armie hammer età altezza vita privata instagram film

Armie Hammer: età, altezza, vita privata, Instagram e film

Armie Hammer è un attore americano incredibilmente famoso che ha recitato anche nel celebre film di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome, ottenendo un grande successo in tutto il mondo e una candidatura ai Golden Globe nel 2018. Ecco alcune curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica.

Biografia, età e altezza

Quali informazioni abbiamo sulla sua biografia? Conosciamo innanzitutto sia l’età che l’altezza di Armie Hammer. L’attore ha 34 anni ed è nato il 28 agosto 1986 a Los Angeles. È davvero molto alto, infatti la sua altezza è di un metro e novantasei centimetri. È il figlio di un businessman di nome Michael Armand Hammer, che è anche l’amministratore delegato della Armand Hammer Foundation, e nipote di un filantropo. La madre si chiama Dru Ann e lavora nella società del marito. L’artista ha anche un fratello più piccolo di nome Viktor.

Appassionato di recitazione fin da adolescente, ha debuttato in uno spettacolo scolastico, Annie, e a 19 anni, nel 2005, ha ottenuto il suo primo ruolo per il piccolo schermo, in una serie TV chiamata Arrested Development – Ti presento i miei. L”anno successivo è apparso anche in un episodio di Veronica Mars. Nel 2006 ha esordito al cinema con il film Flicka – Uno spirito libero, mentre nel 2009 è tornato in televisione, in alcune puntate del teen drama Gossip Girl.

Armie Hammer Instagram

Il grande successo per Armie Hammer è arrivato nel 2010 con la pellicola di David Fincher, The Social Network, dove ha interpretato sia la parte di Cameron che quella del gemello Tyler, aggiudicandosi il premio come miglior attore non protagonista al Toronto International Film Festival. Nel 2013 ha recitato al fianco di Johnny Depp nel film The Lone Ranger.

Dopo la sua interpretazione nella pellicola di Luca Guadagnino, l’attore ha ricevuto davvero moltissimi consensi dalla critica e questo gli ha permesso di ottenere tanti altri ruoli in film di successo, e presto lo rivedremo di nuovo in televisione insieme a Julia Roberts nella serie TV Gaslit.

Vita privata: ha una fidanzata?

Armie Hammer ed Elizabeth Chambers

Non sappiamo se oggi Armie Hammer ha una fidanzata, visto che solo a luglio ha annunciato la separazione dalla moglie. L’attore, infatti, si è sposato nel 2010 con Elizabeth Chambers, con la quale ha avuto due figli. È stato proprio lui a pubblicare un post sul suo profilo Instagram, condividendo con i fan la fine del loro matrimonio.

Tredici anni come migliori amici, anime gemelle, partner e poi genitori. È stato un viaggio incredibile, ma insieme abbiamo deciso di voltare pagina e andare oltre il nostro matrimonio. Mentre entriamo in questo prossimo capitolo, i nostri figli e i nostri rapporti come co-genitori e cari amici ci apparterranno. Comprendiamo che questa notizia si presta al dialogo pubblico ma, nell’interesse dei nostri figli e della nostra famiglia, stiamo chiedendo privacy, compassione e amore durante questo periodo.

Queste le parole di Armie Hammer su Elizabeth Chambers.

Dove seguire Armie Hammer: Instagram e social

armie hammer
Armie Hammer Instagram

Trovate Armie Hammer sia su Instagram che su Twitter dove è molto attivo e intrattiene spesso i suoi fan con qualche selfie o post divertenti. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato più di 1.000 post e ha oltre 1 milione di follower, che lo seguono da tutto il mondo. Potete vedere molti dei suoi contenuti anche su Twitter dove ha più di 300 mila follower.

Film e serie TV

Come già detto Armie Hammer è apparso in molti film di successo. L’attore ha recitato soprattutto per il grande schermo, ma ha ottenuto qualche ruolo anche in televisione. Vi riportiamo qui di seguito i suoi progetti più famosi.

Armie Hammer è Oliver in Chiamami col tuo nome

Oliver in Chiamami col tuo nome

Abbiamo potuto ammirare le doti recitative di Armie Hammer anche nel film Call Me by Your Name, che in Italia ha preso il titolo Chiamami col tuo nome. Nella pellicola di Luca Guadagnino l’attore ha recitato al fianco di Timothée Chalamet, interpretando un personaggio di nome Oliver, uno studente straniero che presto inizia una profonda e travolgente storia d’amore con il protagonista, Elio, interpretato proprio da Chalamet.

Video di Armie Hammer

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.