Book of Enchantment serie TV sui cattivi Disney

Book of Enchantment serie TV sui cattivi Disney: trama, cast e uscita

Di cosa parla Book of Enchantment? Anticipazioni e trama della serie TV sui cattivi Disney

Deadline ha annunciato che Disney sarebbe al lavoro su una serie TV per il servizio streaming Disney +, incentrata sui cattivi più famosi dei suoi film d’animazione: Book of Enchantment. Lo show si basa sulla serie di romanzi scritta da Serena Valentino. Ad occuparsi del progetto sono Steve Pearlman (Once Upon a Time) e Michael Seitzman, showrunner di Code Black e Quantico, il quale produrrà Book of Enchantment assieme a Christina Davis per Maniac Productions, con la collaborazione di ABC Signature Studios.

Non è stata ancora rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale. Secondo le anticipazioni arrivate a Dealine, però, Book of Enchantment porterà in scena un universo epico che intreccerà le diverse storie, raccontandole in un modo totalmente nuovo. Dovrebbe essere un live action, ma non essendoci informazioni precise, non è sicuro. In realtà sembrerebbe che il progetto non abbia ancora ricevuto ufficialmente la greenlight, però Disney sta procedendo coi lavori.

Come sappiamo, lo studio sta da tempo sfruttando per bene la schiera di cattivi tra le proprie fila, basti pensare al live action su Maleficent, di cui sta realizzando anche un sequel, e i film per la TV di Descendants.

Book of Enchantment serie TV cast attori e personaggi

Siamo alle primissime fasi per la serie TV sui cattivi Disney Book of Enchantment, di conseguenza sembrerebbe ancora lontano il momento in cui arriverà il primo annuncio sugli attori del cast e i rispettivi personaggi. Ovviamente dovrebbero apparire la Regina Cattiva di Biancaneve, Ursula, Madre Gothel, Malefica e la Bestia de La Bella e la Bestia. Questi sono, infatti, i cattivi di cui ha parlato Serena Valentino nei suoi libri. Ad ora nemmeno il team creativo è al completo. Sappiamo che Michael Seitzman sarà lo showrunner, ma ancora si stanno cercando gli sceneggiatori. Teoricamente la squadra degli scrittori dovrebbe essere pronta ad aprile. Nonostante Book of Enchantment non abbia ancora ricevuto la greenlight, come anticipato, si stanno già valutando possibili location nel Regno Unito e Irlanda, in particolare gli Ardmore Studios a Dublino, dove si punta ad iniziare le riprese per il 2020.

Book of Enchantment data di uscita: quando esce la serie TV sui cattivi Disney?

Abbiamo detto che al momento l’idea è quella di iniziare a girare il prossimo anno. Ma quindi quando esce la serie TV sui cattivi Disney Book of Enchantment? Se lo show dovesse ricevere il via libera e le riprese dovessero effettivamente iniziare il prossimo anno, la serie TV sui cattivi Disney potrebbe essere disponibile a partire dal 2021. Ovviamente al momento è impossibile sapere con esattezza la data di uscita di Book of Enchantment.

Book of Enchantment streaming: dove vedere online gli episodi della serie TV sui cattivi Disney

Qualora il progetto dovesse essere ufficialmente approvato, non ci sarebbero problemi sul versante dove vedere in streaming online la serie TV sui cattivi Disney Book of Enchantment. Infatti Disney l’ha pensata appositamente per il servizio streaming Disney +. Solo lì dovrebbero essere resi disponibili gli episodi.

Book of Enchantment serie TV: libri sui cattivi Disney di Serena Valentino

Come detto in apertura, Book of Enchantment si basa sulla serie di libri di Serena Valentino, i quali narrano le storie dei cattivi Disney. Al momento l’autrice ne ha pubblicati 5:

  • Fairest of All: A Tale of the Wicked Queen incentrato sulla regina cattiva di Biancaneve. È uscito negli Stati Uniti il 18 agosto 2009;
  • The Beast Within: A Tale of Beauty’s Prince incentrato sulla Bestia di La Bella e la Bestia. È uscito negli Stati Uniti il 22 luglio 2014;
  • Poor Unfortunate Soul: A Tale of the Sea Witch incentrato su Ursula, la cattiva de La Sirenetta. È uscito negli Stati Uniti il 26 luglio 2016;
  • Mistress of All Evil: A Tale of the Dark Fairy incentrato su Malefica, la cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco. È uscito negli Stati Uniti il 3 ottobre 2017;
  • Mother Knows Best: A Tale of the Old Witch incentrato su Gothel, la cattiva di Rapunzel. È uscito negli Stati Uniti il 7 agosto 2018.

L’uscita del sesto è prevista per il 2 luglio 2019.

Potrebbero interessarti anche: