Miki mani di forbice
In ultimo una piccola curiosità! In molti anime capita spesso di vedere i protagonisti indossare perennemente gli stessi vestiti ed accessori (un minuto di silenzio per i vestiti di Ash Ketchum che probabilmente ospitano nuove civiltà di batteri sconosciuti al genere umano).
Questo non è il caso di Marmalade Boy, con la protagonista che, sia nell’anime che nel manga, cambia spesso acconciatura e vestiti.
Eccoci arrivati alla fine di queste rivelazioni su uno dei cartoni simbolo della nostra infanzia. Come sempre condividete con noi altri piccoli segreti su questo ed altri anime. E fateci sapere di quali altri vi piacerebbe parlassimo in questa nostra piccola comunità di nostalgici giappofili!
Mi scuso con tutti quelli tra voi a cui questi articoli stanno facendo comprendere che la nostra infanzia è stata tutta una menzogna. Ma nulla è del tutto perduto ed online è semplice trovare le puntate non censurate di questo e molti altri anime che sono stati stravolti nell’adattamento italiano, con una operazione non rispettosa nei confronti della cultura orientale o della stessa intelligenza dello spettatore. Esemplare la carneficina fatta su Slayers o, come è da noi conosciuto, Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo, ed E’ quasi magia Johnny/Kimagure Orange Road.

Se amate questo mondo animato, non dimenticate di dare uno sguardo ad articoli a tema manga/anime
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram- 10 motivi per cui Rossana ci ha fatto battere il cuore
- 25 lezioni di vita dai cartoni giapponesi
Le 25 lezioni di vita che ci hanno insegnato i cartoni animati giapponesi
- 10 motivi per cui la tua infanzia è Sailor Moon
Un grazie speciale a Ricordo Disney