sherlock holmes 3 film
Sherlock Holmes 3

Sherlock Holmes 3: trama, cast, streaming e uscita del terzo film

Sherlock Holmes 3 trama news e anticipazioni

Le prime news riguardanti la trama di Sherlock Holmes 3 sono ancora molto vaghe e quasi inesistenti. Jude Law, durante un’intervista a Entertainment Weekly, ha rilasciato alcune anticipazioni parlando di un significativo salto temporale:

 “Speriamo di spingere la storia avanti. Come sempre, l’essenza della storia è la dipendenza che provano l’uno verso l’altro . Esamineremo e giocheremo con il fatto che non si vedono da molti anni.”

Nel secondo film, ormai uscito nelle sale nel lontano 2011, Sherlock Holmes – per sventare un malvagio piano messo in atto dall’acerrimo nemico Moriarty – si è apparentemente sacrificato. Tuttavia, nelle ultime scene del film Watson riceve un pacco che gli fa sospettare che l’amico sia ancora in vita. A questo punto, mentre l’uomo rincorre il corriere per cercare di ottenere maggiori informazioni, si scopre che Holmes era nascosto dentro l’appartamento grazie a uno dei suoi bizzarri travestimenti.

I due amici, dopo aver passato diverse avventure separati, si riuniranno a causa di un ancora imprecisato mistero. Molto probabilmente Watson avrà passato questi anni in compagnia della moglie Mary, mentre Holmes sarà andato in giro alla ricerca di casi che potessero mettere alla prova la sua intelligenza sopra la media.

Sherlock Holmes 3 cast attori e personaggi

Ovviamente è ancora molto presto per sapere quali attori dei primi due film torneranno nel cast di Sherlock Holmes 3. L’unica cosa certa è che i personaggi di Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno a interpretare, rispettivamente, Sherlock Holmes e il Dottor Watson.

Robert Downey Jr. ha parlato, in un’intervista a Entertainment Weekly, dei suoi progetti futuri e del terzo film di Sherlock Holmes:

 “Mi sto divertendo. Ho deciso di affrontare altre 40 sfide, come l’accento gallese. Persino i Gallesi dicono sia difficile da riprodurre. Ci sono molti altri progetti in ballo. Stiamo pensando a un altro Sherlock Holmes, stiamo sviluppando la serie HBO su Perry Mason. Voglio ancora fare Pinocchio.

Al momento non è dato sapere se anche Jared Harris, Kelly Reilly e Stephen Fry, rispettivamente nei panni di James Moriarty, Mary Morstan e Mycroft Holmes, torneranno in questo terzo film.

Per quanto riguarda la regia, che negli altri capitoli della saga era stata affidata a Guy Ritchie, non è ancora chiaro se il regista tornerà a dirigere Sherlock Holmes 3. A quanto pare, però, Chris Brancato (creatore di Narcos) sembra essere colui che scriverà la sceneggiatura, mentre Joel Silver (The Predator), Susan Downey (Sherlock Holmes e Sherlock Holmes 2) e Lionel Wigram (Animali fantastici e dove trovarli) torneranno come produttori.

Sherlock Holmes 3 quando esce? La data di uscita del film

Per otto lunghi anni i fan della saga si sono chiesti quando esce Sherlock Holmes 3? A metà dell’anno scorso è stata annunciata la data di uscita nelle sale cinematografiche per il 25 dicembre 2020. Ma a marzo 2019 le cose sono cambiate. Il nuovo capitolo avrebbe dovuto scontrarsi con l’uscita di Sing 2, prevista per il 23 dicembre 2020 e con l’atteso Avatar 2, programmato per il 18 dicembre 2020. Così non sarà. Warner Bros ha infatti posticipato l’uscita di un anno. Quindi qual è la data di uscita di Shelock Holmes 3? Il secondo sequel arriva al cinema negli USA il 22 dicembre 2021. Lo slot del prossimo Natale sarà dedicato ad un altro film ancora senza titolo di Warner Bros. Così fa sapere Deadline.

Sherlock Holmes film streaming su Netflix

Come avete potuto leggere, l’attesa sarà ancora molto lunga e chissà che la data di uscita di Sherlock Holmes 3 non slitti ancora. Per questa ragione, potete recuperare in streaming su Netflix o su Amazon Prime Video il primo film della saga, datato 2009.

Se invece volete ingannare l’attesa con una serie tv, potreste recuperare sempre su Netflix le quattro stagioni di Sherlock con protagonisti e Benedict Cumberbatch Martin Freeman. Ogni stagione è composta da tre episodi, fatta eccezione per la terza, da un’ora e trenta l’uno.