l’attrice ha pubblicato diversi scatti in cui ha posato come modella per alcuni fotografi e ha già raggiunto quasi 1 milione e mezzo di follower, che sicuramente aumenteranno ancora di più con il successo di Come sorelle in Italia. Ama gli animali, e sul suo profilo potete trovare più di 100 post tra cui alcune foto in compagnia del suo cagnolino e del suo gatto. Se volete, potete seguirla anche su Twitter dove ha più di 1.200 follower, ma non utilizza l’account social dal 2019.

Film e serie TV

Come già detto, Sevda Erginci è apparsa soprattutto in televisione, lavorando a diverse serie TV e ottenendo molti consensi sia in Turchia che nel nostro Paese. Attualmente l’attrice ha girato un solo film per il grande schermo, ma noi le auguriamo che il successo di Come sorelle possa aprirle la strada verso molte altre produzioni cinematografiche. Nel frattempo vi riportiamo qui di seguito tutti i progetti ai quali ha preso parte.

  • Veda (2012)
  • Uzaklarda Arama (2015)
  • Karagül (2013-2016)
  • Hayat Bazen Tatlidir (2016-2017)
  • Ver Elini ASk (2017)
  • Yasak Elma (2018-2019)
  • Come sorelle (2019)
  • Nizami Alem (2020)

Sevda Erginci è Ipek in Come sorelle

Ipek Gencer in Come sorelle

Abbiamo potuto vedere Sevda Erginci su Canale 5, nel ruolo della protagonista Ipek Gencer nella serie TV Come sorelle. Nel serial turco l’attrice ha recitato al fianco di Melis Sezen, Elifcan Ongurlar e Burak Çelik. Nella storia il personaggio di Ipek scopre di avere due sorelle Deren e Cilem alla vigilia delle nozze e le tre ragazze si ritroveranno a condividere un oscuro segreto.

Video di Sevda Erginci

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.