alison sudol età altezza fidanzato instagram film

Chi è Alison Sudol: età, altezza, fidanzato, Instagram e film

Chi è Alison Sudol? È un’attrice e musicista americana, divenuta famosa soprattutto per il ruolo di Queenie Goldstein nei due film di Animali Fantastici, la celebre saga ispirata al libro di J.K. Rowling, che racconta le avventure del giovane Newt Scamander. Ecco qualche informazione più dettagliata sulla sua vita e la sua carriera musicale.

Biografia, età e altezza

Alison Sudol è un’attrice, musicista e autrice americana. È nata il 23 dicembre 1984 a Seattle, in America, ma è cresciuta poi nella città di Los Angeles, dove vive anche attualmente. La sua altezza è di un metro e sessantotto centimetri. Ma vediamo qualche informazione anche sulla sua biografia grazie al sito di IMDb.

Famosa soprattutto come cantante, e appassionata di musica fin dalla giovane età, il suo primo album, One Cell in the Sea, è del 2007. Nel 2009 ha pubblicato un secondo album, Bomb in a Birdcage e nel 2013 il terzo, Pines, che è stato molto acclamato dal pubblico e ha ottenuto un successo clamoroso.

Per quanto riguarda la sua carriera di attrice, ha partecipato inizialmente con piccoli ruoli prima alla serie TV vincitrice di due Golden Globe Transparent e successivamente anche a Dig. Ovviamente il grande successo per Alison Sudol è arrivato appunto grazie al ruolo di Queenie Goldstein nella saga di Animali Fantastici e dove trovarli, di cui è in produzione anche un terzo film, e dove l’attrice ha recitato al fianco di Katherine Waterston e Dan Fogler.

Si è diplomata all’età di sedici anni e ha deciso subito di cominciare a lavorare nel mondo della musica. Ama leggere e ha scritto anche un libro The Story of Pines, pubblicato nel 2012. Ha raccontato che cerca di leggere il più possibile durante i suoi tour, perché trova nella lettura un modo piacevole, fantasioso e rilassante di sfuggire a volte a realtà non ugualmente fantastiche.

Vita privata: ha un fidanzato?

Alison Sudol e l’ex fidanzato

Per il momento sembrerebbe che Alison Sudol sia single e non abbia un fidanzato. Come però si può vedere dalle foto anche sui social, l’attrice e cantante è stata legata sentimentalmente al celebre attore della Marvel e della serie TV Stranger Things, David Harbour. Secondo alcuni media i due si sarebbero lasciati nel 2019 e l’attore ha adesso un’altra compagna.

Non sappiamo se Alison Sudol ha ora un nuovo fidanzato. Per il momento non ha pubblicato nessuna fotografia che possa lasciarlo intendere. Ma se scoprissimo qualche news al riguardo non esiteremmo ad aggiornarvi.

Dove seguire Alison Sudol: Instagram e social

Alison Sudol Instagram

Alison Sudol è molto attiva sui social e soprattutto su Instagram, dove presenta un profilo con 1.876 post e 182mila follower. Pubblica spesso fotografie durante i suoi tour e cerca sempre di promuovere l’importanza della salvaguardia della natura e delle specie animali.

Ha un account su Twitter, che ha aperto nel 2007, ma utilizzato meno frequentemente, con 1,6 milioni di follower. L’attrice e cantante ha anche una pagina Facebook con 278.364 follower.

Film e serie TV con Alison Sudol

Avendo lavorato soprattutto nel mondo della musica, non ha ancora una lunga filmografia alle spalle. Oltre alla saga di Animali Fantastici e dove trovarli, Alison Sudol ha comunque recitato in qualche altro film e serie TV. Su IMDb figurano tutti i suoi progetti:

  • Transparent (2014)
  • Dig (2015)
  • Other People’s Children (2015)
  • Between Us (2016)
  • Animali fantastici e dove trovarli (2016)
  • Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018)
  • Era mio figlio (2019)
  • Animali Fantastici 3 (2021)

Alison Sudol è Queenie Goldstein in Animali Fantastici

Queenie Goldstein in Animali Fantastici

Come già detto, nel mondo del cinema Alison Sudol è diventata famosa per il ruolo appunto di Queenie Goldstein nei primi due film di Animali Fantastici diretti da David Yates, che aveva già lavorato come regista anche nelle ultime quattro pellicole di Harry Potter.

Queenie è la sorella minore di Tina Goldstein (Katherine Waterston), è una strega mezzosangue e una legilimens. Si innamora di Jacob Kowalski un No-Mag amico di Newt Scamander (Eddie Redmayne), ma per una serie di vicende sarà anche costretta a cancellargli la memoria.

Rivedremo Alison Sudol interpretare Queenie Goldstein anche nel terzo film della saga dove tornerà anche Jude Law nel ruolo di Silente.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.