The New Pope serie TV

The New Pope serie TV: trama, cast, streaming e uscita su Sky

Di cosa parla la serie TV The New Pope? Trama e anticipazioni

In seguito al grande successo di The Young Pope, del 2016, Paolo Sorrentino torna a dirigere la serie TV The New Pope, una collaborazione Sky, HBO e Canal+. Inizialmente pensata come una seconda stagione, lo show racconterà invece una storia tutta nuova, pur legandosi a quella precedente.

Infatti, nel primo ciclo di episodi abbiamo seguito le vicende di Lenny Belardo, un giovane cardinale americano pacato. Abbandonato molto piccolo in un orfanotrofio, Lenny viene tormentato in continuazione dal suo passato e ha sviluppato un rapporto molto particolare con la fede e con Dio. Il cardinale, in maniera del tutto inaspettata, viene eletto Pontefice dal collegio cardinalizio, il quale crede di aver trovato una persona da poter manipolare facilmente. Tuttavia, dopo aver preso il nome Pontificale di Pio XIII, si dimostra un Papa controverso, manipolatore, che non hai intenzione di farsi comandare da nessuno.

Nella serie TV The New Pope, invece, il premio Oscar Paolo Sorrentino ci mostra una trama abbastanza diversa. Nonostante questo, però, lo show riparte esattamente nel punto in cui si era fermato tre anni fa. Durante un’omelia pubblica a Venezia il giovane Papa, deciso a portare la Chiesa agli antichi splendori, sviene improvvisamente. I cardinali a questo punto, mentre Papa Pio XIII è in coma, devono trovare un sostituto. Il suo posto lo prenderà Papa Giovanni Paolo III, più maturo e pronto a trovare un punto d’incontro.

Per il momento non abbiamo molte altre anticipazioni riguarda alla nuova serie. Nel caso in cui dovessimo avere maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.

The New Pope serie TV cast attori e personaggi

Vediamo, ora, gli attori che entrano a far parte del cast della serie TV The New Pope e i personaggi che andranno a interpretare:

  • Jude Law è Lenny Belardo/Papa Pio XIII
  • John Malkovich è Sir John Brannox/ Papa Giovanni Paolo III
  • Silvio Orlando è Cardinale Angelo Voiello
  • Javier Cámara è Cardinale Bernardo Gutierrez
  • Cécile de France è Sofia Dubois
  • Ludivine Sagnier è Esther Aubry
  • Murizio Lombardi è Monsignor Luigi Cavallo
  • J. David Hinze è Leopold Essence

Tra le new entry di The New Pope troveremo anche Massimo Ghini, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanirv e Yuliya Snigir. Ancora non sappiamo quali personaggi interpreteranno, ma conosciamo anche due guest star che appariranno nel cast. Stiamo parlando di Sharon Stone e del cantante Marilyn Manson.

Trailer e video

Un primo trailer per la serie TV, in onda su Sky in Italia, lo ha rilasciato la HBO durante l’estate del 2019.

Dopo qualche mese, invece, è stato rilasciato un video in italiano con qualche dettaglio in più.

Qui vediamo la presentazione del nuovo Papa Giovanni Paolo III, preoccupato per il possibile risveglio dal coma del suo predecessore. Infatti, nelle ultime scene vediamo il personaggio di Jude Law togliersi la mascherina che lo aiutava con la respirazione e sorridere.

Quando esce? La data di uscita su Sky

Ma quando esce la serie TV The New Pope? Sky ha programmato la data di uscita per gennaio 2020. In un primo momento era la sola cosa che sapevamo. A fine novembre, poi, abbiamo appreso che la serata designata per il debutto sarà quella del 10 gennaio 2020., quando andranno in onda i primi due episodi.

Di seguito trovate la programmazione:

  • Primo episodio The New Pope 1×01, venerdì 10 gennaio – Pio XIII è in coma e Voiello trama per far eleggere un nuovo Papa, ma la situazione sembra sfuggirgli di mano.
  • Secondo episodio The New Pope 1×02, venerdì 10 gennaio – Dopo Viglietti, si ricerca un moderato, Brannox è la soluzione ideale, ma è un uomo divorato dai dubbi e dai segreti.
  • Terzo episodio The New Pope 1×03, venerdì 17 gennaio – IN AGGIORNAMENTO
  • Quarto episodio The New Pope 1×04, venerdì 17 gennaio – IN AGGIORNAMENTO

Il lunedì subito successivo alla messa in onda, ciascun episodio raggiungerà anche il cinema, come riporta Best Movie. Al momento le sale interessate sono l’Anteo di Milano, il Quattro fontane di Roma e il Cinema delle Palme di Napoli.

The New Pope serie TV streaming ed episodi

Per quando riguarda gli episodi, il numero totale sarà 9 e ognuno di questi dovrebbe avere la durata di circa 50 minuti. Se, invece, non avete tempo di guardare lo show in diretta televisiva esistono altri modi per recuperare le avventure del nuovo Papa. Infatti, andando in onda su Sky, si potranno facilmente vedere sulla piattaforma streaming NOW TV, come quelle di The Young Pope. Inoltre saranno disponibili in qualsiasi momento su Sky on-demand.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare