Chi è Jacob Fortune Lloyd, Townes ne La regina degli scacchi: età e film

Jacob Fortune-Lloyd è un attore famoso per la sua interpretazione del personaggio di Townes nella serie TV di Netflix La regina degli scacchi. Ecco cosa sappiamo sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo del cinema e della televisione.

Biografia, età e altezza

Cosa sappiamo sulla sua biografia? Abbiamo davvero pochissime informazioni, infatti non conosciamo né la sua età e nemmeno la sua altezza. Possiamo rivelarvi comunque qualcosa grazie al sito di Celebpie che ha scritto su di lui. Jacob Fortune-Lloyd potrebbe avere circa 30 anni e ha esordito in televisione nel 2015 con la miniserie Wolf Hall, in cui ha interpretato la parte di Francis Weston. Ha studiato alla Guildhall School of Music and Drama di Londra dove si è diplomato nel 2014 e subito dopo ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione e del cinema. Oltre che per la recitazione ha anche una passione per il canto, il nuoto e l’equitazione.

Nel 2015 ha recitato con la Royal Shakespeare Company negli spettacoli Il mercante di Venezia e Otello, mentre l’anno successivo è apparso nelle serie TV The Living and the Dead e The Collection. Nel 2017 ha debuttato al cinema con il film Mistero a Crooked House e nel 2018 ha preso parte alla pellicola The Importance of Being Earnest, tratta dalla celebre opera di Oscar Wilde.

Jacob Fortune-Lloyd ha recitato al fianco di Daniel Sharman ne I Medici nel 2019 ed è apparso insieme a Daisy Ridley e Adam Driver in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Nel 2020 l’attore ha lavorato a due serie TV: Strike Back e La regina degli scacchi che è stata molto acclamata dalla critica.

Vita privata: è fidanzato?

Nessuna informazione riguardante la vita privata di Jacob Fortune-Lloyd. Non sappiamo dirvi, quindi, se l’attore è fidanzato, visto che è una persona piuttosto riservata che non ama stare sotto le luci dei riflettori. Se dovessimo scoprirne di più, comunque, vi informeremo sicuramente.

Dove seguire Jacob Fortune-Lloyd: Instagram e social

Jacob Fortune-Lloyd non è molto attivo sui social, infatti ha solamente un profilo Instagram che però non utilizza spesso. Se vi va di seguirlo su Instagram noterete, infatti, che ha pubblicato per il momento circa 20 post, alcuni riguardanti proprio La regina degli scacchi, e ha più di 7 mila follower, che probabilmente aumenteranno con il successo della serie TV.

Film e serie TV

Jacob Fortune-Lloyd ha iniziato a recitare solamente dal 2015, quindi non ha ancora una lunga filmografia alle spalle. Nonostante questo, comunque, è apparso in diverse serie TV e film di successo. Vi riportiamo qui di seguito i titoli di tutti i suoi progetti.

Jacob Fortune-Lloyd è Townes ne La regina degli scacchi

Abbiamo potuto vedere Jacob Fortune-Lloyd, dunque, nei panni del personaggio di D.L. Townes nella serie TV di Netflix La regina degli scacchi, dove ha recitato al fianco di Anya Taylor-Joy e Thomas Brodie-Sangster. Townes è un giocatore di scacchi per il quale la protagonista Beth Harmon sviluppa un amore non corrisposto.

Video di Jacob Fortune-Lloyd

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare