Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ben barnes eurovision

POP CULTURE & CINEMA

Ben Barnes si esibì con una boy band alle audizioni dell’Eurovision

Cristina | Maggio 18, 2021

Ben Barnes, a 18 anni, entrò a far parte di una boy band e si esibì alle audizioni dell’Eurovision per rappresentare il Regno Unito

Oggi lo conosciamo soprattutto per la sua carriera d’attore, l’abbiamo ammirato come Principe Caspian ne Le cronache di Narnia e di recente nelle vesti de l’Oscuro in Tenebre e Ossa. Ma Ben Barnes nasconde (e neanche tanto bene) un passato da cantante. Ebbene sì: l’attore più chiacchierato del momento faceva parte di una boy band! E la meraviglia non è finita qui. Barnes, membro degli Hyrise (boy band pop), ha persino partecipato alle audizioni dell’Eurovision.

Correva l’anno 2004 e gli Hyrise partecipavano alle audizioni dell’Eurovision per rappresentare il Regno Unito. Il brano Leading Me On perse contro Hold Onto Our Love di James Fox e arrivò al secondo posto nella finale nazionale. Gli Hyrise (band composta da quattro membri) non presero bene la notizia e, poco tempo dopo, si sciolsero.

Di quell’esperienza, Ben Barnes non ha bei ricordi. Pur essendo un amante della musica, che definisce la sua prima passione, partecipare all’Eurovision fu una tappa spiacevole nella sua carriera. L’attore raccontò tempo fa ai microfoni di Radio Times che l’esibizione all’Eurovision 2004 lo spinse a mostrare una parte di sé poco autentica. Invece, durante una video intervista con Melty, Ben Barnes ha spiegato che la sua presenza all’interno della band è durata due settimane.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Avevo 18 anni, avevo appena finito la scuola. Presi parte a questa band, forse avevano perso un membro per strada. In ogni caso scoprii che avevamo una sola canzone, il che già mi puzzava di bruciato. Quello era il periodo in cui le boy band andavano di moda, ma la nostra non era a quei livelli!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando Ben Barnes fece le audizioni per l’Eurovision

Ben Barnes forse preferirebbe cancellare quell’episodio dalla sua memoria (e da quella di tutti quelli che hanno guardato il video dell’esibizione). Durante l’intervista con Melty, l’attore di Tenebre e Ossa affronta l’argomento con un pizzico di ironia:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mi dispiace perché io adoro la musica, mi piace cantare eppure non c’è molto spazio per la musica nei film in cui recito e pensare che questa sia l’unica canzone che le persone ascolteranno mi rende davvero triste, perché è davvero pessima (e non ballo neanche molto bene).

Messa da parte la musica (e la boy band), molto presto Ben Barnes ha imboccato il cammino della recitazione. Il primo film è arrivato con Stardust, dopodiché l’abbiamo visto protagonista ne Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, un film che lo ha accolto a braccia aperte nel mondo dello spettacolo. Dopo quel momento di gloria, per Barnes è arrivato il film Dorian Gray, in cui ha interpretato l’omonimo personaggio estrapolato dalla penna di Oscar Wilde. Di recente il suo nome è tornato alla ribalta con la serie TV Shadow and Bone (in italiano tradotto con Tenebre e Ossa) dove interpreta il generale Kirigan (o meglio l’Oscuro).

Non temete, Ben Barnes non ha rinunciato alla musica, per fortuna canta ancora (ma perlopiù da solista) e il suo account Instagram lo dimostra.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.