altezza fidanzato figlio instagram Katherine Waterston james tina animali fantastici

Katherine Waterston: età, altezza, fidanzato, figlio, Instagram e film

Katherine Waterston è un’attrice nota per la partecipazione ad Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Scopriamo tutto su di lei, dalla carriera alla vita privata.

Katherine Waterston biografia, età e altezza

Scopriamo qualcosa sulla biografia grazie alle informazioni che troviamo su IMBD. Qual è l’età di Katherine Waterston? Sappiamo che è nata a Londra il 3 marzo 1980 e quindi la sua età è di 40 anni. L’altezza è di 1 metro e 80 centimetri. È nata e cresciuta all’interno di una famiglia di attori. Suo padre è Sam Waterston e i fratelli sono Elizabeth, Graham e James Waterston, e tutti lavorano nell’ambito della recitazione. È cresciuta nel Connecticut , negli Stati Uniti, dove ha preso la laurea alla Loomis Chaffee School nel 1998. Ha conseguito il BFA in recitazione presso la New York University.

Il debutto al cinema di Katherine Waterston arriva nel 2007 con Michael Clayton, e nel 2009 è nel cast di Motel Woodstock. A seguire ottiene dei ruoli in Robot and Frank, Being Flynn e La scomparsa di Eleanor Rigby. Ma si fa conoscere meglio nel 2014, quando prende parte al film Vizio di forma. Nel 2015 ottiene un ruolo da co-protagonista in Qeen of Earth. Recita nel film dedicato alla biografia di Steve Jobs e viene scelta per Animali fantastici e dove trovarli. Katherine Waterston nel 2017 recita come protagonista in Alien: Covenant.

Vita privata, fidanzato e figlio

Per quanto riguarda la sua vita privata, scopriamo se Katherine Waterston ha un fidanzato. Di lei sappiamo che in passato ha avuto una lunga relazione con Adam Rapp, un drammaturgo e regista americano. Tra loro le cose dovrebbero essere finite ma non conosciamo nuove relazioni di questa attrice. Katherine è infatti molto riservata. Dovrebbe però avere un figlio, avendo confermato una gravidanza nel novembre 2018.

Katherine Waterston Instagram e social

Passiamo ora ai profili social di questa attrice. Possiamo seguire Katherine Waterston su Instagram? In realtà non abbiamo trovato profili social ufficiali ma in compenso esistono numerose pagine realizzate dai fan, aggiornate con foto e novità.

Film

Per quanto riguarda la carriera di Katherine Waterston, ha partecipato davvero a numerosi film. Sicuramente la saga di Animali Fantastici l’ha resa molto nota in tutto il mondo. Ma vediamo la lista completa dei suoi film.

  • Michael Clayton (2007)
  • Motel Woodstock (2009)
  • The Factory – Lotta contro il tempo (2012)
  • Almost in Love (2012)
  • La scomparsa di Eleanor Rigby – Lei (2013)
  • Manhatthan Romance (2013)
  • Glass Chin (2014)
  • Vizio di forma (2014)
  • Steve Jobs (2015)
  • Queen of Earth (2015)
  • SWOP: I sesso dipendenti (2015)
  • Animali fantastici e dove trovarli (2016)
  • Alien: Covenant (2017)
  • Edison – L’uomo che illuminò il mondo(2017)
  • Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018)
  • State Like Sleep (2019)

Insomma, l’esperienza e il talento di certo non mancano a Katherine Waterston e non ci resta che vederla in qualche altra pellicola. Ma parliamo meglio del suo ruolo in Animali Fantastici.

Katherine Waterston è Tina Goldstein in Animali fantastici

Tra i ruoli principali di questa attrice c’è quello di Tina Goldstein in Animali fantastici e dove trovarli e nel sequel Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Si tratta della saga prequel di Harry Potter. L’ambientazione è quella del Mondo Magico, in un arco temporale compreso tra il 1926 e il 1945. L’argomento della trama è relativo alle avventure di Newt Scamander, un magizoologo che va in giro per il mondo interpretato da Eddie Redmayne. Infatti vuole trovare creature magiche.

Ma chi è Tina Goldstein in Animali fantastici? Si tratta di un ex Auror del Macusa, che diventa una semplice impiegata. Infatti si decide di declassarla dopo aver aggredito in pubblico la no-mag Mary Lou Barebone. Lo scopo di Tina, interpretata egregiamente da Katherine Waterston, era quello di difendere Credence, figlio adottivo di quella donna, dai suoi maltrattamenti. Insieme a Queenie, interpretata da Alison Sudol, aiuta Jacob e Newt a recuperare gli animali fantastici in fuga. Riesce poi a recuperare il suo ruolo di Auror.

Katherine Waterston riprenderà il ruolo di Tina Goldstein anche nel terzo film di Animali Fantastici.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare