Bridgerton è la quinta serie Netflix più vista con la sua prima stagione

Bridgerton è la quinta serie Netflix più vista alla sua prima stagione

Netflix ha confermato il grande successo di Bridgerton rilasciando qualche dato: con la sua prima stagione la serie è tra le più viste di sempre.

Negli ultimi dieci giorni, la serie Netflix Bridgerton ha fatto molto parlare di sé. Il successo che sta riscuotendo è innegabile. Ma la piattaforma streaming ha voluto celebrare questa incredibile popolarità numeri alla mano. Sono giorni ormai che il titolo occupa il primo posto nella Top Ten del servizio e questo è sotto i nostri occhi. Quello che non potevamo sapere è che la stessa situazione si ripropone in ben altri 76 Paesi.

Ma c’è dell’altro. Stando alle stime di Netflix, riportate anche da Variety, la prima stagione di Bridgerton si prepara a raggiungere entro i primi 28 giorni dal caricamento sulla piattaforma ben 63 milioni di case. Questo dato farebbe del titolo la quinta serie TV più vista tra tutti i contenuti originali del servizio. Lo show ha anche contribuito a rendere dicembre 2020 e i giorni tra il 25 e il 31 il mese e la settimana di vacanza con il miglior risultato in termini di ore di visione in totale e di media per abbonato.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Detto ciò, non dobbiamo dimenticare che Netflix calcola “gli ascolti” in maniera totalmente differente rispetto ad una rete televisiva tradizionale. Le cifre rilasciate dal servizio, infatti, si basano sul numero di utenti che hanno visto un determinato contenuto anche solo per 2 minuti. Come detto in apertura, però, il successo di Bridgerton è davvero indiscutibile. Su Rotten Tomatoes, ad esempio, ha raggiunto il 92% di approvazione.

Non male per la prima serie TV di produzione Shondaland per Netflix. Il futuro del titolo dovrebbe dunque essere garantito ormai, anche se restiamo in attesa di una conferma ufficiale. A questo punto, non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirà a costruire Shonda Rhimes con i suoi prossimi progetti per il servizio, tra cui Inventing Anna e Notes on Love.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries