jude law età altezza moglie figli film programmi televisivi

Jude Law: età, altezza, moglie, figli, film e programmi televisivi

Jude Law è un attore britannico, vincitore di premi importanti e molto apprezzato anche in teatro. Incredibilmente versatile, ha recitato ruoli sempre diversi tra loro, dimostrandosi ogni volta all’altezza di tutte le aspettative. Vediamo nel dettaglio qualche curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica e teatrale.

Biografia, età, altezza e peso

Jude Law in un’intervista

Jude Law è nato il 29 dicembre 1972 a Londra, in Inghilterra. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri e il peso è di circa 74 kg. Candidato due volte al Premio Oscar, sia come attore protagonista che non protagonista, ha una lunga carriera nel mondo del cinema e della televisione. Ecco qualche informazione sulla sua biografia riportata da IMDb.

Sia la madre che il padre erano entrambi insegnanti. Il padre è stato anche il più giovane preside di una scuola. I suoi genitori lo hanno chiamato Jude pensando alla celebre canzone dei Beatles, Hey Jude. Jude Law ha iniziato a recitare all’età di dodici anni con il National Youth Music Theatre e ha studiato alla Guildhall School of Music and Drama. Ha poi deciso di lavorare nel mondo del teatro, prima a Londra e poi a Broadway. Con le sue interpretazioni ha ottenuto in poco tempo ben due nomination ai Tony Award.

Nel 1994 Jude Law ha esordito sul grande schermo con il suo primo film Shopping. Ma il successo è arrivato nel 1999 con Il talento di Mr. Ripley, pellicola che gli ha valso la sua prima nomination agli Oscar. Durante le riprese del film, l’attore si è addirittura rotto una costola in una scena piuttosto difficile.

Nella sua carriera è sempre stato attivo in varie iniziative benefiche, e ha supportato numerose associazioni con scopi diversi. L’attore è anche un sostenitore della pace, e nel 2011 ha partecipato alle proteste contro il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko.

Vita privata: moglie e figli

Attualmente Jude Law ha una moglie, una psicologa di nome Philippa Coan, e ben cinque figli avuti da precedenti relazioni. I coniugi sono legati sentimentalmente dal 2016, e si sono sposati nel 2019. L’attore ha avuto comunque diversi rapporti importanti nell’arco della sua vita. Sul set del suo primo film ha conosciuto l’attrice Sadie Frost con la quale è stato sposato dal 1997 al 2003. La coppia ha avuto tre figli: il primo, Rafferty Law nato nel 1996, la seconda, Iris Law nata nel 2000 e il terzo Rudy Law nato nel 2002.

Dopo aver divorziato, sul set di un’altra pellicola, Jude Law ha incontrato Sienna Miller con la quale è stato fidanzato dal 2004 al 2006. Dal 2008 al 2009 ha avuto una relazione con la modella americana Samantha Burke, che lo ha reso nel 2009 padre per la quarta volta di una bambina di nome Sophia. Successivamente, prima di sposarsi con la sua attuale moglie, è stato legato alla cantante Catherine Harding conosciuta sul set di Spy, dalla quale ha avuto la figlia Ada nel 2015.

Dove seguire Jude Law: Instagram e social

Jude Law e Natalie Portman

Sembra proprio che Jude Law non sia un fan dei social network. Infatti non possiede un profilo Instagram, né un account su Twitter o su Facebbok. Probabilmente preferisce comunicare con il suo pubblico attraverso i suoi progetti o le iniziative benefiche. Tuttavia è possibile seguire alcune pagine create dai fan che pubblicano spesso fotografie o news sull’attore, ironico, affascinante, molto amato dal pubblico e seguito anche in tutte le sue varie vicende amorose.

Film e programmi televisivi con Jude Law

Come già detto, Jude Law nel corso della sua vita ha recitato in molti film e programmi televisivi. Ha avuto un grande successo grazie alle pellicole Il talento di Mr. Ripley e Ritorno a Cold Mountain, ed è apparso anche nel secondo film di Animali Fantastici. Nel 2019, Jude Law ha recitato il ruolo dell’antagonista nella pellicola dedicata alla supereroina Captain Marvel. Tra i suoi progetti più importanti ricordiamo sicuramente:

  • Il talento di Mr. Ripley (1999)
  • Ritorno a Cold Mountain (2003)
  • Sherlock Holmes (2009)
  • Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011)
  • Anna Karenina (2012)
  • Spy (2015)
  • The Young Pope (2016)
  • Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018)
  • Captain Marvel (2019)
  • Un giorno di pioggia a New York (2019)
  • The New Pope (2019)
  • Animali Fantastici 3
  • Sherlock Holmes 3

Jude Law è Albus Silente in Animali Fantastici

Albus Silente in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald

Un altro ruolo per cui tutti noi ricordiamo Jude Law è sicuramente quello del giovane Albus Silente nel film Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, basato sulle storie della grande autrice J.K. Rowling. Nella pellicola, Silente non era ancora Preside di Hogwarts, ma insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure ed è anche l’unico in grado di sconfiggere il temibile mago Grindelwald. Albus Silente, però, aveva stretto con quest’ultimo un patto di sangue, giurando che non avrebbero mai combattuto tra di loro.

Jude Law sarà Silente anche nel terzo film di Animali Fantastici.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.