Mare Fuori: in trattative un remake americano
Se già Francia e Spagna avevano dimostrato il loro interesse per Mare Fuori, ora sono gli USA interessati a un remake statunitense. A confermare la voce è la stessa Direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, che apre alla possibilità.
La serie di Rai Due è diventato un successo mediatico non solo in Italia ma in tutto il mondo. Infatti il record di ascolti registrati dalla terza stagione su RaiPlay sono stati sorprendenti, e lo show, complice la distribuzione su Netflix, ha incuriosito anche altri paesi.
Ora Maria Pia Ammirati, ha aperto alla possibilità di un remake americano di Mare Fuori. La Direttrice di Rai Fiction ne ha parlato all’ANSA, spiegando qual è lo stato attuale delle trattative.
Ammirati ha infatti parlato di una “richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in altri 40 Paesi“. Secondo la direttrice, il successo di Mare Fuori e la conseguente richiesta di remake in tutto il mondo è dovuto al fatto che “ha quegli accenti di universale che cerchiamo tutti“.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
“La base di tutto è la sceneggiatura, secondo me questa è una delle serie italiane scritte meglio. Sa mettere insieme tante linee narrative facendole diventare una polifonia di voci“, ha poi aggiunto. “C’è un’utenza molto giovane: parte con i bambini e ragazzi dagli otto anni in su, un pubblico difficile da raggiungere, arrivato al servizio pubblico attraverso il digitale. Questo comprende i genitori, invogliati dai figli a guardarla“.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInfine Maria Pia Ammirati ha confermato che Mare Fuori 4 andrà in onda nel 2024. Tra maggio e giugno cominceranno invece le riprese della nuova stagione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.