Chiamami col tuo nome sequel ufficiale film cercami

CHIAMAMI COL TUO NOME sequel: trama e cast del film Cercami

Dopo la vittoria agli Oscar come Miglior Sceneggiatura non originale, Chiamami col tuo nome avrà finalmente un sequel. A confermarlo è stato il regista Luca Guadagnino ai microfoni di USA Today. Chiamami col tuo nome è basato sull’omonimo libro di André Aciman e racconta la nascita della dolce storia d’amore tra Elio e Oliver nelle bellissime campagne dell’Italia Settentrionale. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal sequel del film, intitolato Cercami? Quando e dove sarà ambientata la nuova pellicola? Chalamet e Hammer torneranno ad interpretare i rispettivi ruoli? Scopriamo insieme tutti i dettagli raccolti fino ad ora.

Chiamami col Tuo Nome sequel: trama e anticipazioni sul film Cercami

Il sequel di Chiamami col tuo nome sarà ispirato al secondo romanzo dal titolo Cercami (Find Me), uscito negli USA il 29 ottobre 2019.

Stiamo già discutendo della trama con l’autore André Aciman“, ha dichiarato Luca Guadagnino ai microfoni di USA Today. “Sarà un nuovo film e avrà un tono diverso. Sarà ambientato 5 o 6 anni dopo il primo film, intorno agli anni ’90, e molte scene saranno girate sulla costa orientale dell’America“.

Entertainment Weekly ha riportato che la trama del romanzo Find Me segue Samuel durante un viaggio da Firenze a Roma, dove si reca per incontrare il figlio Elio, diventato un dotato pianista. Nel tragitto, però, si imbatte in una giovane donna, il cui incontro gli cambierà per sempre la vita. Nel frattempo, Elio si è trasferito a Parigi dove intraprende una relazione. In tutto ciò, Oliver lavora come professore nel New England ed ora ha una famiglia. Improvvisamente, però, inizia a balenargli in testa l’idea di attraversare nuovamente l’Atlantico.

Il regista aveva rassicurato i fan, affermando che la produzione del sequel di Chiamami col Tuo Nome sarebbe cominciata a breve. Attualmente, però, non solo non sappiamo a che punto sia la sceneggiatura, ma a maggio 2021 Guadagnino ha dichiarato a Deadline di essere completamente concentrato sul suo imminente film, Bones and All, sempre con Chalamet, e su altri progetti che con tutta probabilità lo terranno occupato per molto:

La verità è che il mio cuore è ancora lì [al sequel], ma sto lavorando a questo film ora e se tutto va bene mi occuperò di Scarface presto. Inoltre ho parecchi progetti, perciò mi concentrerò su questa parte dell’Atlantico e sui film che voglio fare.

Cast, attori e personaggi

Nel sequel di Chiamami con Tuo Nome, Timothée Chalamet e Armie Hammer torneranno a vestire rispettivamente i panni di Elio e Oliver e non saranno gli unici. A marzo 2020, il regista ha dichiarato a La Repubblica:

È stato un piacere immenso lavorare con Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel e gli altri attori. Torneranno tutti nel nuovo film.

Luca Guadagnino ha dichiarato di non aver avuto problemi a richiamare i due attori per Cercami, descrivendo la produzione del primo film come una grande famiglia, riunitasi insieme per una lunga vacanza. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Un Seth Cohen con i piedi a Caserta e la testa oltreoceano. Sarcastico, disagiato e socialmente imbarazzante. Credo nei primi amori e ho una relazione immaginaria con Emma Roberts e Holland Roden, a giorni alterni. Nella vita, oltre che a guardare telefilm, studio Giurisprudenza per diventare un regular nella prossima stagione di How To Get Away With Murder.

Nessun Articolo da visualizzare