Archive 81 serie TV quando esce, trama, cast e streaming

Archive 81 serie TV: quando esce, trama, cast e streaming

Netflix ha ordinato una nuova serie TV di genere horror e soprannaturale, intitolata Archive 81. Scopriamo insieme tutte le informazioni disponibili fino ad ora.

Di cosa parla la serie TV Archive 81? Trama e anticipazioni

Il colosso dello streaming è al lavoro su uno show che prende ispirazione da un podcast horror. Ad occuparsi del progetto come showrunner ed EP è Rebecca Sonnenshine, impegnata anche in The Boys, la quale ha dichiarato a proposito della serie:

Con Archive 81 speriamo di dare al genere horror soprannaturale una nuova svolta — mantenendo allo stesso tempo come suo nucleo un romanticismo denso di emozioni. Al fianco dei talentuosi Mamoudou Athie e Dina Shihabi… sono entusiasta di condurre gli spettatori di Netflix lungo un’avventura terrificante e visivamente elettrizzante.

La trama della serie TV Archive 8 ruota attorno a Dan Turner, un archivista che intraprende un lavoro misterioso restaurando una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. In questa attività si trova a ricostruire il lavoro di una documentarista di nome Melody Pendras e le sue indagini su un culto misterioso. Mentre Dan viene sempre più coinvolto della storia di Melody, si convince di poterla salvare dalla terrificante fine che ha fatto 25 anni prima.

Archive 81 quando esce: data di uscita della serie TV

Se la trama vi ha incuriosito, probabilmente sarete impazienti di sapere qual è la data di uscita della serie TV Archive 8. Sfortunatamente è ancora troppo presto per sapere quando esce questo nuovo show di genere horror. Il progetto è stato infatti annunciato troppo di recente. Quando sarà, tutti gli episodi di cui si compone la serie verranno caricati in blocco, come ci ha abituato Netflix da circa cinque anni a questa parte.

Cast, attori e personaggi

Fanno parte del cast della serie TV Archive 8 Mamoudou Athie (Sorry for Your Loss, The Detour) e Dina Shihabi, vista di recente in Altered Carbon. I personaggi da loro interpretati sono rispettivamente l’archivista Dan Turner e la documentarista Melody Pendras. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori e personaggi:

  • Martin Donovan (Big Little Lies) è Virgil, un miliardario che recluta Dan per un progetto di restauro. Si presenta come amichevole e senza peli sulla lingua, ma in realtà nasconde un’agenda più oscura;
  • Matt McGorry (How To Get Away With Murder) è Mark, un eccentrico ragazzo di buona famiglia, ossessionato dal suo podcast, nonché miglior amico di Mark;
  • Julia Chan (Katy Keene) è Anabelle, un’artista in difficoltà e migliore amica di Melody;
  • Evan Jonigkeit (Frontiera) è Samuel, un affascinante ed enigmatico professore che coltiva un’amicizia con Melody;
  • Ariana Neal (Hidden Figures) è Jess, un’intelligente ed intraprendente studentessa di 14-15 anni che diventa amica di Melody e le chiede aiuto, finendo per mettere entrambe in pericolo.

Rebecca Thomas (Stranger Things) si è impegnata per la regia di quattro episodi. Tra i produttori dello show troviamo poi i creatori del podcast Marc Sollinger e Daniel Powell.

Archive 81 streaming ed episodi

La serie TV si compone in totale di 8 episodi, presumibilmente della durata di 50 minuti circa l’uno. Torneremo sull’argomento quando ne sapremo di più. I titoli dovrebbero essere rilasciati non prima del debutto. Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Archive 8 in streaming senza particolari difficoltà. Sarà sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente il servizio ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito, e questa volta parrebbe essere una decisione definitiva. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries