Gaslit serie TV con Julia Roberts trama cast uscita streaming

Gaslit serie TV con Julia Roberts: trama, cast, uscita e streaming

Gaslit è una nuova serie TV con Julia Roberts e altri eccezionali attori, in arrivo sui nostri schermi. Scopriamo insieme tutto ciò che sappiamo su news, trama, cast, uscita e streaming.

News su Gaslit la nuova serie TV con Julia Roberts

Gaslit è la nuova serie TV basata sul podcast Slow Burn, diretta e prodotta dai fratelli Joel e Nash Edgerton, già conosciuti per la produzione di Mr. Inbetween. Joel Edgerton, inoltre, è anche uno degli attori principali. Alla sceneggiatura, invece, Sam Esmail, celebre per la brillante scrittura della serie TV Mr. Robot, conclusasi da poco. Robbie Pickering sarà showrunner e produttore esecutivo, insieme a Esmail e Chad Hamilton, sotto la produzione della Esmail Corp e la Universal Content Productions. Anche Julia Roberts si è unita alla produzione esecutiva.

Deadline ha riportato le prime news sulla serie TV. Si tratterebbe dell’ultimo progetto di Sam Esmail in collaborazione con la Universal Content Productions. Il presidente della società Dawn Olmstead ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:

Siamo davvero emozionati all’idea di collaborare di nuovo con Sam e lanciare Gaslit sul mercato. Lui e la Esmail Corp ci hanno portato alcuni dei talenti più creativi mai visti e questo progetto sarà sicuramente un altro dei sensazionali. Inoltre, siamo entusiasti di poter lavorare di nuovo con Julia Roberts.

Di cosa parla Gaslit? Trama e anticipazioni della serie TV

Ma di cosa parla Gaslit? Sempre Deadline ha rilasciato alcune anticipazioni sulla trama della serie TV.

La serie TV Gaslit è una rivisitazione moderna del podcast Slow Burn, che si concentra sulle storie non raccontate e i personaggi dimenticati dello scandalo Watergate, dagli opportunisti o squilibrati che alla fine contribuirono alla rovina di tutto l’apparato criminoso.

Gaslit, dunque, riprende lo scandalo politico scoppiato negli Stati Uniti nel 1972 e che portò alla richiesta di impeachment e dimissioni del Presidente Richard Nixon. Più precisamente sul podcast narrativo Slow Burn, prodotto da Slate Plus. Lo scandalo prese il nome dal Watergate Complex, che ospita il Watergate Hotel, albergo che fu sede di intercettazioni che diedero il via all’inchiesta. L’inchiesta giornalistica portata avanti da due reporter, Bob Woodward e Carl Bernstein, arrivò a coinvolgere uomini vicinissimi al Presidente, lo stesso Nixon e tutto il governo per attività di controllo e spionaggio interno portate avanti per il mantenimento del potere politico. La vicenda giornalistica ha ispirato il film di Alan J. Pakula, con Robert Redford e Dustin Hoffman nella parte dei due reporter, Tutti gli uomini del presidente del 1976, che vinse quattro Oscar.

Ora più che mai, la verità è estranea alla finzione. Non appena ho saputo dell’esistenza del podcast Slow Burn, l’ho guardato immediatamente e mi sono sentito coinvolto. Ho capito che era fondamentale riportare questa storia in televisione e ho pensato subito che Julia Roberts fosse la persona adatta a realizzare questo capitolo della storia del nostro Paese.

Cast, attori e personaggi della serie TV con Julia Roberts

Come nel caso del film Tutti gli uomini del presidente, anche la serie TV Gaslit utilizza attori di grande risalto internazionale, come per esempio i due premi Oscar Julia Roberts e Sean Penn, che già con la loro presenza riempiono lo schermo. Julia Roberts non è nuova a interpretazioni in serie televisive, avendo già partecipato nella precedente serie TV Homecoming, rinnovata per una seconda stagione anche senza di lei.

Tra i personaggi principali, Martha Mitchell, una donna dalla forte personalità e moglie del Procuratore Generale di Nixon, John Mitchell, che è invece il suo consigliere più fidato, interpretati rispettivamente da Julia Roberts e Sean Penn. E il consigliere della Casa Bianca John Dean, combattuto tra le sue ambizioni e la difficoltà di mentire per proteggere il Presidente, interpretato da Armie Hammer.

Sicuramente ci saranno molti altri attori di contorno nella serie TV, ma per adesso nel cast figurano i seguenti nomi:

  • Julia Roberts è Martha Mitchell
  • Sean Penn è John Mitchell
  • Armie Hammer è John Dean
  • Joel Edgerton

Trailer della serie TV

La produzione della serie TV Gaslit è solamente agli inizi, quindi è impossibile avere già un trailer. Non appena sarà disponibile, ovviamente, lo troverete qui di seguito.

Quando esce Gaslit? La data di uscita

Ma quando esce Gaslit? Ovviamente, è troppo presto per sapere anche la data di uscita. Considerando comunque che la produzione è già avviata è molto probabile che non dovremo aspettare tanto. Speriamo quindi entro il 2021.

Streaming ed episodi

Non abbiamo ancora notizie sul numero di episodi, ma considerando comunque che la serie TV è formata da grandi nomi, e che quindi avrà bisogno di un budget molto alto per essere realizzata, è probabile che non ci siano più di dieci episodi. Gaslit potrebbe, inoltre, essere disponibile in Italia su qualche piattaforma streaming a pagamento, ma anche in questo caso, è troppo presto per dirlo.

La serie TV Gaslit offrirà sicuramente alle generazioni più giovani, che non lo hanno conosciuto dai media, uno spaccato su uno scandalo che ha cambiato la vita della politica americana.

Cora Cammarasana

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare