burak çelik mahir come sorelle età instgram film

Chi è Burak Çelik, Mahir in Come sorelle: età, Instagram e film

Burak Çelik è un giovane attore turco noto al pubblico internazionale per il ruolo di Mahir Denizhan nella serie TV Come sorelle, un serial drammatico che sta ottenendo un discreto successo anche nel nostro Paese. Ecco tutto quello che sappiamo sulla vita e la carriera televisiva e cinematografica di questo artista e cosa abbiamo scoperto sul personaggio che interpreta nello show.

Biografia, età e altezza

Burak Çelik Instagram

Non abbiamo moltissime informazioni sulla sua biografia, ma vi riportiamo comunque quello che abbiamo scoperto, come la sua età e l’altezza. Burak Çelik è un giovane attore di 27 anni, nato nella grande città di Istanbul, in Turchia il 21 luglio 1992. È un ragazzo molto alto e dal fisico atletico, infatti la sua altezza è di circa un metro e novanta centimetri.

Appassionatosi alla recitazione, ha esordito in televisione nel 2013, con il ruolo di Serdar Kilicoglu nella serie TV Karagül, in cui ha recitato fino al 2016 per 102 episodi. Nel 2016 è apparso poi anche nello show romantico Hayat Sevince Güzel, mentre nel 2017 ha debuttato sul grande schermo con la commedia Deli Ask. Nel film per il cinema ha interpretato la parte di Jeremy Jackson. Sempre nel 2017 l’attore è entrato nel cast di una nuova serie TV drammatica, Kara Yazi, nel ruolo di Erdem Demir.

Successivamente Burak Çelik ha continuato la sua ascesa sul piccolo schermo apparendo in diverse altri serial di produzione turca. Dal 2017 al 2018 ha vestito i panni di Selim in Söz ed è stato scelto per interpretare il personaggio di Mahir Denizhan nella serie TV Come sorelle, che ha esordito in Turchia nel 2019. Oggi, nel 2020, lo show è arrivato anche in Italia e tiene incollati allo schermo moltissimi telespettatori, curiosi di sapere come si evolveranno le vicende e le storie dei protagonisti. Dopo Come sorelle l’attore ha preso parte ad altri due progetti: una serie TV dal titolo Kurulus: Osman e il film Angels of Darkness di cui non abbiamo ancora informazioni. Sappiamo però che nella pellicola ha ottenuto il ruolo di co-protagonista.

Vita privata: ha una fidanzata?

Non sappiamo dirvi se oggi Burak Çelik ha una fidanzata. Su Instagram non ha pubblicato fotografie che lo lasciassero intendere e non ha rilasciato dichiarazioni sulla sua vita privata. L’attore, però, è stato legato sentimentalmente dal 2013 al 2015 alla modella Ayşenur Özkan. Non sappiamo se i due hanno avuto anche dei figli. Sul profilo Instagram di Çelik sono presenti alcuni scatti insieme a una bambina, ma non è certo che questa sia sua figlia.

Dove seguire Burak Çelik: Instagram e social

Burak Çelik Instagram

Burak Çelik ha appunto un account su Instagram dove è piuttosto attivo e intrattiene spesso i suoi fan con dei selfie. Ha pubblicato circa 70 post e ha oltre 700 mila follower che amano seguirlo. Da Instagram possiamo vedere anche che adora gli animali, soprattutto i gatti e i cani. Inoltre ama la vita all’aria aperta e attività come la pesca. Negli scatti più recenti lo vediamo in barca o in spiaggia. Potete trovarlo anche su Twitter, dove ha circa 900 follower. Si è iscritto sul social nel 2016, ma non l’ha utilizzato moltissimo, infatti è inattivo dal 2018.

Film e serie TV

Burak Çelik ha girato due film ed è apparso in diverse serie TV. L’attore ha preso parte a famose produzioni turche, come appunto il serial Come sorelle, che è stato molto acclamato dal pubblico. Considerando il successo che sta ottenendo anche in Italia, gli auguriamo che lo show gli permetta di partecipare a molti altri progetti televisivi e cinematografici. Intanto vi riportiamo qui di seguito i film e le serie TV in cui ha recitato nel corso della sua carriera.

  • Karagül (2013-2016)
  • Hayat Sevince Güzel (2016)
  • Deli Ask (2017)
  • Kara Yazi (2017)
  • Söz (2017-2018)
  • Come sorelle  (2019)
  • Kurulus: Osman (2020)
  • Angels of Darkness

Burak Çelik è Mahir in Come sorelle

Mahir Denizhan in Come sorelle

Abbiamo potuto vedere Burak Çelik su Canale 5 nella serie TV Come sorelle dove veste i panni dell’affascinante Mahir Denizhan. Mahir è una persona altruista e molto amata in città. Cerca sempre di aiutare gli altri e di fare la cosa giusta. Nel serial turco l’attore ha recitato al fianco di Sevda Erginci, Melis Sezen e Elifcan Ongurlar.

Video di Burak Çelik

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.