altered carbon 2 stagione

Altered Carbon 2 stagione: uscita in streaming su Netflix e news

Altered Carbon è tornato con la stagione 2, guidata da un nuovo protagonista: Anthony Mackie. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi della serie basata sui romanzi di Richard K. Morgan.

Di cosa parla Altered Carbon 2? News sulla trama

Cinque mesi dopo il debutto della serie Altered Carbon, Netflix ha annunciato la produzione di una stagione 2. Il viaggio di Takeshi Kovacs attraverso i secoli e lo spazio prosegue non senza importanti cambiamenti. Le novità riguardano prevalentemente il cast, come potevamo immaginare. Nel mondo descritto dalla serie, basata sui romanzi fantascientifici di Richard K. Morgan, al protagonista viene data la possibilità di accedere a diverse custodie nel corso del tempo e cambiare, così, diversi corpi. Per questo motivo col secondo capitolo non vediamo più in scena Joel Kinnaman. La mente, i ricordi di Takeshi Kovacs sono stati ancora una volta trasferiti in un nuovo involucro sintetico.

Le vicende sono ambientate oltre 300 anni nel futuro, in una società totalmente trasformata dagli incredibili progressi fatti dalla tecnologia. Si è, infatti, arrivati ad un punto in cui la morte fisica non fa più paura, poiché la coscienza può essere digitalizzata e resa immortale. Stando alle anticipazioni sulla trama di Altered Carbon 2 stagione, il soldato Spedi sopravvissuto farà di tutto per portare avanti la propria missione: ritrovare il suo amore perduto, Quellcrist Falconer. Per il resto, la serie continua a trattare temi delicati come l’identità e la mortalità, che affianchano ancora una volta la sopravvivenza dell’anima umana lungo estesi periodi di tempo e tra mondi diversi.

Cast, attori e personaggi

Il cast della stagione 2 di Altered Carbon è stato quasi completamente rivoluzionato rispetto a quello dei primi episodi. Solo due dei personaggi principali sono tornati. Stiamo parlando di Quellcrist Falconer, interpretata da Renée Elise Goldsberry, e Poe, portato in scena da Chris Conner. Joel Kinnaman (For All Mankind), invece, ha lasciato spazio a Anthony Mackie (Falcon and the Winter Soldier, Black Mirror), nei panni del protagonista Takeshi Kovacs. Il cast si completa poi con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Lela Loren (Power) è Danica Harlan, governatore di Harlan’s World;
  • Simone Missick (All Rise) è Trepp, una cacciatrice di taglie;
  • Torben Liebrecht è Ivan Carrera, un colonnello;
  • Dina Shihabi (Jack Ryan) è DIG 301, un’intelligenza artificiale progettata per assistere gli archeologi;
  • James Saito (The Terror) è Tanaseda Hideki, un potente e antica figura di Harlan’s World.

Nel corso della seconda stagione, ritroviamo anche Will Yun Lee (The Good Doctor), il Takeshi Kovacs originale. Attualmente, però, il suo ruolo rimane un mistero. La serie TV è una produzione Skydance Television e Mythology Entertainment, con Laeta Kalogridis, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Steve Blackman, Brad Fischer, James Vanderbilt e Alison Schapker come produttori esecutivi.

Trailer e video

Non molto tempo fa Netflix ha rilasciato sul suo canale YouTube il primo teaser trailer della stagione 2 di Altered Carbon. Nel video possiamo vedere per la prima volta il protagonista interpretato da Anthony Mackie.

Circa due settimane prima del debutto, il servizio streaming ha poi rilasciato il trailer esteso della nuova stagione:

Altered Carbon 2 streaming ed episodi

Per il capitolo precedente, Netflix ha ordinato 10 episodi della durata di circa 50/60 minuti ciascuno, mentre la season 2 scende di numero, fermandosi a 8. Stranamente, sono già stati resi noti tutti i titoli ben prima del debutto e sono i seguenti:

  • Primo episodio Altered Carbon 2×01 streaming: La Donna Fantasma
  • Secondo episodio Altered Carbon 2×02 streaming: Pagamento alla Consegna
  • Terzo episodio Altered Carbon 2×03 streaming: La Fiera delle Illusioni
  • Quarto episodio Altered Carbon 2×04 streaming: L’Ombra del Dubbio
  • Quinto episodio Altered Carbon 2×05 streaming: Situazione Pericolosa
  • Sesto episodio Altered Carbon 2×06 streaming: La Tomba
  • Settimo episodio Altered Carbon 2×07 streaming: Un Esperimento Pericoloso
  • Ottavo episodio Altered Carbon 2×08 streaming: Angeli Spezzati

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di vedere la serie online, essendo un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vedere anche la stagione 2 di Altered Carbon in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, da tempo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Altered Carbon 2 data di uscita: quando esce la seconda stagione?

Finalmente, dopo quasi due anni dal debutto della prima stagione, la serie sta per tornare con nuovi episodi. Dunque qual è la data di uscita di Altered Carbon 2? La notizia è stata diffusa tramite Twitter dal profilo ufficiale della serie, con allegata una breve clip. Netflix accoglie il secondo capitolo a febbraio 2020, precisamente il 27, quando tutti e 8 gli episodi sono caricati contemporaneamente. La data vale per tutti i Paesi in cui è presente il servizio. I contenuti originali della piattaforma, infatti, debuttano sempre lo stesso giorno, alla stessa ora (12am PT) in tutto il mondo.