Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
bridgerton 2 conferenza

News e anticipazioni | Serie tv

Bridgerton 2 avrà meno scene hot, ma sarà un ottovolante di desiderio e tensione

Martina Pedretti | Marzo 22, 2022

Bridgerton 2: il cast e il creatore hanno svelato che la stagione avrà meno scene hot, ma sarà un ottovolante di desiderio e tensione

Bridgerton 2 arriva su Netflix il 25 marzo

In occasione dell’uscita della stagione 2 di Bridgerton su Netflix, abbiamo partecipato alla conferenza stampa internazionale dedicata ai nuovi episodi. Presenti all’evento erano Jonathan Bailey (Lord Anthony Bridgerton), Simone Ashley (Kate Sharma), Charithra Chandran (Edwina Sharma), Golda Rosheuvel (regina Charlotte), Luke Newton (Colin Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington) e il creatore e showrunner Chris Van Dusen.

Quando a ognuno dei partecipanti è stato chiesto come descriverebbero questa seconda stagione di Bridgerton in una parola, il cast si è divertito ad anticipare le atmosfere dei nuovi episodi. C’è chi ha citato una trama che si muove come un ottovolante, e poi climax, volatilità, desiderio, tensione, fiato sospeso.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo il primo capitolo che racconta l’amore e la passione di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e Simon Bassett, duca di Hastings (Regé-Jean Page, che non tornerà in questa stagione), il focus passa su altri due personaggi. Il protagonista sarà Lord Anthony (Jonathan Bailey), maggiore dei Bridgerton, mentre cerca una moglie all’altezza del suo cognome. Il suo interesse cadrà sull’affascinante Kate Sharma (Simone Ashley), arrivata al Londra con la madre (Shelley Conn) e la sorella minore Edwina (Charithra Chandran).

Bridgerton 2 include meno scene hot

bridgerton 2 conferenza kate anthony
Kate e Anthony
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Un fatto che distinguerà la nuova stagione da quella di debutto è che le scene hot saranno molto meno presenti. Infatti Chris Van Dusen ha chiarito che questo aspetto non è mai stato centrale in Bridgerton.

“Non è mai stata una questione di quantità di scene per noi. L’approccio all’intimità nella seconda stagione è lo stesso della prima. Usiamo l’intimità per raccontare una storia, per farla progredire. Non abbiamo mai girato una scena di sesso solo per il gusto di farlo. E credo che non lo faremo mai. Sono solo utili a uno scopo più grande.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In questa stagione la storia è diversa, i personaggi sono diversi. Anthony e Kate sono molto differenti da Daphne e Simon. E parte del mio lavoro, secondo me, è raccontare storie d’amore differenti in ogni stagione della serie”.

Hanno poi continuato il discorso anche i diretti interessati, ovvero Simone Ashley e Jonathan Bailey, parlando di come hanno gestito le scene di intimità.

Per questi personaggi era giusto così, perché sono molto protettivi nei confronti della loro famiglia. Sono molto onesti verso i loro doveri e le loro responsabilità. Andare contro le regole non avrebbe senso per loro“, ha affermato Simone.

Credo che ciò che abbiamo cercato di rappresentare è come le persone possano innamorarsi in modi diversi. Kate e Anthony sono espliciti perché quando si trovano vicini si sentono nudi. Infatti penso sia un modo interessante di esplorare la sessualità. Credo anche che sia un avvertimento per le prossime stagioni. Non aspettatevi sempre scene di sesso esplicite, ci sono tanti altri aspetti da esplorare“, ha aggiunto Jonathan.

Sicuramente la chimica tra i due attori renderà speciali gli episodi di Bridgerton 2, dato che Chris Van Dusen ha specificato che la sensualità della loro coppia si rintraccia anche in semplici sguardi o in due mani che si sfiorano.

Il triangolo d’amore

bridgerton 2 conferenza kate anthony triangolo
Kate, Anthony ed Edwina

Non mancheranno però dinamiche eccentriche, dato che in realtà il personaggio di Kate è in città per sistemare la sorella Edwina, e trovarle marito. Il suo interesse cadrà proprio su Anthony, del quale poi si invaghirà anche Kate, iniziando un vero e proprio triangolo amoroso.

La trama è un crescendo di desiderio, tensione, e tiene sempre con il fiato sospeso. Kate ed Edwina sono, a loro modo, alle prese con una prova di sopravvivenza, devono crollare, per rinascere. Ognuno tira fuori il meglio dell’altra“, ha dichiarato Simone Ashley.

Come Anthony anch’io vengo da una grande famiglia. E capisco cosa voglia dire avere a che fare con le responsabilità. Una realtà che il mio personaggio e quello di Simone hanno in comune. È come se esistessimo in funzione degli altri. Ci ritroviamo a pensare a cosa voglia dire amare, trovare un’anima gemella, condividiamo il dover andare avanti nonostante i traumi”, ha aggiunto poi Jonathan Bailey.

Il cast di Bridgerton 2 alle prese con fastidiosi costumi di scena

bridgerton 2 conferenza kate anthony ballo costumi
Il cast

Non mancherà poi il debutto in società di Eloise (Claudia Jessie) e gli sguardi eloquenti tra Colin (Luke Newton) e Penelope Featherington, o meglio Lady Whistledown (Nicola Coughlan). La regina Charlotte (Golda Rosheuvel) continuerà a indagare sull’identità della misteriosa esperta di gossip della società. I Featherington devono poi dare il benvenuto al nuovo erede nella loro tenuta, e come specifica Polly Walker (Portia Featherington) per lei è stato entusiasmante vedere il suo personaggio finalmente organizzare il suo personale ballo.

Balli che sicuramente sono una gioia per gli occhi degli spettatori, ma che forse non sono lo stesso per il cast, che deve indossare abiti pesanti e difficili da gestire.

Golda Rosheuvel ha condiviso la reale portata di quanto sia difficile indossare un corsetto per lunghi periodi di tempo e come si prepara per giorni sul set. “Mi alleno tre volte a settimana, mangio in modo sano, e bevo molta acqua perché bisogna avere resistenza per indossare quei costumi. Questa routine però mi concede dei giorni di recupero tra le riprese, che le rendono meno difficili. Per aumentare la mia tolleranza, ho indossato anche un doppio corsetto. Però non sono ancora morta, le mie viscere sono ancora intatte. Ma bisogna stare molto attenti. Bisogna essere in forma”.

Anche Polly Walker è d’accordo, rivelando che le è stato anche chiesto di indossare scomode “calze bianche che non stanno mai su” per il suo ruolo. “Non posso dire che i miei abiti fossero comodi, ho un corsetto enorme. Potrei sembrare molto elegante, ma i miei collant cadevano sempre e sembravano quelli di un bambino di due anni. Ma è stato tutto per una buona causa“.

“In quanto uomini, non ci lamentiamo degli abiti restrittivi quando siamo seduti, rispetto alle donne e i loro corsetti”, ha spiegato Jonathan Bailey. “Ma gli abiti da scherma erano piuttosto attillati in vari posti e una mattina indossavamo scarpe da ginnastica sull’erba piuttosto umida. Facendo il il mio ultimo affondo su Benedict, la parte che copre il mio inguine si è strappata. Ed è tutto stato filmato!

Bridgerton 2 debutta su Netflix il 25 marzo, con i suoi otto episodi, in cui la creatività di Shondaland e dell’ideatore Chris Van Dusen, si concentrerà su Lord Anthony Bridgerton e Kate Sharma, oltreché sulla sorella più giovane Edwina.